Capitolo 37

3.2K 177 9
                                    

Allison's pov

"Niall sa come farsi amare e anche come farsi odiare." commenta Anna prendendo un sorso del suo tè. Il concerto è finito circa tre ore fa ma io ed Anna abbiamo deciso di rimanere sveglie facendo colazione nella mia stanza, visto che tra un'ora deve prendere il suo volo. Annuisco concordando appieno con lei.

"Prima non era così." penso ad alta voce.

"Ah no? E da quando avrebbe cominciato?"

"Beh, da quando si vede..." rispondo ma non riesco a finire la frase perchè mi sembra impossibile.

"Con Sarah? Dici che è colpa sua?" chiede Anna capendo cosa volevo dire.

"No, magari è perchè...ugh! Non lo so! Sono le quattro di mattina, non farmi dire cose che non penso." mi lamento. Non so perchè, ma inizio a infastidirmi quando si parla di Sarah.

"Okay, okay...cambiamo argomento." dice pensando a cosa parlare mentre prendo un morso dal biscotto con le goccie di cioccolato. "Come vanno le cosa tra te e Luke?" chiede con un sorriso malizioso.

"Non ne ho idea." sospiro "Insomma, ci stiamo frequentando." mi correggo prendendo un sorso dal mio caffè.

"Beh, ricordati di tenermi aggiornata mentre..." inizia a dire ma si blocca subito.

Mentre sarai dall'altra parte del mondo penso ma non ho il coraggio di dirle ad alta voce e so che anche Anna pensa lo stesso.

"Spero che ti sei trovata bene anche con i ragazzi." mormoro guardando il bicchiere che tengo tra le mani.

"Sono tutti molto divertenti e credo che Michael sia un idiota completo." dice facendomi ridacchiare.

"Come mai la pensi così?"

"Non lo so, ma quando passo del tempo con lui continua a farmi ridere perchè fa lo stupido." spiega tranquilla.
Aspetta...cosa?!

"Quando hai passato del tempo con lui?" Credo di essermi persa un dettaglio.

"Quando dormi o quando sei con Luke." dice alzando la voce come per rimproverarmi per averla lasciata sola. Alzo gli occhi al cielo. Decido di approfondire di più l'argomento su Michael ma cercando di non renderlo pesante, se no non posso capire cosa pensa realmente Anna. Devo cercare di sapere cosa prova senza farglielo capire. È sempre stata così. È sempre stata riservata in fatto dei suoi sentimenti. Lei non è la ragazza che se la sua amica le grida "Allora ti piace!" lo ammette, anzi, dice tutto il contrario e si chiude non dicendo più nulla al riguardo. Devo andarci cauta tenendo i miei pensieri per me, ma dalle sue parole, si può capire che inizia a piacerle Michael.
La sveglia per avvisarci che Anna deve prendere il volo suona, interrompendo le nostre risate sostituendole con un sorriso tirato. In silenzio, aiuto Anna a finire di preparare le ultime cose. Chiude la sua valigia e l'accompagno alla hall. Quando arriviamo alla reception Luke e Michael sono seduta sulle poltroncine davanti all'entrata.

"E voi cosa ci fate qui?" chiedo subito. Avevamo anticipato i saluti così almeno potevano già riposarsi.

"Non riuscivamo a dormire." si giustificano. Annuisco soltanto anche perchè non voglio protestare alle cinque di mattina.

"Tra poco dovrebbe arrivare il tuo taxi." avviso Anna.

"Come? Non ti possiamo accompagnare in aereoporto?" chiede Michael stupito.

"No, è meglio non correre rischi." risponde Anna. Cala il silenzio mentre aspettiamo che arrivi il taxi che la porterà in aereoporto. Sento la tristezza incombere ma sto cercando di pensare positivo.
Per lei.
Anche se è molto difficile.
Quando poso lo sguardo sulla mia amica noto subito che è immersa nei suoi pensieri, mi chiedo cosa starà pensando così profondamente.

You Saved Me || 1D & 5SOSWhere stories live. Discover now