Capitolo 38

3.1K 189 4
                                    

Allison's pov

"Non succederà Anna. Non di nuovo."

Le parole sussurrate ad Anna continuano a ripetersi nella mia mente. Non so con precisione perchè le ho dette, ma ho immaginato che avesse paura di perdermi. È già successo in precedenza e non posso neanche immaginare ciò che ha provato nell'anno in cui non ci siamo nè sentite nè viste.
È stata tutta colpa mia.
Adesso lei se n'è andata ancora. Non potevo protestare sulla sua scelta. Spero solo che sarà felice. Ma non capisco il perchè. Perchè è andata via? Non si sentiva a suo agio? Si sentiva di troppo? Non si trovava bene? Si è annoiata per tutto il tempo? È per colpa mia o dei ragazzi?
Credo che non capirò mai.

Questi sono i pensieri che mi torturano mentre ci avviamo all'aereoporto per prendere il volo della nostra nuova destinazione. Non vedo giá l'ora di atterrare anche se non ho ancora messo piede sull'aereo. Mi sono messa d'accordo con Luke che appena arrivata all'hotel ci saremmo visti. Glielo avevo chiesto io perchè, onestamente, voglio passare un po' di tempo con Luke e spero anche di non pensare ad Anna nel frattempo.

"Ally." Zayn mi chiama facendomi girare verso la sua direzione.

"Stai bene?" chiede Niall seduto accanto a lui. Annuisco soltanto ritornando a guardare fuori dal finestrino dell'auto. Per evitare altre domande, infilo le cuffiette nelle mie orecchie. Non lo faccio per essere maleducata, ma non voglio mentirli e neanche rispondere sinceramente a quella domanda. È solo per adesso.

----------

Appoggio le valigie nella mia nuova camera e mi precipito subito fuori. Luke mi ha detto di raggiungerlo sul tetto. Non so perchè. Non che mi lamenti ma avevo semplicemente voglia di fare una passeggiata o altro, però mi va bene anche stare un po' sul tetto. Basta che passiamo del tempo insieme.
Apro la porta di vetro che accede alla terrazza e vedo Luke in piedi poco lontano da me tenere le mani nelle tasche della sua felpa nera, con un cappellino dello stesso colore sulla testa che guarda il cielo sopra di noi. Non posso fare a meno di sorridere. Mi avvicino lentamente e gli lascio un bacio sulla guancia. Si volta verso la mia direzione mostrandomi un sorriso.

"Stavi ammirando le stelle, Hemmings?" lo prendo in giro.

"In realtà sì." risponde trascinandomi a sedere su uno dei divanetti.

"È per questo che mi hai detto di venire qui? Per vedere le stelle?"

"Sì. Per questo e anche per non essere sempre sotto osservazione." risponde ritornando a guardare le stelle.

"In che senso?" Abbassa di nuovo lo sguardo su di me.

"Non lo sai?" chiede ed io scuoto la testa, totalmente confusa.

"Ogni volta che usciamo allo scoperto ci continuano a fare foto. Sei molto conosciuta grazie a noi. Internet è piena di tue foto in giro per le città." spiega con un tono triste.

"Cosa?"

"Hanno fotografato noi due, pure te con Niall mentre eravamo fuori dall'hotel o in bella vista." continua e rivolge ancora lo sguardo al cielo "Le fan ti tengono d'occhio." ridacchia leggermente.

Grandioso! Adesso non posso più fare niente senza essere immortalata da qualcuno.

Vedendo Luke così attento a guardare sopra di lui, decido di imitarlo curiosa di sapere come mai ne è così attratto. Una distesa di luci bianche su uno sfondo blu scuro è sopra le nostre teste ed ora capisco perchè Luke lo guarda così attentamente.
È bellissimo.

"Niente male, vero?" chiede Luke a bassa voce dopo qualche secondo non volendo rovinare troppo quel piacevole silenzio rilassante. Abbasso la testa e vedo che mi osserva attentamente con un sorriso.

You Saved Me || 1D & 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora