Capitolo 36

3.5K 192 14
                                    

Allison's pov

Anna: Allora cosa si fa stasera?
Ally: Non ne ho idea. LOL
Anna: Okay, ci penserò su e poi ti faccio sapere.
Ally: Brava

Oggi è l'ultima sera che passo con Anna visto che domani partirà per ritornare a casa. Sto combattendo contro la tristezza per non scoppiare perchè so che sarebbe tutto inutile, se ne andrà lo stesso. Però desidero con anima e corpo che lei rimanga ma non glielo dirò mai. Decido di mandare un messaggio a Luke per dirgli che non ci sarò stasera e la sua risposta non tarda ad arrivare.

Luke: Nooo. Mi annoierò a morte :(
Ally: Perdonami :(

"Allison!" Niall mi chiama da fuori la porta.

"Cosa c'è?" chiedo dopo averlo fatto entrare.

"Sei pronta?" domanda dopo avermi guardato.

"Per cosa?" chiedo semplicemente.

"Non vieni al concerto?" chiede quasi preoccupato. Sarà meglio per lui che stia scherzando.

"No. Te l'avevo detto stamattina." rispondo facendolo confondere.

"Ti avevo detto che, visto la partenza di Anna, stasera avremmo passato una serata insieme." continuo e lui si confonde ancora di più.

"Ma tu devi venire, verrà Sarah stasera." protesta e capisco perchè è così confuso.

"Non mi hai ascoltato stamattina perchè messaggiavi con lei!" esclamo frustata. Un leggero imbarazzo si forma sul suo volto.

"Scusa." mormora.

"Beh, stasera non vengo lo stesso." Alzo le spalle.

"No, ti prego. Devi incontrarla stasera." mi supplica.

"Perchè proprio stasera, quando non posso? Voi avete avuto tante occasioni per vedervi, ne avrò anche io molte per incontrarla."

"Sì, ma di solito rimane per un paio d'ore e vorrei usarle per..." si ferma per il troppo imbarazzo.

"Per stare insieme a lei." finisco la frase per lui e sorride leggermente. Posso capire dai suoi occhi quanto ci tiene e da quanto sia attratto da questa ragazza. Non posso fare altro che arrendermi.

"Va bene, verrò." sospiro.

"Grazie! Non sai quanto mi renda felice!" esclama entusiasta e sforzo un sorriso prima di sdraiarmi sul letto e coprirmi il viso con le mani.

"Già." dico soltanto.

"Mi dispiace, Ally."

"È stato bello rivederla dopo tanto tempo." commento affranta nascondendo di nuovo i miei occhi. Le lacrime insistono a voler uscire dai miei occhi e sento la gola bruciare per il pianto che trattiene. Ma devo resistere.

"Scusami. Non importa, puoi incontrarla un altro giorno." cerca di rimediare ma so già che mi sentirò in colpa a sapere che in futuro potrei toglirgli tempo prezioso per vederla. E poi so che ci tiene tremendamemte.

"Tranquillo." dico togliendo la mani dal viso e prendendo qualche respiro "Ora vai adesso. Ci vediamo dopo." ordino cercando di essere gentile mentre guardo il soffitto.

"No, non voglio andarmene lasciandoti così." protesta e mi metto seduta.

"Mi inventerò qualcosa, Niall, ma ora, per favore, vai." dico ancora con un gesto della mano provando ad essere convincente sperando che faccia come ho detto, prima di scoppiare. Fortunatamente annuisce senza dire niente, mi lascia un bacio sulla testa ed esce dalla stanza.

You Saved Me || 1D & 5SOSWhere stories live. Discover now