Capitolo 35 • Insieme

189 17 6
                                    

C A P I T O L O  X X X V
~
• I n s i e m e •

C A P I T O L O  X X X V~• I n s i e m e •

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Noi due non abbiamo ancora finito.» la voce apparentemente calma del vecchio mi faceva sentire ancora più in colpa.

Avrei preferito di certo che si mettesse ad urlare, mi ero preparato a quello e non sapevo come affrontare questa rabbia celata dalla calma. Annuendo piano, non sapendo come congedarmi, uscii in fretta dalla stalla, scappando letteralmente da quella situazione.

Matt mi seguì subito, ovviamente. Io, senza assicurarmi che mi seguisse, cominciai a camminare su per le scale.

«Evelyn, Eve, tutto bene?» Matt teneva bene il passo, forse pensava pure che fossi arrabbiata per qualche motivo.

«Sì, sto solo cercando di allontanarmi da quella stanza il più in fretta possibile.» feci voltandomi un momento per guardare se qualcuno stava uscendo dalla stalla. «Ci sono troppe persone che vogliono parlarmi, ma non è il momento.»

«Anche io voglio parlarti.»

«Non avevo dubbi.» replicai subito. «Ma un conto è rispondere a te e un conto è farlo a tuo padre, a Karlsen e a mia nonna.»

«Tua nonna?» presi Matt completamente alla sprovvista. «Come... aspetta lei è...»

«Mia nonna, sì.» risposi accelerando il passo. «È una storia lunga. Eravamo sulla Montagna Rossa per andare a trovare la tomba di mia madre. Credevo... Will credeva che avrebbe provocato una tempesta emotiva sufficiente per sbloccarmi i poteri del fuoco. Ma forse, non è stato quello a sbloccarli... forse è stato quello che ho capito riguardo a lei. Ho visto la stessa polvere che avevo trovato sul giubbotto di Joanne sulla tomba di mia madre. Lì ho capito, sapevo già che aveva o aveva avuto una figlia, la soffitta non lasciava dubbi. Quello, la polvere e ciò che mi aveva detto Mylene riguardo a sua madre mi hanno fatto fare due più due...»

«E scommetto che non sei riuscita a trattenerti dall'andarla a cercare, vero?» fece lui sospirando, come se se lo fosse aspettato.

Alzai le spalle, scuotendo leggermente la testa: «Forse ha ragione Will, sono troppo impulsiva...». Matt rimase in silenzio per qualche minuto, finché non raggiungemmo di nuovo i corridoi della Rocca Nera.

«Cosa c'è fra te e William?»

Mi girai a guardarlo di scatto, dicendo fin troppo in fretta: «Nulla! Ancora con questa domanda? Siamo ritornati a Boston?». Mi ritrovai in fretta a distogliere lo sguardo dal suo, avendo come sempre l'impressione che sapesse trapassarmi da una parte all'altra leggendomi il pensiero.

«Anche se la situazione può sembrare cambiata, Eve, alla fine lui se ne andrà di nuovo...»

«Lo so.» risposi deglutendo. «Infatti ti ripeto che non c'è niente. Lui a marzo si sposerà e saremo di nuovo nemici come prima.»

ELYRIA • Il Figlio del Gelo [BOZZA]Where stories live. Discover now