Schede personaggi

324 5 0
                                    

*** ALLARME ***
• Qua sotto spoiler importanti del primo volume!

EVELYN LEWIS

E da chi potevamo partire se non dalla nostra protagonista? Eve è il mio gioiello, raccontarla è stato ed è un orgoglio che voi non potete nemmeno immaginare.

L'idea di Eve e di Elyria è nata intorno a settembre del 2017, quando stavo facendo un'escursione su per i miei amati monti. Stavo già scrivendo una fanfiction su Harry Potter da pochi mesi (se volete vi dico il profilo) e questa nuova avventura della scrittura mi aveva fatto riflettere: "perché non riportare nero su bianco tutti i sogni e le idee che ho?" mi ero chiesta. Diciamocelo sinceramente: chi, durante la propria infanzia ma non solo - io da fangirl sfegatata lo faccio anche adesso - non ha mai sognato di essere qualcuno di speciale, qualcuno dei mondi fantastici che amiamo, un supereroe, un re, una regina e chi più ne ha più ne metta?

Ebbene, Evelyn per me rappresenta questi miei sogni: Eve è una specie di principessa, qualcuno di straordinario, non solo nel nostro mondo, ma anche per quello fantastico al quale appartiene, ha dei poteri fuori dal normale...

Devo ammetterlo, in lei ho messo molte cose di me stessa: l'amore per lo studio, per i libri (in particolare per Harry Potter), per la medicina, per la pallavolo e, ahimè, per i ragazzi fighi e stronzi e per un sacco di altre cose.

Però non poteva essere perfetta, sarebbe stato troppo facile. Le sofferenze nella sua vita ci sono state, ed eccome. È orfana, ha passato tutta la sua infanzia a girare di città in città in America, il suo fidanzato di Seattle le ha spezzato il cuore e pure Will, che, inconsciamente, aveva creduto potesse essere diverso. Tutte queste vicissitudini l'hanno resa incredibilmente forte, però, e questa forza per lei sarà fondamentale per accettare tutto quello che le capiterà.

Evelyn rappresenta tutto ciò che vorrei vedere in me stessa e sicuramente il fatto che volessi vivere attraverso di lei questa storia mi ha inevitabilmente fatto scegliere la narrazione in prima persona. Con questo non voglio dire che sia l'unico modo per immedesimarsi al meglio nella storia: la nostra J.K. Rowling, che ha scritto in terza persona, ne è la prova vivente. Solo ho preferito rendere il più soggettiva possibile questa mia creazione.

E poi come non posso parlare del suo amore per l'alcol? Per lei è come una fuga da tutti i problemi che le riempiono la vita. E poi diciamocelo: è una ragazza adolescente, si deve divertire! (non sto dicendo che è l'unico modo per divertirsi, sia chiaro! :) ).

Ed ora passiamo ad una descrizione più fisica. Evelyn ha i capelli di un castano scuro, che personalmente preferisco rispetto al biondo, (gusti personali! E c'è anche un motivo per cui ce li ha scuri... «Non dovevo dirlo? Non dovevo proprio dirlo...» Hagrid approverebbe) lineamenti duri, raffinati, e occhi di un grigio temporalesco; Evelyn doveva avere gli occhi di un colore particolare ed il grigio l'ho sempre amato.

Per aggiungere qualcosa di più all'intera faccenda dei Domini, ho deciso di assegnare a ciascuna famiglia di Elyria un fiore e per la famiglia Wright, quella del nonno di Evelyn, ho scelto la rosa, il fiore a parer mio più bello di tutti.

E che dire ancora? La storia è solo all'inizio e ci sono caratteristiche e interessi che io stessa non ho ancora scoperto in lei. Potrà essere banale e stano da dire, ma io, pur decidendo come lei sarà, scopro Evelyn un passo alla volta. Nemmeno io la conosco fino in fondo e non so come andrà a finire la storia. Mi stupisco molto di questo, perché sono io che decido, ma per me la fine di queste storie è sconosciuta tanto quanto a voi. Solo scrivendo, Evelyn prende sempre più forma.

ELYRIA • Il Figlio del Gelo [BOZZA]Where stories live. Discover now