Capitolo 24 • Commissione

201 15 1
                                    

C A P I T O L O X X I V
~
• C o m m i s s i o n e •

Sfregai i capelli energicamente con l'asciugamano grigio che avevo trovato sul letto, cercando di asciugarli il più possibile

Oups ! Cette image n'est pas conforme à nos directives de contenu. Afin de continuer la publication, veuillez la retirer ou télécharger une autre image.

Sfregai i capelli energicamente con l'asciugamano grigio che avevo trovato sul letto, cercando di asciugarli il più possibile. Quando mi rialzai, lo sguardo del mio riflesso restituì il mio.

Ero stato l'ultimo a fare la doccia, mi ero sacrificato per potermi concedere tutto il tempo che volevo per riflettere e per cercare di reprimere il bisogno che provavo di scappare di lì, per raggiungere mia sorella, a poche ore di cavalcata. Anche a vedere dal mio riflesso, tutto il mio corpo fremeva per il bisogno di muovermi di lì, di uscire da quella casa.

Presi un respiro profondo, convincendomi che quello era il mio posto, a fianco dell'ultimo sole e del suo gruppo di amici. Potevo diventare un eroe, salvare questo regno aiutando Evelyn Lewis nella sua missione impossibile.

Fin da quando eravamo piccoli ci caricavano di una bella dose di storie e di racconti su cosa sarebbe potuto succedere nel caso un Dominus della Luce si convertisse nel suo alter-ego oscuro. La Grande Guerra ne era stato l'esempio emblematico. Anche poche ore prima, quando avevo visto la palla d'energia dell'Ibrido diventare nera, mi si erano rizzati i capelli sulla nuca.

«Mia madre è stata assassinata! Non si è sacrificata per il bene dell'Ordine. Loro... l-loro l'hanno u-uccisa solo perché mi aveva salvata.»

La voce di urlante di Evelyn risuonò per tutta la casa ed io aggrottai la fronte, chiedendomi che cosa fosse successo quella volta.

«E credi che io non lo sappia?»

Arrivò anche la voce di Joanne, forte e chiara. Decisamente, se fossi stato al suo posto, avrei reagito al suo stesso modo: sapere che la propria madre riposava fra i martiri di guerra, in cima alla Montagna Rossa, mi sembrava una grande presa in giro.

Tutti sapevano che Alya Lewis era stata sepolta lì dai Ribelli, dopo che era stata uccisa da loro stessi. Tutti sapevano quella storia nell'Altopiano del Fuoco, nessuno escluso.

Sentii dei passi veloci fuori dalla porta e capii che Evelyn aveva deciso di ritornare in soffitta, sicuramente con mille pensieri in testa. Mi augurai che non stesse pensando a qualche idea suicida. Già la stessa idea di venire qui si era rivelata molto azzardata: meno male che, quella volta, l'istinto di Evelyn aveva avuto ragione.

Mi vestii in fretta, ritornando ad indossare i vestiti tipici di un normale Dominus del Fuoco che abitava da quelle parti: con una maglia a maniche corte marrone scura e un paio di pantaloni tipici di Elyria. Avrei dovuto mettere una giacca resistente sopra la maglia, ma Joanne non me ne aveva data una. Mi sentivo abbastanza spoglio senza tutti i pugnali che quando ero più piccolo infilavo nelle numerose tasche dell giacca, dovevo ammetterlo.

ELYRIA • Il Figlio del Gelo [BOZZA]Où les histoires vivent. Découvrez maintenant