12: Notte diversa e conoscersi.

4.1K 155 28
                                    

~Nessun trucco, nessun inganno: si scrive "Alexander", si legge "danno"~
***

"SVEGLIAAA" qualche voce femminile urla e salto giù dal letto, Jenny è davanti a me che ride come una pazza. Niente, per il mio sedere nessuna pietà.
"Grazie eh!" Dico, mi porge una mano e mi alzo.
Noto che lei è già pronta come Anna e deduco che Bria sia nel bagno.
"Che ore sono?" Chiedo sbadigliando.

Quasi le sette e mezza" Risponde Jenny e annuisco mentre mi incammino verso il bagno, per poco non sbatto contro Brianna che stava giusto uscendo.
Dopo circa mezz'oretta sono pronta e ho già mandato il messaggio a mia madre, Harry è fuori la porta.
"Vi aspetto sotto" annuncio ed esco.
Saluto i miei amici e ci incamminiamo.
"Come va con i vostri compagni di stanza?" Chiedo, "Bene" risponde Harry, "Vi siete conosciuti meglio?" Domando.
"Allora, Patrick è un secchione, non si direbbe affatto, ma va bene a scuola e sa tutto." Risponde Alex. Mi sono sempre immaginata i secchioni nerd con pantaloni stretti e un maglioncino a scacchi, con l'apparecchio e gli occhiali, con brufoli e sempre un libro fra le mani, i capelli leccati da una mucca e tirati indietro, tipo Daniel ma Patrick non è assolutamente così. Ha i capelli ondulati e castani come gli occhi, si veste con jeans e t-shirt, porta gli occhiali solo quando gli servono.
"E il suo amichetto?" Chiedo con molta curiosità, non so il perché.
Lo so io, è bello.
"Non parla quasi mai, è sempre nel suo mondo e finora ho visto raramente un sorriso, ha non so quanti tipi di bandane diverse per capelli" mi dice Alex e i miei occhi diventano a cuoricino.

"Te?" Domanda Harry.
"Allora, Jenny è una ragazza simpatica e divertente, solare e coinvolgente, ha sempre un sorriso stampato in faccia e delle cuffie nelle orecchie, mi ha detto che fa una specie di lavoretto e adora le motocross" spiego e noto che Harry fa molta attenzione.
"Anna e Bria sono sorelle, ma completamente diverse. Anna nero, Bria bianco. Anna bambola, Bria barbie. Anna spine, Bria fiore. Anna telefono, Bria libro. Anna cattiva, Bria buona. Non so se mi spiego" dico e questa volta è Alex che presta molta attenzione.
"E tu?" Chiede Harry, "Non ho parlato molto e non ho accennato niente delle motocross."
Siamo arrivati alla sala e ci mettiamo ai soliti posti.

***

"Bene ragazzi, ora che abbiamo finito la colazione potete andare o in camera o fare un giro possibilmente vicino all'hotel, però a mezzogiorno e mezzo vi voglio all'entrata con il pranzo nello zaino. Pranzerete strada facendo mentre andiamo a visitare un po' il posto" ci informa il prof e molti esultano.
"Alex ci siamo messi d'accordo con i miei amici di fare un giro prima, il migliore amico di Patrick conosce un po' il posto, invita le tue amiche se vuoi" dice Harry e chiamo le mie compagne che annuiscono, informiamo i prof che accettano, usciamo salutando e ci incamminiamo.
"Ieri non abbiamo avuto modo di parlare bene, comunque piacere, sono il ragazzo più perfetto che possa esistere" dice Alex prendendo il capello di Harry e facendo un inchino alle mie compagne.

Loro ridono tranne Anna che sta con il telefono. Alex glielo prende e lo spegne, consegnandolo a Bria che, dopo questo gesto, ha uno sguardo preoccupato, mentre Harry si rimette il capello guardando male Alex.
"Ma come ti permetti?" Urla Anna, "Mi permetto" risponde Alex con un sorrisino ottenendo però una sua occhiataccia.
"Bambolina, niente telefono con gli amici" dice mettendole un braccio sopra le spalle.

"Primo non chiamarmi Bambolina, secondo non me ne frega niente e terzo" dice levando il braccio "te lo stacco".
Alex mi guarda e dice "È pazza di me, nessuno può resistermi" io rido e lei sbuffa. "Comunque io sono Harry" si presenta e sorride a tutte, ma di più a Jenny che le fa anche un occhiolino. Non me la racconta giusta. Patrick e bandana man fumano.
"Voi forse non vi ricordate di me, ma io di voi si... La festa di domenica nella casa a due piani di due settimane fa, mi sono presentato appena siete entrati" spiega Patri-...
"Oddio, è vero! Spongebob!" In effetti, non ci avevo fatto caso.
Certo, troppo impegnata a guardare altro.
"Si, esatto" il suo migliore amico e Brianna ci guardano straniti, le spiegherò più tardi.
"Quindi" rompo il silenzio avvicinando a lui "Come fai a conoscere un po' questo posto?" Chiedo.
Lui butta il fumo e mi guarda un po', poi si gira "Ci sono venuto alcune volte" risponde e devo dire che il ragazzo è un chiacchierone nato.

Night or Day?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora