38- Si parte

27 4 0
                                    

È l'ultimo giorno di scuola e come è già stato programmato sta sera partirò per andare a vivere da mia cugina Teresa a Princeton. In questo mese ho iniziato a preparare tutto e mi sono iscritta a un liceo della Zona, quindi quando arriverò là dovrò solo soltanto cercare un lavoro.
Mia mamma, durante gli ultimi preparativi, ha cercato un po' di volte di farmi cambiare idea ma non c'è riuscita quindi ha potuto solo farsene una ragione.

*Driiin Driiin Driiin*

È suonata finalmente l'ultima campanella della scuola esco dall'aula e vado in mensa perché prima mi è arrivato un messaggio con scritto di andare lì alla fine delle lezioni. Quando arrivo trovo tutta la mia classe compresa Anne,i miei due fratelli, Keury e Ferruccio che mi urlano BUON VIAGGIO io mi commuovo e saluto tutti sapendo che non li rivedrò più. Tutti che mi dicono che gli mancherò, che non vedranno l'ora che io ritorni e io che con un sorriso finto che rispondo agli altri che sarà così anche per me che ci ritroveremo all'inizio della scuola anche se so perfettamente che non sarà così. Quando ho salutato tutti Anne mi si avvicina con la paura che io mi allontani ad ogni suo passo ma io rimango lì, immobile, ad aspettare che lei arrivi e vedendo la mia reazione lo sguardo di Anne si illumina. Quando è davanti a me e nota che può tranquillamente parlare, inizia il suo lungo discorso.

"Jessica è da quando è successo quell'incidente in discoteca che tu non mi vuoi più parlare, ti ho chiesto mille volte scusa perciò che ti ho detto. ma ero sotto effetto dell'alcool non le penso veramente queste cose." dice triste

"Anne smettila di dire che quelle cose non le pensavi perché lo sanno tutti che l'alcool ti fa solo dire le cose che pensi veramente quando altre volte non hai il coraggio. quindi vuol dire che dentro di te le pensavi davvero. Lo sai meglio di chiunque altro qui dentro che è grazie proprio a chi stai dando la colpa che ti sei messa con Francesco." dico questo con tranquillità mischiata a rabbia e dolore sapendo che veramente quelle cose le ha pensate visto che rimane muta come se gli avrebbero appena detto il suo segreto più intimo davanti a tutti. "Come immaginavo. ma sai che non me ne frega un cazzo che mi hai dato della troia in una discoteca . Sai, mi ha fatto male che la mia migliore amica quella che conosce ogni millimetro di me. Quella che per molte volte ho difeso anche se era in torto marcio pensa che abbia potuto scopare il suo ragazzo mentre stavano ancora assieme. Ma la mia domanda è cosa ti ha spinto a darmi della puttana? Cosa ti ha fatto credere che io e Francesco l'avessimo fatto? No perché io non lo so veramente. Non so cosa abbia scatenato questa tua idea e lo vorrei proprio sapere." dico tranquilla come se niente mi toccasse.

"vuoi davvero sapere cosa m'ha scatenato questa idea??" mi chiede Anne come se mi avvertisse di stare attenta.

"Si Anne lo voglio proprio sapere" dico guardandola dritto negli occhi.

"Qualche giorno prima sono andata a casa tua e di Francesco per andare da lui. Appena entro chiesi a tua mamma se Francesco era a casa e Angelica conferma che lui è lì in camera sua, così decido di andare in camera sua ma quando entro non c'è nessuno, allora subito mi dirigo verso camera tua ma appena mi avvicino dei versi di piacere tuoi e di qualcuno che mi ricordavano quelli di Francesco." dice Anne quando sta per crollare a terra piangendo. Francesco le si avvicina e l'abbraccia mentre io la guardo dall'alto.

"Al posto di fare quella scenata in discoteca e rimanere nel dubbio dovevi venirmelo a chiedere o se mai per toglierti il dubbio sicuro dovevi aprire la porta. Ma no tu hai deciso di fare una scenata e incolparmi di una cosa che non ho mai fatto, proprio come Nataly. Comunque non era Francesco ma era un altro ragazzo. Non sarei mai andata a letto con lui!!" dico con un po' di rabbia ma anche delusione.
Mi giro verso gli altri faccio ciao con la mano e me ne vado via in direzione casa con la musica nelle orecchie.

Si vede proprio che Anne non si è mai fidata di me se a causa di alcuni gemiti abbia pensato a Francesco, non poteva pensare che si stesse facendo la doccia proprio come faceva veramente. Poi lei è bellissima con i suoi capelli biondo/castano mossi, quegli occhioni castani di Bambi stupendi, cosa dovrebbe invidiare di me che tanti ragazzi le vanno dietro mentre a me nessuno.

Dietro La MascheraWhere stories live. Discover now