22 - Matrimonio con sorpresa

22 3 0
                                    

"Jes svegliati tra poco devi andare al matrimonio di tua madre!!" mi urla una voce ma non capisco chi è. "Jessica!! Svegliati!!" mi urla ma io mugolo qualcosa di incompressibile pure a me stessa e poi dopo sento qualcosa colpire la mia faccia e cado dal letto.

"Ma che cazzo succede!!" urlo e mi massaggio la natica dal dolore. Tiffany scoppia ridere come una matta "che ti ridi!?" la guardo male ma subito dopo inizio a ridere anche io.

"Jessy muoviti tra poco inizia il matrimonio di tua madre." mi dice Tiffany. Io e lei in questi quattro giorni abbiamo legato un sacco e alla fine ha deciso di ospitarmi a casa sua e l'ho ringraziata infinite volte.

"Oh cazzo tra due minuti inizia la cerimonia ma perché non mi hai svegliato prima?" gli chiedo alzandomi e correndo a prendere l'intimo bianco in pizzo nel cassetto.

"È da mezzora che ti chiamo ma non davi segni di vita!" mi dice lei seduta sul letto a vedere io che mi agito ma poi prima di andare in bagno mi viene un idea.

"Vado al ricevimento tanto so dove è." dico vado a farmi la doccia. Dopo mi metto l'intimo. Poi prendo il vestito mi arriva al ginocchio è bianco con sopra del pizzo nero. Dopo mi arriccio i capelli e li fermo con un fermaglio con sopra incisa una rosa bianca. Il trucco invece è un ombretto marrone chiaro che quasi non si nota, una linea fine di eyeliner, matita nera, mascara, blush e infine rossetto rosso acceso. Infine Metto i tacchi neri. Dopo essermi preparata faccio una foto allo specchio e la invio a mio fratello quello vero e gli scrivo sotto.

A: fratellone💜
Come sto? Dimmi anche l'opinione di papà ci tengo😘

Poco dopo scendo di sotto e chiamo un taxi. Appena arrivato gli do l'indirizzo e gli dico di andare pure lentamente perché non c'è fretta.
L'autista annuisce e così andammo tranquilli. Quando arrivo lo ringrazio e pago. Guardo nel parcheggio e vedo sono arrivati e ci scommetto che anche da tanto. Sto per entrare quando mi arriva un messaggio. Da mio fratello.

Da: fratellone💜

Sei wow se qualcuno ti vede così gli viene un colpo. Papà ha detto che ti chiuderebbe a casa perchė è geloso della sua bambina. Buona fortuna chiamaci quando puoi.😘😘

Quel messaggio mi ha messo una sicurezza che nemmeno credevo che esistesse.
Entro dentro il ristorante e vedo subito Anne che mi corre incontro senza farsi vedere da nessuno e poi dice.

"Cazzo Jess ho capito che volevi cambiare ma non credevo così tanto." mi dice io gli do un bacio sulla guancia e dopo gli dico quello che ho in mente.

"Ascolta bene Anne perché te lo dirò solo una volta. Allora tu mi devi portare un microfono bluetooth. Poi dici a quello che dice chi dovrà parlare di dire 'ora parlerà la figlia della sposa' e se farà domande tu digli di farlo e basta. Poi dopo sara tutto inaspettato." lei annuisce e va via mentre io so già cosa dovrò fare.

- Angelica -

È la mattina del mio matrimonio e speravo che mia figlia ci fosse qui con me a prepararsi per essere la mia damigella ma invece non si è ancora presentata. Mi hanno già fatto l'acconciatura e il trucco ma mi manca ancora indossare l'abito. Voglio spettare ancora un attimo prima di metterlo sperando che arrivi ma niente. Perché non è venuta? Metto l'abito altrimenti farò tardi e mi incammino verso l'auto dove all'interno c'è già mio padre che mi accompagnerà davanti al sindaco. Tutto il viaggio da casa al comune lo passo a pensare. E se non verrà? No dai verrà alla cerimonia di sicuro non potrà mancare. Lo so che per tutto il tempo non mi sono nemmeno preoccupata di chiamarla se stava bene. Non so neppure dove è? E se gli fosse successo qualcosa? Ma mi dovevo svegliare prima non ora. Io l'ho davvero trattata male e spero ancora che venga al mio matrimonio?

Dietro La MascheraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora