16- Piccolo inprevisto

26 3 0
                                    

-Jessica-

È passato quasi un mese da quel giono e tra poco è natale. Nataly ha lasciato Luca e non ho ancora capito perché, Mattia ha chiesto scusa ad Anne e sono diventati amici. Anne è sempre più innamorata di Francesco e vice versa ma nessuno vuole fare il primo passo. Mia mamma e Ferruccio il 23Gennaio si sposano e io sono felice per loro. Luca si vede a scuola e stop ormai non lo vedo nemmeno al parco con suo fratello. E io... Ormai manco solo più io al appello. Sono andate un po' di volte all'ospedale per fare delle visite, mi hanno diagnosticato un problema alla Aorta e tra un ora ho l'operazione e il dottore è tutto il tempo che mi dice che ho solo 50% probabilità di sopravvivere.

"Signorina Evans c'è un ragazzo che vuole parlare con lei, lo faccio entrare?" mi chiede un infermiera è da ieri sera che sono chiusa qui dentro. Per quasi tutto il tempo c'è stata Anne qui vicino a me ma ora se ne è andata perché l'ha chiamata sua madre.

"Si lo faccia entrare" dico pensando che fosse Francesco. Ma invece vedo un Luca tutto malandato e che sa di alcool.

"Ci tenevi proprio a Nataly se ti sei ridotto cosi per lei" gli dico

"Sempre la solita acida vero? Comunque no non mi sono ridotto cosi a causa sua ma di un altra persona." dice a malinquere

"Ok va bene. Ma perché sei venuto fino a qui?" gli chiedo curiosa

"Per dirti addio se mai non dovresti farcela siccome sei così debole" mi dice e se ne va. Si vede proprio che mi vuole morta.

"Signorina è ora" mi dice la ragazza di prima e mi porta in sala operatoria. "Adesso gli faremo l'anestesia totale" e mi sento un ago su un braccio e piano non sento più niente solo il mio adorato buio.

- Nataly -

Pochi minuti fa mi ha chiamato Anna e mi ha detto che oggi Jessica deve fare un intervento ma non mi ha detto di che tipo. Spero che vada tutto bene anche se non ci parliamo più. Dopo quella discussione io e Jessica non abbiamo più nessun tipo di conversazione non ha più cercato di parlarmi civilmente come quelle poche volte prima che iniziasse tutto. E ora sono qui tranquilla in un bar ad aspettare Anne che mi ha dato appuntamento qui con Tiffany ma non pensiamo a chissà che cosa è solo per non rimanere da sola ad aspettare notizie di Evans.

"Ciao ragazze come state?" chiedo appena si siedono di fronte a me.

"Ansiosa" dice Anne e la vedo presa dal cellulare come se aspettasse qualcosa.

- Anne -

È da quasi un ora che Jes è in sala operatoria e nessuna notizia. Sono preoccupata e se andasse qualcosa storto? Ho un brutto presentimento e paura di perderla sta volta sul serio. Questo intervento è davvero rischioso ma lei non ha voluto sentire ragione e ora è sotto i ferri. A interrompere i miei pesieri è uno telefono che suona e appena capisco che è il mio rispondo subito senza leggere il nome.

"Pronto?" dico ansiosa

"Anne sono Angelica mi dispiace dirti ma l'intervento ha avuto complicazioni e ora Jessica è in coma. Mi dispiace." sbianco, il telefono mi cade dalle mani e inizio a piangere.

"Hei Anne cosa succede?" mi chiede Nataly preoccupata

"Jes.... Complicazione... ora coma" non riesco a fare una frase compiuta ho solo in mentre le parole

IN COMA... IN COMA... che frullano nella mia testa. Me lo sentivo che c'era qualcosa che non andava ma perché non glielo ho impedito perché?

Esco dal bar e inizio a correre per la città senza una meta fissa.

-Luca-

Sono chiuso in camera con un mal di testa alluncinante post-bornia quando sento mio fratello entrare nella mia stanza piangendo e urlandomi.

Dietro La MascheraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora