29- sei ancora vivo?

27 2 2
                                    

*lunedì dopo*

-Jessica-

*driin driiin*

Mamma mia quella maledetta sveglia prima o poi la spacco come aveva fatto Anne con la vecchia, la spengo prima che faccia davvero quella fine. Scendo dal letto lentamente prendo dal comodino l'intimo di pizzo celeste per poi dirigermi in bagno e farmi la doccia. Metto l'acqua tiepida e poi mi soffermo a pensare alla giornata di ieri stupenda. Dopo che io e Luca ci siamo chiariti che per ora saremo soltanto amici abbiamo passato la mattinata a chiacchierare e a farci scherzi di tutti i tipi insieme a suo fratello Matteo. Mi sento così bene con lui è come se fossi a casa... Il rumore di qualcuno che bussa alla porta mi risveglia dai miei pensieri così esco dalla doccia e mi metto l'accappatoio per poi aprire la porta.
Davanti mi trovo un Francesco incazzato e non poco.

"Si dimmi cosa succede?" dico tranquillamente

"Non lo so forse qualcuno è stato troppo sotto la doccia e ora non c'è più acqua calda sai per caso chi può essere?" mi domanda Fra un po' surriscaldato

"No mi dispiace prova a chiedere al vicino comunque ti vedo troppo surriscaldato ti cosiglierei una doccia fredda per calmare i tuoi bollori" dico sorridendogli per poi chiudergli la porta in faccia. Guardo l'ora e noto che forse, ma dico forse, sono stata veramente troppo sotto la doccia.

Mi metto l'intimo per poi indossare un jeans strappato sulle ginocchia e una magliatta nera a maniche tre quarti che mi scopre un filo di pancia con scritto 'aurevoir sorsière' con infine le mie adorate vans nere con dei ricami bianchi. Mi trucco con un filo di mascara, eyeliner, matita e gloss rosa pesca. I capelli invece li lascio al naturale raccolti su una spalla.

Vado giù sotto e saluto tutti per poi dirigermi tranquillamente una giornata a scuola e sperando che sia una come tutti e le altre

Appena arrivo cerco Luca tra la folla ma non lo trovo quindi deciso di mettermi le cuffiette e ascoltare un po' di musica fino a quando non inizierà la lezione. Almeno, così pensavo perché tre minuti dopo mi si para davanti un Luca appena uscito da qualche film vietato ai minori. Il cuore è come se mi si fosse stretto in una morsa.

Lo guardo da cima a fondo, rimango scioccata ma poi non so come mai ma la mia bocca dice" menomale che siamo solo amici" subito dopo la mia affermazione suona la campanella gli do la schiena e me ne vado in classe.

Mamma mia menomale che io gli facevo uno strano effetto e poi un giorno dopo mi viene incontro come quando tornava dalla classe dopo essersi fatto qualcuna,ma la coerenza dove l'ha lasciata? Dentro una scatola che si trova dentro uno scrignio chiuso a chiave, dentro a un baule dietro a tre mila scatoloni nella soffitta?.

"Hei Je ci sei?" Tiffany mi distrae dai miei pensieri

"Eh...ah ciao Tiffany cosa vuoi?" gli chiedo distrattamente perché con lo sguardo sto cercando Luca che ovviamente non è in classe. Uffa

"Volevo dirti che io e tuo fratello ci siamo lasciati" appena sento quella frase mi giro verso di lei e urlo

"COSA?! HO CAPITO MALE SPERO!!"

"Shh non urlare cazzo io e Riccardo ci siamo lasciati ieri perché quando sono andata a casa sua l'ho trovato in camera sua mentre si faceva con una bionda ossigenata di merda" i...io non ci credo, appena lo vedo lo ammazzo. Cazzo è vero che Tiffany non ha un bellissimo carattere ma quello che ha fatto è ingiustificabile. Aspetta mi è venuta un idea.

"PROF POSSO ANDARE IN BAGNO??" non aspetto nemmeno la risposta che mi alzo dal mio posto e sto per andare fuori ma Tiffany mi blocca.

"Jessica cosa hai in mente di fare?" mi chiede preoccupata io mi giro e gli rispondo.

Dietro La MascheraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora