Versione cartacea di "Uno vs Tre"

543 26 21
                                    

La versione cartacea di "Uno vs Tre" è, finalmente, arrivata.

Sono consapevole di avervi fatto venire un colpo con questa notifica, dato che la trilogia è finita da un pezzo, ma dovevo avvisarvi che il libro che avete letto tutti quanti, dall'inizio fino alla fine, è acquistabile su Amazon.

In merito a ciò, ho da dirvi un paio di cose riguardo la versione cartacea:

1) Mi risulta difficile postare il link sul testo di Wattpad, quindi ve lo lascerò tra i commenti. Altrimenti, potreste tranquillamente cercarlo su Google scrivendo "Uno vs Tre Amazon";

2) Dato che è una consegna ordinabile SOLO online su Amazon, non potrete trovarlo nelle librerie. Per ora, almeno. Perché se le vendite online andranno bene, il libro verrà smerciato nei punti vendita e richiesto da più utenti possibili. Se, invece, le vendite non andranno bene, non ci sarà la possibilità di vedere questo lavoro negli scaffali e, molto probabilmente, non mi verrà concessa la stampa del secondo volume (dato che, per ora, è stato reso in versione cartacea solo il primo libro). Purtroppo sono delle regole non scritte per gli autori emergenti e, in molte circostanze, hanno ragione. Non avrebbe alcun senso continuare a stampare un libro di un autore che non vende e non ci sarebbe la necessità di pubblicare il relativo sequel se le copie del primo non sono state vendute o richieste.

3) Il prezzo della copertina non l'ho deciso io. Sarà 13,90 euro ed è stata la casa editrice a deciderlo. Ripeto la combinazione: autore sconosciuto + nessuna certezza dell'acquisto + nessuno sponsor per spingere il libro con le pubblicità + casa editrice che lavora prettamente sugli ebook. Ho tentato di chiedergli un abbassamento della copertina, ma mi hanno risposto picche e, per contratto, ho dovuto stare in silenzio visto che non era una mia decisione. Ed io, in tutto ciò, prendo a malapena il 10% per ogni copia venduta, IVA esclusa.

4) Me l'avete richiesta in tanti questa copia cartacea ed io, con il massimo sforzo fatto sia a livello economico che professionale, vi ho accontentato, sperando di avere un "ritorno di fiducia" da parte vostra che sarebbe: Io vi faccio avere la versione cartacea da voi richiesta e poi voi la comprate. Se ciò non verrà rispettata, dubito che potrete vedere lavori futuri su Wattpad. Perché diciamocelo... Per due anni avete letto tutte le mie storie in maniera gratuita ed io ero contento di ciò. Ma, sempre in questi due anni, mi avete richiesto tutte le forme di copie cartacee del mondo. Io vi ho accontentato anche in questo (combattendo con case editrici ed anche finanziando di tasca mia il progetto), ma se vedrò che non ci saranno delle buone vendite, incomincerò a prendere alcuni provvedimenti. Del tipo che non pubblicherò più nulla su Wattpad e non vi concederò nessun lavoro online in maniera gratuita, pubblicando in versione cartacea tutti i miei lavori per la vendita. Dato che, mi dispiace ammetterlo, tutti sono bravi quando si hanno le cose gratuite e poi scappano quando si deve metter mano al portafogli. Mi fa molto male dirlo, ma è normale che se verrò deluso da tutto ciò, io debba in qualche modo reagire e cercare di evolvermi di conseguenza, facendo leggere i miei lavori solo a chi è intenzionato a supportarmi al 100%, concedendogli, però, un libro intero e finito fin da subito e in versione cartacea, senza intaccare qualità e la mia fiducia in loro.

5) Su Amazon, sempre in versione cartacea, potete trovare anche un altro mio libro chiamato "La crescita di un videgiocatore". Questa è una storia "one shot", ovvero una storia breve di una cinquantina di pagine, leggera, tragicomica e che costa solo 5,20 euro. Se ne avete la possibilità, con 20 euro potreste portarvi a casa entrambi i libri in versione cartacea.

6) Per la prima volta vi chiedo di pubblicizzare voi stessi i miei libri. Non dispongo di pubblicità e, spero, che siate voi la mia pubblicità per mezzo di "passaparola" o di condivisioni o di regali o qualsiasi altro mezzo. Aiuta molto anche lasciare una recensione del libro sul sito di Amazon, così da poter invogliare all'acquisto altri utenti. Confido in voi per questo punto fondamentale.

7) Se non disponete di una carta di credito o una carta prepagata per poter comprare il libro su Amazon ed i vostri genitori non si fidano di comprare su internet (anche se non esiste un sito più sicuro di Amazon), potreste tentare di andare in qualunque punto vendita e chiedere al commesso di ordinare questo libro. Non sono certo che loro possano prenderlo tramite Amazon o se debbano fare una richiesta direttamente alla casa editrice. Voi, nel dubbio, chiedete, magari ordina più copie per altri clienti.

Questo è tutto. Mi dispiace di aver trattato questi punti, ma ci tengo a farvi sapere come stanno le cose e voglio essere onesto. Ovviamente non siete costretti a comprare il libro, ma, se davvero credete in me e nel mio futuro nel mondo della scrittura, vi dovete fidare se vi dico che le vendite di questo libro sono fondamentali. Se ciò non andrà bene, dubito che ci potrà mai essere un futuro in questo mondo per i miei lavori.

Brutto da dire, ma tristemente reale.

Ps. In questi giorni sono a lavoro su altri progetti da pubblicare in versione cartacea, tipo "Blade of prophecy" ed un seguito spirituale di "Uno vs Tre". Per saperne di più, basta seguirmi su Facebook alla pagina "Telespalla Wolf".

Buon proseguimento.

By Telespalla Wolf

Uno VS TreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora