143·

20K 1.4K 537
                                    

Sono, stranamente, di buon umore. Dopo quella pseudo conversazione, io e Fede ci scambiamo sguardi pieni di parole. Per esempio: se mi vede più vicina a Giovanni il suo sguardo è serio ed indispettito, dice tipo "stai alla larga da quel coglione". Se invece mi sto annoiando a parlare con i parenti lui mi guarda e mi fa cenno di andare via, di inventare una scusa per allontanarmi e, subito dopo, mi raggiunge abbracciandomi. Tutto questo in modo segreto e, ora come ora, questa situazione mi da una carica di adrenalina non da poco.

-Amore, come mai di buon umore?- mi domanda il biondo.
-Sono felice, semplicemente!- alzo le spalle e sorrido, non a lui ma a Fede.
-Prima non eri cosi!- esclama -Che è successo?- si avvicina.
-Nulla.- vado da mia zia, sorella di mia mamma. È molto religiosa ma non ha cuore, cioè si ma no.. Mh, come spiego bene! Giova si allontana e va verso la figlia del compagno della sorella di mio papà. Vai dove vuoi, il mio premio l'ho già ricevuto. Sorrido soddisfatta e mi metto a parlare con la zia, si chiama Loredana ma noi la chiamiamo Lory per abbreviare.

*****

La serata è passata in fretta, ha piovuto tutto il tempo ma le canzoni di Tiziano Ferro hanno creato un'atmosfera a dir poco stupenda e familiare, non capitava da molto!

Alys, ora, è a casa sua con mio fratello e Letizia, qua con me è rimasto solo Fede.. Giovanni è andato a casa di mio cugino con Benji ed Esme, i miei sono andati a dormire e noi due, insieme, stiamo finendo di pulire il caos e lo sporco che hanno lasciato i miei parenti. Spesso ci rubiamo abbracci e baci, ogni qualvolta che passiamo vicini esattamente.
In effetti mi sento una poco di buono, dovrei parlarne con il biondo ma non ne ho il coraggio. Sono incoerente, me ne rendo conto, ma che ci posso fare?

-Bimba vieni qui.- afferma il moro, indicando le sue gambe. Si è già seduto? Che debole pff. Ma io, senza farmelo ripetere, corro e mi siedo su di lui, con lo sguardo rivolto verso i suoi bellissimi occhi.
-Ho sempre amato i tuoi occhi.- gli confesso accarezzandogli le guance.
-Ed io ho sempre amato i tuoi.- mi sorride sincero chinando, appena appena, la testa da un lato.
-Perché hai aspettato così tanto per tirare fuori questo tuo lato dolce?- lo guardo.
-Perché ti vedevo troppo innocente per avere a che fare con me.- spiega -Ogni volta che mi rispondevi a tono, peró, mi attiravi sempre di più.- continua -Volevo che tu non ti avvicinassi a me, ma io non riuscivo a starti lontano.- aggiunge -È andata, più o meno, così.- sorride infine baciandomi il naso.

Mh.. Come sono complicati i maschi.

-Ed ora?- lo guardo.
-Ed ora vorrei averti al mio fianco sempre.- sussurra serio.
-Sai che ti odio comunque?- ridacchio portandomi una mano alla bocca.
-Per quale motivo?- scuote la testa confuso.
-Perché sei dannatamente lunatico e non ti sto dietro!- esclamo divertita.
-Sai che me lo dice pure Benji?- fa una smorfia e sorride.
-Ma tu.. Te ne rendi conto o..?- gli metto una mano fra i capelli.
-Io si, ma non so che fare..- sospira rilassandosi al mio tocco.
-Voglio aiutarti..- gioco con il suo ciuffo.
-Come pensi di fare?- bisbiglia rattristandosi notevolmente.
-Vedrai..- glielo sussurro all'orecchio e poi gli bacio il naso -dai, andiamo a dormire.- sorrido e mi alzo da lui, ma mi prende per il polso, mi fa cadere su di lui, mi abbraccia e si distende sul divano, con me sopra.
-Dormiamo qua.. Insieme..- sussurra poi stringendomi ancora di più, recupera la coperta e me la mette sopra, essa ci avvolge in modo caldo e naturale.
-Va bene.- dico in un sussurro -dormiamo qua, insieme.- ripeto e mi accoccolo a lui.
-Buonanotte bimba.- afferma stringendomi ancora di più.
-Buonanotte scemo.- sorrido da sola e chiudo gli occhi.

Da qualche parte ho letto che, noi, diciamo "Scemo/a" a coloro che ci piacciono. Ebbene, senza volerlo, ho chiamato così il moro e, questo, significa che lui mi piace.

Però, devo trovare una soluzione per Giovanni.. Cosa posso dirgli?
E se, alla fine, scegliessi di stare da sola? Magari, più avanti, avrò le idee più chiare o chi lo sa..
Ora, però, so di essere innamorata di una persona, ma non so se è la persona giusta.
È tutto così complicato che non so davvero cosa fare, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, qualcuno che illumini la mia strada.

Senza pensarci due volte faccio il segno della croce ed inizio a dire tre preghiere, quelle più importanti. Finite queste, mi metto a chiedere cosa sia giusto fare, come devo comportarmi. Tutto questo mentalmente, ovviamente.

Spero davvero in un aiuto dall'alto.

>Sharonne:
OMG ma cosa sto scrivendo? 😱

Mi viene il diabete, ciaone proprio. 🙈

Voi, cosa fareste al posto di Nadia?

(06 Maggio 2016 · 09:38)
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora