139·

20.6K 1.9K 692
                                    

Sono tornata a casa e i miei amici dormono ancora, ma cavoli è mezzogiorno! Ok che ieri abbiamo fatto tardi, tipo le tre, ma mi sembra eccessivo dormire così tanto.. Anche perché io ho dormito solo due ore e sono comunque piena di energie. Quasi quasi li sveglio come faceva papà tempo addietro.

Mi cambio, vestendomi da casa, senza fare alcun rumore e mi dirigo in salotto, ove è sistemato lo stereo.
È tipo vecchissimo ma ha un surround che, mamma mia..
Osservo i miei cd e mi soffermo su uno dei miei preferiti, mi ha segnato l'infanzia e voglio rendere partecipi, i miei amici, delle mie passioni segrete.

Visto che un mese fa volevo diventare una sirena ho deciso di inserire l'album delle Mermaid Melody! Poi, finito questo, lo stereo andrà sul secondo CD, il quale è la colonna sonora di uno dei miei film preferiti d'animazione e non stiamo parlando di uno della Disney ma, bensì, de "Le Winx e Il Regno Perduto", se non sbaglio si chiama proprio così no?

Amo il fatto che, lo stereo, abbia la possibilità di mettere cinque dischi insieme, facendo scegliere a te quale far andare per primo. È geniale come cose ceh..

Faccio partire le Mermaid Melody, alzo il volume e corro in cucina.

Marco e Betty hanno ringraziato mamma per l'offerta ma, si sono presi due caffè e sono tornati a casa loro. Quindi mi hanno lasciato qua, per alcuni giorni, i ragazzi e non so dove metterli dal momento che, più tardi, mami e papi tornano a casa. Come faccio? Potevano portarsi a casa qualcuno.. Ma poi perché sono venuti giù tutti? Mh, forse mio cugino non si fidava di lasciare la casa ai due giovani e, sinceramente, ha fatto bene. Sono un disastro quei due! Se poi aggiungiamo Esmeralda e la sua allegria.. Ciao proprio.

Inizio a spignattare completamente a caso, non so che fare da mangiare quindi sto chiedendo a internet un aiutino.. Non voglio fare cose complicate, ovvio, desidero solo che si ricordino di queste giornate, che sia in bene o in male, mi siedo.

Uno schiarirsi di voce mi riporta alla realtà.

-Ma proprio con i cartoni dovevi svegliarci?- ridacchia il moro sedendosi di fronte a me.
-Beh, è stato un risveglio dolce no?- affermo -preferivi qualcosa tipo Vasco?- lo osservo divertita.
-Guarda che non mi dispiace, per nulla, Rossi!- alza gli occhi al cielo.
-A me non piace.- sbuffo -quindi accontentati delle mie Principesse Sirene!- metto il broncio -piuttosto aiutami nel preparare il pranzo!- Gli ordino, indicando l'orologio posto sulla parete alla mia sinistra.
-Ali ordini capo!- sorride e si mette sull'attenti.
-Ma gli altri?- guardo alla mia destra, verso la porta, per vedere se, oltre a lui, si sia svegliato qualcun altro.
-Giovanni stava cazzeggiando sul tuo letto, presumo sia sveglio da un po'. Gli altri due, invece, stavano ancora dormendo come due angioletti innamorati.- spiega alzandosi -forza, mettiamoci all'opera!- sorride e si avvicina al cassettone ove sono poste le pentole. Mi alzo anche io ed inizio a tirare fuori dal frigo qualcosa di commestibile.

*****

Si sono svegliati tutti! Dopo l'inizio del secondo CD, i due innamorati e Giova ci hanno degnati della loro presenza. Chissà perché il biondo non è venuto prima, soprattutto perché mi ha lasciata con Federico? É strano che non si sia ingelosito o infastidito, che frulla nella testa delle persone di sesso maschile? E poi dicono che noi siamo le complicate.. Ma non diciamo ciufecate!

Abbiamo anche già finito di mangiare, che svelti eh?

-Che facciamo oggi?- domanda la bruna giocherellando con lo stuzzicadente.
-Potreste andare a visitare il centro, che dite?- li guardo e sorrido -io devo sistemare qua, quindi non posso venire..- alzo le spalle.
-Ma senza te che ci fai da Cicerone come possiamo orientarci?- domanda confuso il biondo. Quindi lui non rimarrebbe con me.. Ma che dannazione gli sta accadendo?
-È facile come orientamento, è un buco!- ridacchio facendo spallucce ed alzandomi dalla sedia, pronta per sparecchiare la tavola e lavare i piatti.
-Io voglio darti una mano a casa, posso?- domanda il moro. Pure lui è strano.. Ma cosa sta accadendo? Non capisco davvero.

-Mi spiegate cosa cazzo sta succedendo?- guardo Giova e Fede -spiegatemelo o faccio una strage che Hitler mi fa un baffo!- aggiungo poi acida, incrociando le braccia al petto.
-Di che parli Nadia?- si intromette la bruna.
-Non sto parlando con te.- la fulmino con lo sguardo e torno ad osservare i due amici.
-Giovanni dimmi.- mi avvicino al biondo, il quale si allontana e abbassa lo sguardo -Federico, almeno te.- continuo avvicinandomi al moro che è senza parole -Andate al diavolo idioti.- urlo infine uscendo di casa e rifugiandomi in cima alla magnolia, amo questo albero.. Mi ha nascosta ed aiutata sempre, col cavolo che mi faccio trovare ora.

Sento le loro voci, mi stanno chiamando, non sanno dove guardare.. E menomale!

>Sharonne:
Mh.. Cosa sarà successo? 😱
Avete idee?

(23 Aprile 2016 · 10:37)
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora