51·

23.8K 1.6K 112
                                    

Stiamo camminando da alcuni minuti, la sera sta arrivando e il fresco si sta impossessando dell'aria. Dovrebbe essere caldo ancora, alla fine siamo solo a Luglio no? Oh cielo! Fra poco è il mio diciottesimo compleanno e devo ancora prenotarmi per il tatuaggio, quando potrei farlo? Lo stesso giorno oppure due giorni prima o anche tre giorni dopo, sono molto indecisa e non ne ho parlato neanche con Esmeralda, accidenti.
-Sei in vacanza con chi?- mi domanda il ragazzo calciando una lattina.
-Mio cugino e altre persone, non penso tu li conosca.- affermo guardando davanti a me.
-Sicuramente ne ho sentito parlare, Marco non ha problemi nel dire cose positive sui suoi amici.- dice lui sorridendomi.
-Fra poco bisogna andare a cena, non pensi?- chiedo guardandolo.
-Si assolutamente. Mangiamo insieme? Che dici?- domanda lui con un sorriso a trentadue denti.
-Per me va bene, non saprei che cosa fare a casa.- sussurro aumentando il passo, ho freddo ok? Mi devo scaldare in qualche maniera no? Eppure fino ad alcune ore fa stavo tipo morendo di afa, mannaggia.

*****

Siamo arrivati ad un piccolo ristorante, L'acapulco: da piccola ci venivo con le sorelle di mio padre, mi divertivo un sacco.

Ci accomodiamo su un tavolo all'esterno, sta sera fanno la serata karaoke, non posso perdermi le esibizioni della gente.. Sono sicura troveró una persona con il mio stesso timbro di voce.
-Mi piace qua!- esclama il castano.
-Sí, è bellissimo.- rispondo io sfogliando il menú.
-Ci vieni spesso?- chiede guardandosi attorno.
-Da piccola si.. ma ora sempre meno. È una fregatura crescere perchè ti allontani dalle cose che ti rendono felice.- spiego guardando la cameriera che si sta avvicinando.
-Beh, non devi per forza allontanarti dai luoghi, dalle persone e dalle cose che ti rendono gioiosa.- afferma guardando dalla mia stessa parte.

Ha ragione, ma senza accorgertene ti allontani, ti distacchi da ció che ti rende allegra perchè ormai sai giá che è sicuro e quindi quasi lo sminuisci.

La cameriera prende le nostre ordinazioni, raccoglie il listino e si allontana. C'è uno strano silenzio fra me e Simone, mi inquieta questa cosa.. Devo avvertire qualcuno che non torno a casa per mangiare.
-Vado un attimo in bagno, ok?- avverto, lui annuisce ed io corro alla toilette.

Mi sembrava sgarbato telefonare davanti di lui, anche se non stiamo parlando, è questione di rispetto. Estraggo il cellulare dalla felpa, menomale me la porto sempre in giro se no morirei di freddo ogni sera, yes. Digito il numero di mio cugino e faccio partire la chiamata, nessuna risposta.. allora provo con quello di Betty ma anche lí nessuna risposta, passo a quello di Benji e poi a quello di Esme ma ancora niente, che palle. Non ho voglia di chiamare Federico, uffa, ma mi tocca.. Però invece di chiamare gli mando un messaggio.

<A Fede:
Mangio fuori con una persona, avverti te mio cugino, a me non risponde. Buona continuazione, ci vediamo domani o sta sera.>

Ed invio per poi darmi una risciacquata al viso e tornare al tavolo dove il castano mi aspetta sorridente.

*****

Si mangia troppo bene in questo ristorante, è qualcosa di stupendo. La serata Karaoke sta andando meglio di quanto mi aspettassi, le persone sono quasi tutte intonate e stanno cantando canzoni piú o meno recenti. Fede non mi ha ancora risposto e gli altri non mi hanno richiamato, penso che si stiano divertendo come dei matti, beati loro.
-È tutto ok?- mi chiede il ragazzo di fronte a me.
-Si, certo! Perchè?- domando con un sorriso.
-Boh..- risponde lui per poi chiamare un cameriere.
Ho bisogno di un caffè, si.
L'uomo arriva e noi chiediamo due caffè, in quel momento il mio cellulare si illumina, cosí lo acciuffo ed inizio a leggere il messaggio.

<Da Fede:
Non so dove siano gli altri, non rispondono neanche a me. Carino il ragazzo davanti a te, etá? Secondo me è troppo vecchio per te, sai? Ha sicuramente piú anni di Marco ma va beh, se ti piace ok. Non hai idea di quanto Stefania sia una poco di buono, te lo giuro. Devo spiegarti.. Raggiungimi alla gelateria sotto ai portici, quella grande che fa angolo, ti aspetto.>

Alla seconda frase ho preso un colpo, non pensavo venisse da queste parti ma ok, penso che lo raggiungeró appena finisco il caffè che proprio ora è arrivato, avvertiró Simone e insieme andremo dal mio moretto odioso, spero solo non sia con qualcuna se no sí che lo picchio.

>Sharonne:
La gelosia di Fede e Nadia, aaaw. Chissá cosa vuole spiegare..
La finta bionda è proprio cosí o no? Voi cosa pensate?

Ve se ama. ❤

(14 Ottobre 2015 · 10:25)
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora