140·

20.2K 1.4K 679
                                    

La giornata di ieri è stata decisamente pesante, verso sera sono dovuta scendere perché mamma e papà sono tornati a casa.
Ma, ora, sto completamente ignorando i miei amici.. Tranne Benji, lui sembra che non sappia davvero nulla.

-Che hai?- mi domanda mamma guardandomi attentamente.
-Nulla.- alzo le spalle mentre piego la biancheria che lei ha portato su.
-Non mentirmi.- si avvicina -vorrei farti notare che..- prende una piccola pausa -mentre gli altri sono nella nostra piscina- mi volta prendendomi per le spalle -tu sei qua a fare la casalinga.- aggiunge scuotendomi delicatamente -per quale assurdo motivo?- finisce poi facendo un grosso sospiro.
-Giovanni e Federico si stanno comportando in modo strano.- faccio spallucce e mi rimetto al lavoro -Esme sa il motivo, ma fa la finta tonta.. ed è una cosa che odio.- sibilo fra i denti.

*****

-Nadia, possiamo parlare?- si avvicina Fede, mentre consumo una sigaretta, seduta sugli scalini dell'entrata. Lo guardo, annuisco e torno a guardare il cancello verde -dunque.. Questo e il regalo di Stefania.- mi porge una busta, l'afferro con la mano libera e sistemo la cicca fra le mie labbra, con entrambe le mani apro la busta e tiro fuori due biglietti aerei. Cos..? Dallo stupore rimango a bocca aperta, tanto che la sigaretta mi cade dalle labbra, impreco in cinese e la riprendo, spegnendola.
-Cosa significa?- guardo i due biglietti e poi lui.
-Ti ha pagato un viaggio.. Guarda ancora dentro alla busta.- mi sorride ed io eseguo, tirando fuori una lettera ed una prenotazione in una casa a Forest Hill.

Inizio a leggere il foglio piegato e, ad ogni frase, rimango sempre più confusa ma felice, stupita ma ansiosa.

"Non sono stata sicuramente il meglio come compagna di vacanza, avrei preferito aiutarti e non farti dispetti. So che può sembrare falso, ma ti chiedo scusa e questa volta per davvero. Sei una ragazza meravigliosa con un carattere stupendo, non ti servono maschere e non ti serve fare la stronza per avere qualcosa. Mi hai aperto gli occhi sai? Giuro.. Credo di non essermi mai vergognata tanto, del mio comportamento, quanto ora. Solitamente, se qualcuno mi diceva di cambiare, gli ridevo in faccia e mi ripetevo 'questa sono io, che ti piaccia o meno. Vuoi essere mio amico? Allora mi accetti se no quella è la porta.' ma ora mi rendo conto che quella non ero affatto io. Io, ero come te, da bambina.. Quindi, ti prego, non cambiare mai perché così sei perfetta. Per scusarmi ti ho fatto questo piccolo pensierino, due biglietti aerei per Londra e tu puoi portarci chi vuoi. Ho affittato, da un'amica di una mia amica, una stanza in una casa di Forest Hill. Sapevo che ti piaceva la tranquillità e , secondo me, starai bene. Scusa se ci sono errori ma è la prima lettera che scrivo ad una persona, poi in italiano faccio pena quindi non farci caso. Stavo dicendo.. Sul serio, spero mi perdonerai mai. Il mio numero ce l'hai giusto? Io partirò il 15 e quindi non ci vedremo più, contenta? Mi dispiace di aver aspettato così tanto per chiederti perdono e per essermi resa conto, troppo tardi, della stronza che ero e che sono. Credo nel cambiamento e, come sono cambiata in peggio, forse, ora cambieró in meglio.. Dunque spero che funzioni. Tanti auguri e, anche se non sembra, ti voglio bene Nadia. Buona fortuna e buona vita, scegli bene la tua strada e la tua gioia."

Ci sono alcuni errori ma ci sta, se è scritta di getto è normale. Non avrei mai creduto che potesse essere anche buona, mi fa strano ora e non so come comportarmi. Mh.. Più tardi le manderó un messaggio per ringraziarla.

-Ora sta a te scegliere chi portare.- mi sorride, mi da un bacio in guancia e poi torna dentro ad aiutare mia mamma.

Mh.. Questo è un grosso problema. Ho solo due biglietti ma vorrei tutti con me, come faccio?

In qualsiasi caso, ora devo concentrarmi sul ringraziare quella donna. Non posso più insultarla ora, peccato.
Prendo il cellulare ed inizio a scorrere la rubrica, devo trovare Stefania.. Come l'avevo salvata? Ahssi.. Eccola sulla Z, strano.

<A Zocania:
Hey ho ricevuto ora il tuo regalo, grazie mille davvero.. Non me lo sarei mai e poi mai aspettato. Ti ringrazio infinitamente, è stato il regalo più bello.. Spero di rivederti un giorno, magari possiamo davvero diventare amiche.>

Invio e risistemo tutto nella busta, metto in tasca il telefono, riaccendo la cicca e la finisco di fumare. Mi mancavano pochi tiri, non potevo sicuramente lasciarla così, suvvia.

Mi alzo dai gradini ed entro, si stanno dando tutti un gran da fare oggi, probabilmente si sentono in colpa per il loro comportamento. Benjamin, invece, sembra un budino sperduto che fissa tutti senza capire cosa fare e dove andare, mi fa una tenerezza incredibile! Raggiungo lo svampito e gli sorrido.
-Hey Ben!- lo saluto e mi affianco a lui, osservando,anche io come lui, gli altri tre che impazziscono.
-Nadia!- esclama abbracciandomi, ma dolcioso -come stai ora?- mi sorride poi.
-Bene.. Ho ricevuto il regalo di Stefania!- affermo giocando con la busta.
-Ti piace?- mi domanda tornando nella posizione di prima.
-Molto..- mormoro lasciando la frase un po' in sospeso.
-Ma..?- dice lui preoccupato.
-Ma voglio portarvi tutti con me.- sospiro.
-Tu sai già chi portare..- bisbiglia serio, osservando i tre lavoratori.

Mh.. Sì, credo proprio di saperlo.
Sorrido da sola.

>Sharonne:
Eheh.. Ve lo sareste mai aspettato questo regalo? 😏
Nadia chi porterà a Londra? 😌

Dato che domani parto per Londra.. sicuramente fino al 1/05 non avrete un capitolo, mi dispiace.. Siate pazienti, vi prego. ❤

(25 Aprile 2016 · 09:27)
Auguroni alla mia regina, alla mia insegnante di vita, alla mia grande "musa". 👑
Auguri a una mamma super! 😻
Al mio piccolo grande angelo. 👼
Auguri mamma Mirca, ti adoro da morire. ❤
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora