36

2.3K 122 9
                                    

[HARRY]
"Ah, sono così felice che tu sia arrivato a casa in tempo" gridò mia madre mentre mi afferrò per il braccio, tirandomi con sè nella cucina.

"Che sta succedendo?" chiesi, raggiungendo la cucina, mia madre si spostò e scattò freneticamente per tutta la stanza mentre io rimasi sulla porta.

"Ho preparato la cena e finito la maggior parte delle cose prima che tu uscissi sta mattina; e penso che sia la cosa più intelligente che potessi fare, dato che la famiglia arriverà prima del previsto" mia madre fece una pausa per riprendere fiato "Tutto ciò che devo fare è l'insalata, ma ho bisogno che tu prepari il tavolo"

Proprio dopo aver preso il numero di cose sufficienti per la tavola, mio padre entrò nella stanza, massaggiando le sue mani sulla camicia, mentre aiutò mamma a finire di preparare la cena.

"Quindi, chi viene?" chiesi, afferrando i bicchieri costosi di mia madre, mettendoli a ogni lato dei piatti.

"Tuo zio Max e sua moglie Johanna" intervenne mio padre, mentre tagliava le cipolle accanto a mia madre nell'isola al centro della cucina.

"I figli di Max non vengono?" chiesi, finendo di sistemare il tutto e mettendomi dalla parte opposta dell'isola rispetto i miei genitori.

Mio padre scosse la testa "No, hanno deciso di non portarseli dietro"

"E perchè?"

I miei genitori scossero le spalle, e mio padre riprese a parlare "Quando sei genitore con dei bambini piccoli che coso come.. uhm" mio padre mosse le mani, come se fosse alla ricerca delle parole da usare per descrivere i figli di Max "così distruttivi, di solito tendi a lasciarli a casa in modo che non combinano.. danni a casa degli altri. Ha senso come risposta?"

Mia madre alzò gli occhi al cielo, scuotendo la testa come se volesse rifiutare di correggerlo.

"Quindi stai dicendo... Non fare figli?" scherzai, mio padre soffocò una risata fino a che mia madre non ci lanciò un'occhiataccia, colpendomi una spalla.

"Voglio dei nipotini!" rimproverò mia madre, iniziando a tagliare i pomodori.

"Ora?" chiesi spalancando gli occhi "Almeno aspetta che Gem si sposi, mio Dio, mamma!"

"Harry non essere ridicolo!" mia madre roteò nuovamente gli occhi "Ovviamente dovete finire tutti e due le superiori e laurearvi al College prima di pensare ad avere dei bambini"

"Prendi esempio su questo da tua madre, amico" aggiunse mio padre "avere un bambino presto ti toglie molte opportunità"

Mi morsi il labbro, chiedendomi per quale diavolo di motivo sono entrato in questa conversazione. In tutta realtà, non volevo dei figli. O almeno non ora.

Annuii, insicuro su come rispondere mentre guardavo i miei genitori continuare a tagliare la verdura per l'insalata.

Proprio mentre mi voltai per tornare di sopra, sapendo che non avrebbero più avuto bisogno del mio aiuto, mia madre mi richiamò. Alzai gli occhi al cielo, sperando che non avremmo più continuato quella conversazione.

"Aspetta, Harry." gridò mia madre prima che tornassi ad appoggiarmi all'isola di marmo "Domanda"

"Spara" scossi le spalle.

"C'è, uhm, qualcuno di cui noi dovremmo sapere l'esistenza?" chiese con le sopracciglia alzate. I suoi movimenti si erano fermati per prestarmi tutta la sua attenzione.

"Uh, non sono sicuro di ciò che intendi" chiesi nervosamente

Speravo che no stesse parlando di ciò che io stavo pensando volesse parlare..

Brother's Best Friend ✽ hs [italian translation]Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz