15

4.6K 258 2
                                    

Camminai a grandi passi verso il condizionatore, accendendolo dato che il caldo stava prendendo il sopravvento, rendendo la casa una specie di forno gigante. Poi presi posto nel divano a due posti, Harry si mise accanto a me con la sua ciotola tra le mani.

Nel momento in cui il film iniziò dal punto in cui l'avevo bloccato, Harry alzò un sopracciglio "Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood? Cosa, aspetta, come lo conosci?"

"Perchè non dovrei?" mormorai con la bocca piena di cibo.

Durante tutto il film, tutto quello che facemmo fu ridere e fare commenti stupidi, se non era quello prendevamo in giro Jay dopo ogni insulto rivolto a Silent Bob.

A metà film, misi le nostre ciotole vuote nel lavabo e misi una busta di pop corn nel microonde per poi portarlo in salone una volta pronto e posizionarlo tra me e Harry mentre mi sedevo nuovamente sul divano e Harry tornò dal bagno prima che feci ripartire il film.

Mano dopo mano, mentre prendemmo i pop corn riempiendo le nostre facce, quasi soffocandoci con il chicco mentre il film si stava avviando alla fine.

"Questo film è troppo, era tantissimo che non lo guardavo. Avevo bisogno di una buona risata." ridacchiò Harry, asciugandosi gli occhi.

"Parlamene. Lo trovo più divertente di Clerks" Ribattei

"Cosa?" chiese Harry con gli occhi spalancati "Clerks è divertente quanto questo"

Scossi la testa "Quasi"

Il rumore di uno sparo nel film catturò nuovamente la nostra attenzione. Misi la mano nella busta dei pop corn per ritrarla non appena mi accorsi della presenza di un'altra mano scontrare la mia.

Quando guardai giù, notai che Harry stava facendo la stessa cosa mentre ci guardavamo le mani a pochi centimetri di distanza. Ci guardammo, tentando di sorridere, mentre io cercai con imbarazzo di prendere altri pop corn, Harry fece lo stesso.

Le nostre mani cercavano di non scontrarsi anche se sembrava fossero attratte per avvicinarsi. A malapena afferrai una mano piena di pop corn mentre la mia mano si scostò appena, le mie dita si avvicinarono al bordo e poi nuovamente dentro la busta mentre guardai il film. Fallendo miseramente nel guardare il film, speravo che lui fece qualche mossa.

Harry alla fine afferrò il concetto, agitandosi un pochino sul posto, la sua mano strisciò nella busta facendo la stessa cosa della mia. Le sue dita tamburellavano l'aria come fossero alla ricerca delle mie.

Era veramente difficile concentrarsi sul film quando tutto ciò su cui potevo concentrarmi era una vocina dal tono acuto nel mio cervello che urlava 'Dai, prendi la mia mano!'

Le sue mani sfiorarono delicatamente le mie poi le allontanò. Mi accigliai poi presi un un respiro affilato quando sentii il peso del divano spostarsi e realizzai che Harry iniziò ad avvicinarsi.

Tirai le ginocchia al petto e mi sporsi un po verso dove era seduto Harry. Cercai con molta difficoltà di non scoppiare in un impeto di risata quando vidi Harry con la coda dell'occhio sbadigliare e posare il braccio dietro di me.

Gridai mentalmente di gioia.

"Ne prenderai ancora?" chiesi, riferendomi alla busta non terminata di pop corn. Harry scosse la testa e io presi la busta, mettendola sul tavolo accanto a me, per poi continuare il mio tentativo infantile di avvicinarci.

Harry mise la mano sulla sua coscia, potevo sentire i suoi respiri irrigidirsi ed era come se cercasse di rimanere calmo. Magari era la mia immaginazione che stava correndo selvaggia, ma sembrava come se lui fosse nervoso quanto me.

Brother's Best Friend ✽ hs [italian translation]Where stories live. Discover now