Capitolo due

44K 1.4K 50
                                    

James Edward Harris.
Mayfair, Londra.

"... il solito, ma questa volta nel bicchiere più grande che hai" sospiro, sedendomi al bancone del pub.
"Sto... impazzendo, James. Deena è in ferie, Hallie ha letto con l'influenza e questa mattina Jack ha dato le dimissioni senza preavviso" in preda alla totale disperazione, Archie appoggia uno dei vassoio pieni di fianco a me. "Ho dodici tavoli interni da servire, sei esterni e almeno una dozzina di persone al bancone, il tutto, da solo"
"Non faccio questo lavoro dai tempi del college ma volendo, potrei comunque darti una mano, qualcosa dovrei ricordarmi ancora"
"Non se ne parla, tu saresti in grado sì di servire, ma non saresti in grado di evitare accese discussioni con determinati clienti"
"Non dire idiozie, sono in grado di controllarmi, sono... lascia perdere, passami un vassoio che ti do una mano"
Archie sospira. "Un solo litigio, una sola misera discussione e ti sbatto fuori a calci, immediatamente"

******
Jodie Rose May.
Mayfair, Londra.

"Non credo che sia stata una buona idea venire qua da Archie questa sera"
"Archie è sempre una buona idea, ricordi?" Sean sorride, picchiettando a ritmo di musica i polpastrelli sul tavolo di legno massello.
"... un credo Manhattan, un mojito, cosmopolitan e infine, una birra media... scusate l'attesa ma questa sera siamo..."
"Vedo che hai finalmente trovato un lavoro degno di essere chiamato lavoro" ridacchia Sean, guardando James, fermo davanti a noi con in mano un vassoio pieno zeppo di bicchieri e bottiglie. "Oppure hai semplicemente bisogno di un lavoro momentaneo per ripagare qualche squallido debito in qualche squallido sobborgo della città?"
"A differenza tua, Sean Ethan May, io ho lasciato il passato alle spalle"
"No, a differenza mia, tu..."
"... smettila, Sean, basta" sospiro, guardando prima lui e poi di sfuggita James. "Sta... lavorando, lascialo stare, lascialo lavorare tranquillo..."
"Non ho tempo da perdere, ho altri tavoli da servire"
"... diamine non puoi comportarti da stronzo costantemente, archivia, una volta per tutte il passato" continuo io, mentre James, borbottando si allontana.
"Finché io e lui abbiamo delle cose in sospeso, non potrò mai passare oltre, non potrò mai archiviare il passato" stringe, il bicchiere di birra media nella mano. "E tu Jodie devi, tassativamente starne fuori, non sono cose che ti riguardano"
______

~ NUOVA STORIA ~

✨ Tomorrow's Promise ✨

Promise ~Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin