...A letter to my little Yeji...

24 3 0
                                    

Cara Yeji, la mia piccola nipotina..

So che sei troppo giovane per affrontare un dolore così grande, ma so che la farai, sei una persona forte, non smetti mai di combattere contro i problemi e dopo che cadi, ti rialzi sempre... ti ho visto farlo tante volte e non smetterò mai di esserne fiera e sono sicura di poter già essere fiera anche della donna che intravedo nel tuo futuro, nella quale tu crescerai forte e bellissima.
Anche se non ci sarò per dirtelo di persona, Yeji ricordati di quanto io sia fiera di te, e che lo sarò per sempre.

Mia piccola gioia, questa lettera te la voglio scrivere per ricordarti un paio di cosine.

Non smettere mai di ballare, mai. Io l'ho fatto, ho smesso e mi sono adattata a una vita che non seguiva i movimenti della mia danza. So che non sarà facile, molti non vorranno che tu segua questo tuo bellissimo sogno ma sono certa che tu sarai in grado di dimostrargli che questo non è solo un'inutile ossessione, come in tanti mi hanno rimproverato nella mia vita e come probabilmente cercheranno di fare anche con te. So che tu sarai in grado di mostrare la bellezza che si racchiude nei tuoi movimenti...

Ogni volta che ti vedo ballare non posso fermare le lacrime, perché so che sei felice... anche se per quei pochi minuti e solo in compagnia di una melodia a muovere il tuo corpo verso la felicità... ma riesco a vedere quella vecchia amica della felicità nei tuoi occhi risplendere e voglio che tu mostri questo a tutti.
Tua madre, tra tutti, sarà la prima a lottare contro questo tuo sogno e lo so, non sarà facile, ma so che tu sarai in grado di riscaldare il suo cuore, come mai io sono riuscita a fare... ma come avrei mai potuto? Quando sono stata la prima a indurirlo come la pietra...

Ma non ti arrendere mai, anche nei momenti più difficili, più bui, continua a lottare con grazia ed eleganza, proprio come sai fare tu.

Mi dispiace doverti salutare così, tesoro mio, gli addii non sono mai belli ma è arrivata l'ora di lasciarci andare. So che sei ancora piccola per capirlo, ma parte del tuo dolore è colpa mia e spero che quando sarai grande potrai comprenderlo e risolvere la dove le mie ultime volontà non sono riuscite a rimediare a una vita di sbagli, almeno per la tua di felicità... e quella di tua madre.

Sono stata felice di amarti con tutta me stessa... si felice, io sono stata felice di amarti e dopo tanti anni, troppi anni duranti i quali la felicità sembrava solo un'estranea. Non sai quanto i tuoi primi sorrisi sdentati, le tue camminate barcollanti, le tue prime parole, o i tuoi primi passi di danza, mi abbiano salvato.

Mi hai salvato piccola mia, quando stavo sprofondando ed ero io stessa che stavo scavando la mia buca ancora di più in profondità.

Purtroppo la mia felicità è stata momentanea, così fuggevole, ma va bene, è giusto così, è quello che mi merito. Nell'ultimo anno durante il quale non ci siamo potute vedere ho riflettuto a fondo e ho capito che dopo aver ritrovato la mia felicità, non potevo più vivere senza... ma so che non possiamo continuare a stare insieme, gioia mia, perché tu sei la unica mia felicità da adesso per sempre, ma io non posso continuare a essere la tua per sempre ed è giusto che tu viva e trovi la tua di felicità... non quella che io disperatamente ho cercato in te, no, voglio che ne trovi una nuova, una creata da te, voglio che doni il tuo cuore a chi amerai, alle persone magnifiche che incontrerai e a quelle già intorno a te, alla tua famiglia, senza doverlo ancora condividere per pietà con il mio ormai vecchio e stanco... 

Anche se continuerai a essere respinta, soprattutto da chi ti sta più vicino, non smettere mai di combattere e amare... mia piccola guerriera danzante.

Ti voglio un mondo di bene, non scordarlo mai.

La tua nonnina. <3

DEMONSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora