;61

1.2K 79 3
                                    

Luca's point of view.

Siamo in studio a registrare la puntata del serale, per la prima volta avrei voluto più tempo per prepararmi.
Questa settimana è stata alquanto complicata per me, l'allontanamento con Ariel ha reso le cose ancora più difficili.
Inutile dire quanto mi manca, ora che siamo seduti vicini e le nostre ginocchia quasi si toccano, vorrei solo tirarla verso di me e abbracciarla forte.

Questi pensieri, però, vengono interrotti da Rudy che fa il mio nome, a quanto pare dovrò aprire io le danze stasera.
Canto 'Good Times', è una canzone carica di energia e cerco di divertirmi il più possibile, nonostante sia l'ultima cosa che vorrei fare in questo momento.
Dopo di me si esibisce Nunzio con una coreografia pazzesca ma riesco comunque a prendere il punto, sono contento per la mia squadra.

"Adesso schieriamo Ariel e Luigi" annuncia Zerbi ed io devo trattenermi dallo sbuffare, ogni settimana hanno un duetto insieme e okay che sono bravi ma non è un po' eccessivo?
Insomma, è meglio quando i duetti Luigi li fa con me, molto meglio.
Cantano insieme non distogliendo mai lo sguardo l'uno dall'altra, la loro complicità si nota da chilometri di distanza ed io sono estremamente geloso.
Sono costretto a mordicchiarmi le unghie fino alla fine dell'esibizione perché la voglia di salire sul palco e interrompere tutto è davvero forte.
Almeno prendono il punto, facendoci vincere la prima manche.

È proprio quando tocca nuovamente a me con 'Rose Rosse' che sfogo tutto ciò che sento.
«D'amore non si muore
E non mi so spiegare
Amore, sai perché
Nel cuore del mio cuore
Non ho altro che te»
Senza nemmeno rendermene conto, indico Ariel che sta seduta con le gambe incrociate e le mani posizionate sotto il volto, la vedo sgranare leggermente gli occhi mentre io mi giro e continuo la mia esibizione evitando di distrarmi ancora.
Voglio solo che lei capisca che nel mio cuore non c'è nessun'altra se non lei.
Anche questa volta riesco a prendere il punto, esulto con il resto della squadra per la seconda manche vinta.

Ad aprire la terza manche ci pensa Ariel, inizia a cantare e rimango incantato dalla dolcezza che emana la sua voce, seriamente la ascolterei cantare per ore intere senza stancarmi mai.
In realtà potrebbe anche stare in silenzio ed io la guarderei comunque come se fosse la cosa più bella del mondo, beh, lo è.
Sta cantando 'Estranei A Partire Da Ieri' e sembra davvero fatto apposta, chissà se gliel'ha assegnata Rudy o l'ha scelta lei.
Ad un certo punto della canzone, i nostri sguardi si incrociano e questo minuscolo contatto visivo mi riempie di brividi.
Pensava a me mentre cantava?
Era una 'risposta' alla mia evidente frecciatina di prima?
O forse, cosa più probabile, sono io che mi sto facendo dei film mentali assurdi, magari lei nemmeno ci ha fatto caso.
Lascio da parte le mille domande che mi frullano per la testa e cerco di concentrarmi sulla puntata, per quanto sia possibile.

Alla fine vinciamo anche l'ultima manche, sono ovviamente felice anche se ora tre delle persone con cui ho legato di più sono al ballottaggio.
Albe viene salvato per primo e tiro un sospiro di sollievo, non sarei riuscito ad andare avanti anche senza di lui.
Quando Maria annuncia la fine della puntata, ci avviamo tutti in casetta per scoprire chi sarà l'eliminato tra Crytical e Nunzio.

_
"Allora esce Crytical" annuncia Maria dopo aver finito il suo solito discorso pre-eliminazione.
Sgrano leggermente la bocca rimanendo scioccato, questa non me l'aspettavo.
"Fra sei fortissimo, devi spaccare fuori, hai capito?" esclamo prendendo la faccia del cantante tra le mani per poi abbracciarlo.
"Grazie Lù, tu mi raccomando eh" mi fa l'occhiolino sorridendomi malinconico ed io ricambio, gli voglio davvero bene.
Francesco va a salutare gli altri ed io mi giro verso Ariel, che in questo momento sta piangendo seduta in un angolino delle gradinate, questa scena mi distrugge letteralmente il cuore.
So quant'era forte la sua amicizia con Crytical, ultimamente sta perdendo tutte le persone con cui ha legato e per fare il coglione, probabilmente, l'ho persa anch'io.

Pochi istanti dopo, Alex si avvicina a me, mi appoggia una mano sulla spalla ma rimane in silenzio.
"Ale ti prego, va' da lei" non c'è nemmeno bisogno che mi spiego perché sa di chi sto parlando, tanto che punta il suo sguardo proprio dov'è il mio.
"Ma perché non ci vai tu? In questo momento ha bisogno solo di te"
"Non posso, Alex ti prego se mi vuoi bene vai là ed abbracciala" quasi lo supplico, mi costa davvero tanto spingere Ariel tra le braccia di un altro ma devo farlo per forza, poi mi fido di Alex, so che è un buon amico.
"Io...Va bene" all'inizio esita un po' ma poi si arrende e va da Ariel, li osservo mentre si stringono in un abbraccio ma poi distolgo lo sguardo, decidendo di andare ad aiutare Francesco a fare la valigia.
Starò facendo la scelta giusta? Non lo so, per me sicuramente no, per lei forse si.

Destino//LDAWhere stories live. Discover now