;51

1.7K 81 5
                                    

"Wow Caro, ma stai da Dio" esclamo appena esco dal bagno, trovando la mia compagna di stanza già pronta per la puntata. Perché si, non so come sia possibile ma siamo arrivati alla prima puntata del serale, tra poche ore sarò su quel palco e non sto più nella pelle.
"Ma guardati tu, stupenda" ribatte indicando il mio completo fucsia ed io sorrido mimandole un bacio che ricambia.
"Hai un po' d'ansia?" torna seria mentre prende i trucchi per finire di prepararsi, esattamente come me.
"Si tanta, ma è ansia positiva, non vedo l'ora di cantare"
"Anch'io, sarà tutto più bello secondo me" annuisco alle sue parole, fantasticando su come si evolverà questa puntata.
Evitando di pensare che ci saranno due eliminazioni, di conseguenza due di noi andranno a casa e non voglio nemmeno immaginare come sarà difficile quel momento.

"Hey signorine, come siete messe?" Luca bussa alla porta, rimanendo fuori in attesa di una risposta.
"Puoi entrare Lù" rispondo alzando leggermente la voce per farmi sentire dal cantante, nemmeno due secondi dopo lui ha già fatto il suo ingresso.
"Sei bellissima" ammette guardandomi negli occhi in un modo talmente intenso che mi fa sentire bella per davvero.
Senza dire niente, mi fiondo tra le sue braccia, lasciandogli un paio di bacini sul collo.
"Va bene va bene, vi lascio fare i piccioncini in pace" esclama Carola facendoci ridere, mi ero estraniata così tanto che per un attimo mi ero dimenticata della sua presenza.

"Agitata?" mi chiede Luca appena la ballerina ci lascia da soli.
"Si e no, sono carica ma l'ansietta c'è sempre"
"Quella è normale che ci sia, anzi se non c'è è un problema, lo sai" risponde ricordando tutti i nostri discorsi sull'ansia pre-puntata.
"Tu? Agitato?"
"Un pochino, però il fatto che siamo nella stessa squadra mi rende più tranquillo" ammette facendomi sorridere.
Ed è vero, è un bene che abbiamo lo stesso prof, possiamo supportarci di più a vicenda e questo mi tranquillizza enormemente.

_
"Buona sera a tutti e benvenuti alla prima puntata del serale" appena Maria annuncia queste parole, l'adrenalina si impossessa del mio corpo, non vedo l'ora di cantare su quel palco e fortunatamente la prima squadra a scendere siamo proprio noi, ci sfideremo contro la squadra Peparini-Pettinelli.
"Noi vorremmo partire col botto quindi iniziamo con un duetto tra Luigi ed Ariel, contro Albe" annuncia Rudy, mi giro verso Gigi che già mi sta guardando con un sorriso stampato in faccia, ricambio il sorriso per poi alzarmi e seguirlo fino al centro del palco.

«I feel something so right
Doing the wrong thing
And I feel something so wrong
Doing the right thing
I couldn't lie, couldn't lie, couldn't lie
Everything that kills me makes me feel alive»

Cantiamo insieme il ritornello, divertendoci come non mai e, come capita ogni volta che sono sul palco, tutto il contorno sparisce, rimaniamo solo io, la musica e questa volta anche Luigi.
Fortunatamente riusciamo a prendere il punto, cosa che non succede quando, dopo di noi, si esibiscono Luca e Calma. Riusciamo a vincere comunque la prima manche, salvandoci per questa volta.
Tiro un sospiro di sollievo anche se mi dispiace davvero tanto per Alice che ora sta salutando tutti per via della sua eliminazione, le mando un bacio volante e la saluto con la mano appena si gira nella mia direzione, proprio come fa lei.

Nella seconda manche tocca di nuovo a noi, questa volta contro i CuccaTodo, così soprannominati.
Purtroppo in questa manche non mi esibisco, però siamo riusciti a vincere anche questa volta e sono davvero felice.
Un po' meno felice per Christian che ora è seduto sullo sgabello rosso, in eliminazione provvisoria, aspettando di scoprire contro chi dovrà sfidarsi.
Cerco di incrociare il suo sguardo e, appena ci riesco, gli regalo un sorriso rassicurante che ricambia all'istante.
"Stai tranquilla per Chri, è fortissimo, non uscirà" Luca, come se mi avesse letto nel pensiero, mi rassicura mentre appoggia la sua mano sulla mia gamba, accarezzandola leggermente.
Questo contatto, però, viene interrotto da Rudy che mi chiama per esibirmi contro Sissi.

«Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli blu cobalto c'è
Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio c'è
Un senso di te»

Canto questa canzone al piano e con gli occhi chiusi, contornata da una scenografia di nuvole bianche che girano intorno a me.
Questo brano è molto importante per me, lo sento proprio mio e ci metto tutta me stessa per arrivare ai giudici.
Anche se, forse, tutto ciò non basta perché nonostante la giuria mi abbia fatto molti complimenti, alla fine il punto è andato a Sissi, così la nostra squadra ha perso per la prima volta.
Tra di noi, al ballottaggio finale contro Christian ci va Gio Montana, Maria ci rimanda in casetta e solo là scopriremo chi verrà eliminato.

_
"Chri!" richiamo il ballerino mentre percorriamo il breve tragitto studio-casetta.
"Hey piccoletta" mi sorride avvolgendo un braccio sulle mie spalle.
"Come stai?"
"Non lo so, so solo che mi mancherà tutto" sospira mentre con lo sguardo osserva ognuno di noi, come se volesse inciderci nella sua mente.
"Non parlare come se fossi già eliminato, però" fingo di rimproverarlo e lui ridacchia leggermente, mentre raggiungiamo tutti gli altri sulle gradinate.
Mi siedo un gradino sotto a quello di Luca, in modo da poter appoggiare la testa sulle sue gambe.
Mi rivolge uno sguardo strano ma appena gli chiedo che succede, lui scuote la testa e inizia a giocherellare con i miei capelli, facendomi un sorriso che riconosco sia forzato.
Decido di lasciar perdere per ora, solo perché Maria ha iniziato a parlare, ma dopo sicuramente tornerò sul discorso.

"Chi ti ha aiutato di più tra di loro?" chiede Maria al ballerino, lui sorride indicando con la testa nella direzione mia e di Alex, che sta seduto poco distante da me.
"Ariel ed Alex più di tutti, non so come avrei fatto senza di loro ultimamente" ammette, io sorrido sentendo i miei occhi farsi lucidi, gli voglio proprio un bene inspiegabile.
Maria continua con il suo discorso, passando poi a parlare con Gio Montana.
"Esci tu Gio, mi dispiace" finisce il discorso Maria ed io cerco in tutti i modi di rimanere impassibile per non mancare di rispetto al cantante.
Mi dispiace per lui, è davvero una brava persona e penso che sia migliorato tanto ma Christian è una delle persone più importanti per me qui dentro, non vorrei perderlo così presto.

"Io non sono per niente deluso" esclama Nunzio rivolgendosi a Gio, dopo il suo discorso.
"Ma c sij o pat" esclama Luca in napoletano facendoci scoppiare a ridere tutti, non ci posso credere, è uno scemo, non ci sono altre spiegazioni.

Destino//LDAWhere stories live. Discover now