;47

1.7K 93 0
                                    

"Ragazzi venite tutti sulle gradinate" esclama un ragazzo della produzione, così appoggio il quadernetto dove stavo scrivendo sul letto e raggiungo gli altri nel luogo citato.
Chissà che succede sta volta.
"Siete chiamati a votare i vostri compagni che ancora non sono al serale, dovete mettere un voto da 6 a 10 e non potete votare voi stessi" ci spiega, tutti ci guardiamo ma senza fiatare ci dirigiamo fino agli studios per, appunto, andare a votare.

"Secondo me classifiche come queste non hanno senso" dico mentre percorriamo il tragitto dalla casetta agli studios, dove le telecamere non possono riprenderci.
"Manco per me" sbuffa Crytical al mio fianco, proprio come Luca.
"In pochi riusciranno a votare mettendo da parte le simpatie" continuo senza riferirmi a qualcuno in particolare, però sono certa che essere oggettivi al 100% è difficile per alcuni.
"Però si sommeranno alle altre, quindi più di tanto non dovrebbe smuoversi" commenta Luca che, non so come, riesce sempre a vedere il lato positivo della situazione.
Speriamo che sia davvero così.

Appena torniamo in casetta, ci raggruppiamo di nuovo nelle gradinate e questa volta c'è Maria a comunicare con noi.
Ci dice che hanno diviso la classifica in due, una fatta da quelli che hanno già la maglia e una da quelli che ancora non ce l'hanno.
Nella prima classifica mi trovo al 4 posto, subito dopo di Luigi, Luca e Serena.
Ringrazio contenta i miei compagni, battendo il cinque a John che sta una posizione sotto di me.
Nell'altra classifica, invece, mi trovo al secondo posto, sempre dopo Luigi e Luca.
Anche questa volta ringrazio i miei compagni, soddisfatta del risultato, pensavo di essere un po' più giù ma meglio così, ovviamente.

_
"Ariel, Ariel vieni" sento la voce di Christian chiamarmi, così raggiungo le gradinate trovandomi lui, Luca, Luigi, Crytical, Alex ed Albe che fissano la televisione.
"Che succede?" chiedo non capendo cosa stia succedendo.
"Stiamo per ascoltare gli inediti alla radio" mi risponde il ballerino, per colpa della mia memoria da pesce rosso mi ero dimenticata di questo avvenimento.
Perciò, senza perdere tempo, mi siedo in mezzo ad Alex e Francesco pronta per ascoltare la prima canzone, quella di Luca.
Appena il radiofonico pronuncia il titolo, dando così il via alla canzone, mi abbasso verso di lui scompigliandogli i capelli.
Si gira verso di me, lasciandomi un piccolo bacio prima di alzarsi a cantare insieme a Christian che sembra particolarmente preso dalla canzone.
"Raga l'abbiamo perso" dico infatti, indicando il ballerino, mentre scoppio a ridere insieme a Luigi.

"Strabello vecchio" urla Albe abbracciando il mio ragazzo, appena la canzone finisce.
Sorrido alla scena per poi unirmi anch'io, saltando a mo' di koala.
"Bravo bimbo" esclamo felice lasciandogli tanti piccoli baci sul viso.
"Ei ei aiuto, liberatemi da questi due" urla nuovamente il cantante della Pettinelli sotto le risate degli altri.
Poco dopo mi allontano, liberandolo dalla presa, non riuscendo a smettere di ridere. 
Ascoltiamo alla radio anche l'inedito di Albe e Luigi, proprio durante la canzone di quest'ultimo, dato che sono arrivati anche tutti gli altri che probabilmente hanno finito le lezioni, improvvisiamo una specie di strana coreografia.
Cantiamo e balliamo tutti insieme, lasciando per un momento da parte l'ansia del serale, la paura di uscire e tutte le emozioni negative ma pensando solamente a divertirci insieme.
Alla fine ci riuniamo tutti in un'enorme abbraccio di gruppo disordinato, e penso a quanto io voglia bene ad ognuno di loro, ovviamente in modo diverso ma comunque tutti hanno un posticino nel mio cuore, ormai.

Destino//LDAWhere stories live. Discover now