xxvi. dolce tepore

680 26 73
                                    

"I tuoi occhi, nella realtà

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"I tuoi occhi, nella realtà... hanno questo effetto, è come fuoco nell'acqua buia. E questo l'ho visto solo nelle... salamandre."
- Newt Scamander.

"- Newt Scamander

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


━━

LE ruote del carro rimbalzavano ogni qualvolta passavano su delle incavature nel terreno, o trovavano dei sassi lungo la strada sterrata. Gli zoccoli dei cavalli scalpitavano, andando al galoppo. I cavalieri tenevano torce accese ben in alto. Il sole era ormai tramontato dietro la corona del fogliame verde degli alberi; uno spicchio di luna lo sostituì, rendendo ben visibili nel cielo le stelle. Manami aveva il capo rivolto verso l'alto, e contrapponeva quel frammento cristallino alla luce lunare, per scrutarne al meglio ogni riflesso e sfaccettatura. Al suo fianco c'erano rispettivamente Armin, Eren - il quale era avvolto strettamente in una coperta di lino - e Mikasa. Di fronte alla rossa c'era il corvino, che puntava una pistola contro il costato del reverendo. Infine c'era Hanji, con il suo solito aspetto da genio un po' pazzo dai capelli disordinati e gli occhi strabuzzati, nonostante fossero di un profondo color cioccolato dai riflessi ambrati.

La voce timida del biondino risuonò nel silenzio cupo che si era formato: «Che facciamo? Non avrei mai immaginato che avrebbero potuto oltrepassare il Wall Rose... Cosa ci è rimasto da fare? A questo punto credo che sarebbe inutile mandare lì Eren. Inoltre, per quale motivo c'è con noi un reverendo del culto delle mura?» Domandò, riferendosi all'uomo di mezza età che viaggiava con loro.

La Caposquadra gli passò un braccio attorno alle spalle, esibendo un falso sorriso. «Be', siamo amici con Nick... giusto? Lui sapeva della presenza dei giganti all'interno delle mura, ma ha deciso di tacere fin ora. Non so perché, ma sembra disposto a rinunciare alla propria vita pur di non rivelare gli altri segreti che riguardano le mura. Pare che solo i membri del culto possano esserne a conoscenza.»

Il brunetto scattò in piedi «MA CHE CAZZO DI-» ma la sorella adottiva lo tirò di nuovo a sedere. «Sta' calmo, Eren, non ti sei ancora ripreso dall'ultima trasformazione.»
Hanji disse: «Avrei potuto chiedere ad altri membri, ma Nick ha deciso di seguirci. Anche se la situazione è cambiata, continua a tener la bocca chiusa.»
«Ma perché? Potrebbe essere importante per evitare la distruzione della razza umana!»
«Chi lo sa? Questo prete mi sembra una persona tutta d'un pezzo... può darsi che abbia una ragione che va al di là della sopravvivenza del genere umano.»

SUNLIGHT PUFF • levi ackermanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora