v. tempra d'acciaio

718 40 69
                                    

"La miglior lezione al mondo è guardare i maestri al lavoro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"La miglior lezione al mondo è guardare i maestri al lavoro."
- Michael Jackson.

"- Michael Jackson

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


━━

Anno 850,
campo di addestramento reclute

«ARMIN!» Manami richiamò il biondino che, evidentemente affannato, tentava di correre sotto la pioggia. Vide che non portava più lo zaino sulle spalle - invece aggiunto a quelle di Reiner Braun, che procedeva lì vicino.

«Manami ma- ma tu non eri in cima al gruppo?» alzò la voce e sgranò gli occhi, nel notare la ragazza affianco a sé. Lo guardava dall'alto in basso con le orbite blu, rimproveranti. Fitti scrosci d'acqua gli impedivano di vedere al meglio.

«Sì, e tu sei in fondo!» quasi urlò «Armin, devi accelerare il passo!»

Difatti, nel vederlo così in difficoltà, l'aveva raggiunto anche a costo di rimanere lei stessa indietro: sapeva essere brava nel persuadere i compagni, e sperava di incentivarlo a modo. Tch, nessuno oltre a Reiner aveva pensato di aiutare il poveretto...

«Ma- ma...» balbettò egli, incredulo.

«So che ce la puoi fare, ok?» gli rivolse un serrato sorriso, non smettendo di muoversi velocemente «Da questa prova dipende la nostra valutazione finale, per cui ti conviene iniziare a correre sul serio!»

A labbra socchiuse, lui l'osservava dalla sua ridotta altezza. Sapeva che la rossa avesse ragione, e le sue parole furono davvero uno stimolo - come per magia - a impegnarsi per raggiungere un risultato migliore.

«Hai ragione... grazie!» accelerò verso il compagno biondo e ben piazzato che gli stava portando la sacca, riafferrandola «Non posso lasciare che qualcun altro mi porti lo zaino...»

Così, al fianco dell'amica che si era preoccupata di supportarlo, riuscì ad arrivare innanzi al gruppo, nella foresta. Si trattava dell'esercitazione finale, che avrebbe concluso un percorso durato per ben tre anni e ne avrebbe analizzati i risultati in ogni ambito. L'istruttore Shadis seguiva a cavallo i cadetti, stilando una personale opinione per ognuno di loro.

SUNLIGHT PUFF • levi ackermanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora