29. dannata principessina egocentrica!

153 25 9
                                    

<<che succede? Sembra che abbiate appena visto bambi investito da un tir>> domanda mia sorella in tutta tranquillità sul uscio della porta, mentre sono abbastanza sicura che a me siano venuti tre infarti contemporaneamente negli ultimi cinque minuti.

<<dove diavolo eri?!>> esclamo.

<<volevo prendere un po' d'aria, a parte l'uscita di ieri sera con te e Mia in questi due giorni non siamo usciti molto>> spiega, ed ha perfettamente senso, ma alla sola idea che le fosse successo qualcosa io... Non riesco a respirare. Mi volto verso Edoardo che mi guarda con aria di disapprovazione.

Fantastico! Ora sa anche che ho omesso di dirgli che ho portato mia sorella di quattordici anni ad una festa di delinquenti dove lui mi aveva tassativamente proibito di andare.

<<io vado a farmi una doccia visto che tra un ora dobbiamo uscire>> annuncia mia sorella, per poi sparire sulla rampa di scale.
Sbuffo, prima sparisce e ora fa come se nulla fosse. È assurdo.
Non sono abituata a questo tipo di comportamenti da parte sua, ma starò sicuramente ingigantendo la situazione, è solo andata a fare una passeggiata, Stella respira.

<<qualcuno può aggiornarmi sui piani per la serata?>> Mi rivolgo a Read, visto che ormai è lui l'organizzatore.
Lui mi rivolge un sorriso smagliante, come per dire, "sono davvero fiero di me".
<<mangiamo qualcosa in uno dei localini sul lungomare>> tutto qui? Credevo che ci fosse dell'altro, del tipo "sesso, droga e rock and roll" insomma è di Read che parliamo. E il fatto che mi guarda entusiasta me lo conferma.
<<e poi... Vi porto in una discoteca con tanto di ballerine al palo. Sarà una serata
"interessante">>
<<sei un maiale>> dico sapendo esattamente qual'è la sua idea di, "interessante".
Lui mi guarda serio <<la vita è breve mia cara, bisogna godersi le piccole gioie. Perciò, se posso guardare e perché no, anche toccare qualche bella ballerina non mi tiro sicuramente indietro>>
Faccio una faccia schifata, <<confermo, sei un maiale>> sento ridere Noah alle mie spalle, mi volto nella sua direzione e noto che Edoardo non c'è più, è letteralmente sparito, non l'ho nemmeno sentito andare via.
Ma del resto è perfettamente normale: quando qualcosa non va come lui avrebbe voluto che andasse, Edoardo Winstone sparisce, infischiandosene del resto.

<<bene ragazzi, io mi congedo>>

E così ho fatto.

Adesso, due ore più tardi siamo tutti agghindati all'ingresso, aspettando che la diva barra foca urlatrice Brooke si degni di sbrigarsi.
<<dannazione Brooke!>> urla Read.
Stiamo aspettando da più di venti minuti, e giuro che se non scende nei prossimi cinque salgo di sopra, la prendo per quei suoi odiosissimi capelli biondi da Barbie stinta e la faccio rotolare giù per le scale.
Dannata principessina egocentrica.
Ma per fortuna (sua) non sono costretta ad attuare la mia minaccia, visto che finalmente la vedo scendere gli scalini con la sua solita aria altezzosa.
<<eccomi eccomi, la bellezza richiede tempo>> esclama scuotendo la sua perfetta mano con le sue odiosissime e perfette unghie laccate di rosa, indossa una canotta bianca aderente con una scollatura profonda, gonna rosa a balze e stivaletti bianchi... È tutto così perfettamente coordinato... Sto per vomitare.

Noto che anche Mia e tutti gli altri sono infastiditi quanto me.
<<ora possiamo andare? Ho delle fanciulle da soccorrere!>> scalpita Read, <<e dove le soccorrerai? Nel tuo letto?>> ribatte Barbie, lui si stringe nelle spalle <<le vie della guarigione sono infinite>> alzo gli occhi al cielo, è incorreggibile.

Subito porto lo sguardo su Mia, non si sono ancora parlati chiaramente. Non so cosa provi Read, insomma, parliamo del rimorchiatore seriale Read, ma so che la mia amica non gli è indifferente, non so dirvi come ma certe cose le avverto e basta. D'altro canto lei afferma di essere irremovibile sul fatto di non voler farsi avanti e affrontare l'argomento in tutta onestà.
Ma il risultato rimane questo, parole non dette causano sentimenti indesiderati a volte.
Sono convinta che sarebbero una bella coppia, complicata e totalmente fuori dalle righe, ma comunque una bella coppia.

Nulla è per caso (DA REVISIONARE/ COMPLETARE)Where stories live. Discover now