Capitolo Speciale #8

2.8K 87 9
                                    

L'ATTACCO pt2


Quando riaprii gli occhi ero in un letto d'ospedale, in una stanza tutta bianca e con una luce che quasi mi dava fastidio agli occhi. Mi avevano messo tredici punti avevo sentito l'infermiere parlare con Selena.

«Hey.» Mormorai vedendola entrare.
«Justin...» la sua voce face capire perfettamente che stava per piangere. «Mi spieghi cos'è successo?» Chiese subito e mi venne da sorridere.. era troppo curiosa. Non se lo toglieva proprio questo vizio di fare sempre domande. Si mise accanto a me. «Grazie per avermi salvato la vita.» Le dissi improvvisamente, ignorando la sua domanda. "Finalmente" era da quando avevo messo piede nella sua stanza, che volevo dirglielo. Senza di lei probabilmente ero morto dissanguato chissà dove.
«Io non ti ho salvato la vita, ti ho solamente portato in ospedale.» "Che cocciuta."
«Hai pur sempre fatto qualcosa per me.. tu per me ci sei sempre.» Dissi, meravigliandomi delle mie stesse parole. Lei rimase in silenzio abbassando il capo. Probabilmente si sentiva in imbarazzo così decisi di rimettere insieme i pezzi e rispondere alla domanda che mi aveva fatto poco prima.
«Mark si è rifatto vivo.» Dissi dopo un po'.. e mi venne in mente quando aveva rapito lei e di quello che le stava per fare.. dannazione avrei dovuto ucciderlo quella notte.
«Cos'è successo di preciso?» Chiese, la sua espressione era di ghiaccio era spaventata. «Avevi ragione, cazzo..» mormorai iniziando a pensare ad alta voce. Sel mi guardava senza battere ciglio: «Che vuoi dire? Justin spiegati!»
«E' solo una stronza..» pensai in un sussurro «solo una stronza.»
Sel piegò la testa e mi guardava senza dire niente. Ed intanto ricostruivo la scena in mente. «Ho scoperto che era ritornata con me perché voleva trascinarmi nella trappola di Mark. Volevano uccidermi... Il ragazzo per cui mi ha lasciato, quel mio "amico".. sta nella banda di Mark. Lei voleva vendicare assieme a loro per aver fatto del male a Mark e a Steph.» Spiegai «Hanno usato lei come esca perché sapevano che sarei andato con lei. Che sarei ricaduto fra le sue braccia...» abbassai lo sguardo e presi un ber respiro per evitare di dare numeri e spaccare tutto dalla rabbia.
«Avevano ragione cazzo, lei era stata così impostante per la mia vita.. non potevo lasciarla andare via di nuovo.» Selena e con gli occhi implorava di continuare, voleva sapere. «Comunque lei mi ha portato dietro ad un parcheggio, poi sono sbucati Mark e Steph con dei coltelli e ..» respirai a fondo. Non ci potevo credere, stavo per morire.
«E cosa Justin?»
«Hanno tentato di uccidermi, Mark mi ha preso quasi subito, Steph invece è scappato via con Kristen. Mi sono accasciato a terra non riuscivo a muovermi.. però poi Mark è scappato via e mi ha lasciato lì.» "Fortunatamente.."
«E sei venuto da me.» Concluse lei. Annuii con la testa,
«Non sapevo dove altro andare..» mormorai quasi imbarazzato.
«Tranquillo.» Disse, avvicinandosi impercettibilmente e accarezzandomi piano con la mano. Giuro su Dio che sentii immediatamente tutti i miei nervi calmarsi, il suo tocco era magico. Lei era veramente speciale.
«Non riesco a capire come hai fatto a trovare le forze per salire sul mio tettuccio.» Ridacchiò lei, cercando di sdrammatizzare.
Mi uscì un lieve sorriso: «Tu. Tu sei la mia forza. Sapevo mi avresti aiutato, questo mi ha dato carica..» "COSA CAZZO HO APPENA DETTO?"Mi ero completamente fottuto il cervello a dire una cosa del genere. Lei sgranò leggermente gli occhi: «Cosa sono io?» Chiese e grazie al cielo entrarono in stanza tutti quanti e si avvicinarono subito a me. Vidi Selena alzarsi dal letto e lasciare spazio a mia madre, mentre camminava piano piano verso la finestra. Guardava fuori con aria sognante.. "Chissà cosa starà pensando."  

****SPERO VI SIA PIACIUTO ANCHE QUESTO CAPITOLO. UN BACIO A TUTTI 
scusatemi se ci sono eventuali errori. 

Il ragazzo che aspettavo.Where stories live. Discover now