Piper è una tosta

2.5K 146 71
                                    

Ciao ragazzi... Dei! Sono in ansia!!!
HO GLI ESAMI OGGI!!!!!!!!!!

Quando entrai vidi i figli di Atena e quelli di Ares insieme nell'arena e stavano tutti guardando quattro figure, raggiunsi Annabeth che mi lanciò un sorriso e io la salutai calorosamente, spostai il mio sguardo verso il centro e li riconobbi immediatamente.

Erano Jason, armato di spada d'oro, Piper con un pugnale molto grazioso, Annabeth con un pugnale bello affilato che ricordava molto quello che portava attualmente e infine il mio io futuro con Vortice.

"Buongiorno ragazzi. Come avete intuito, oggi vi alleneremo noi. Vi preparerete o con la spada o con il pugnale. Infine quando sarete pronti sosterrete dei duelli." Spiegò Annabeth e le sue labbra erano piegate in un sorriso fiducioso

Tutti annuirono e i figli di Ares grugnivano in approvazione anche se qualcuno era molto scettico "Io voglio vedervi alla prova!" intervenne Clarisse con la solita voce da cinghiale. Wow ora comprendo perché sia l'animale sacro di suo padre.

Piper si acciglio e Annabeth alzò gli occhi al cielo "Ovviamente Clarisse. Siamo qui per questo!" esclamò sarcastica e io diedi una gomitata alla sua controparte dodicenne "Sempre molto sarcastica" le sussurrai con un sorriso sbilenco "Oh sta' zitto, Testa d'Alghe" mi spintonò alzando gli occhi al cielo.

"Baby Percabeth ha qualcosa da dire?" domandò improvvisamente Piper alzando così tanto le sopracciglia che ebbi qualche dubbio a pensare che fosse umanamente possibile.

"Ugh..." balbettai e Annabeth diciassettenne soffocò una risatina mentre lanciava un'occhiata acuta al suo ragazzo che divenne di un rosso brillante

"Niente. Gli stavo consigliando di esercitarsi nell'alzare la spada. Ha quelle braccine così magre!" rispose Annabeth dodicenne con un sorrisetto saccente ma si vedeva lontano un miglio che era sarcastica... oh almeno credo

Sentii tutti ridacchiare sommensamente, specialmente Clarisse e Annabeth del futuro... quando si dice essere la stessa persona...

"Bene. Evitiamo gossip almeno in arena e cominciamo le dimostrazioni" intervenne Piper per lanciare un'occhiata di sfida ad Annabeth "Vieni Chase. Sono pronta a farti a pezzi!" scherzò ma il suo sguardo era risoluto, la figlia di Atena alzò un sopracciglio ma sfoderò il pugnale. "Con immenso piacere, McLean!"

Percy del futuro la guardò fiducioso e le fece un dolce sorriso al quale lei alzò gli occhi al cielo, ciò nonostante potevo vedere l'angolo esterno delle bocca minacciare di piegarsi in un sorriso.

Le due ragazze si avvicinaro e il duello ebbe inizio, Piper attaccò rapidamente mirando al petto ma Annabeth intercettò il colpo parando con mano ferma. La figlia di Afrodite accelerò la velocità di combattimento e iniziò a spostarsi da una parte all'altra cercando di coglierla alla sprovvista.

Annabeth non fece una piega e anticipò ogni singolo colpo, si muoveva anche lei rapidamente e non riusciva a stare ferma un attimo, i suoi occhi sembravano calcolare ogni movimento.

Osservai curioso e mi resi subito conto dell'abilità della figlia di Atena che andava ben oltre alle possibilità della figlia di Afrodite, sembrava prevedere tutto e non mostrava apparente fatica. Parava con forza e decisione e mi chiesi se la sua orgine di figlia della dea che aveva dominio sull'area della guerra, centrasse qualcosa. Piper però era una tosta. Non si arrendeva e continuava a combattere testardamente, a testa alta decisa a dare il massimo di sé stessa.

Io ammirai ancora una volta la velocità di combattimento e mi chiesi se fosse umanamente possibile, di fianco a me, la Annabeth dodicenne sembrava analizzare ogni singolo movimento come per impremerselo nella memoria.

Dopo abbastanza tempo la figlia di Afrodite iniziò a dare cenni di cedimento e Annabeth incrementò la portata dei colpi attaccando con rapidità e aglità sorprendenti. Piper non riusciva più ad attaccare e si difendeva a stenti, goccie di sudore cadevano dalla sua tempia e gli occhi erano socchiusi, le braccia tremati e indietreggiava sempre di più.

Alla fine Annabeth, con un colpo di polso, riuscì a disarmarla e Piper cadde a terra stremata ma con un sorriso sulle labbra "Sei imbattibile, Annabeth!" la lodò e la figlia di Atena arrossì leggermente, le tese una mano e Piper si stabilizzò sebbene fosse stremata.

"Wow. Siete davvero brava. La principessina è migliorata" Intervenne Clarisse e lei arrossì nuovamente, diedi un'occhiata al mio io futuro che la guardava come se fosse la stella più bella del cielo.

"Bene. Non mi aspetto che raggiungiate queste abilità di combattimento, io ci ho messo anni e anni di pratica e Piper si allena ancora molto duramente. Ricordate che l'uso del pugnale sta nell'intelligenza. È un'arma piccola ma molto pericolosa e usato correttamente può dare del filo da torcere anche alla spada"

Spiegò Annabeth e tutti la guardammo con occhi spalancati "Ci fate vedere un duello spada e pugnale?" chiesi eccitato e lei mi sorrise stancamente "Prima guardate la dimostrazione con la spada e il vincitore mi sfiderà a duello" disse Annabeth e tutti annuimmo. Io ero particolarmente curioso di vedere un combattimento con Jason, da quello che avevo sentito, era uno spadaccino del calibro del mi io futuro.

Viaggio nel tempo Where stories live. Discover now