Il nuovo George Herman della Major League Baseball

991 19 8
                                    

Parte 5

《Con chi credi di parlare?Io sono il nuovo George Herman della MLB》disse con una punta di orgoglio《Della che?》chiesi non sapendo cosa fosse《Della Major League Baseball, come fai a non conoscerla?》chiese con un sopracciglio alzato.
Scossi la testa, premetti il pulsante dell'ascensore e quando si aprì, un cameriere ci salutò gentilmente.
Era molto spazioso, con alle pareti soltanto specchi color oro, sembrava fosse realmente del denaro.
Non appena gli dissi pian terreno, premette il pulsante 1, la porta era quasi chiusa quando una mano la bloccò e si aprì.
《Dottor Esteban》lo salutò allegramente il cameriere, fece la sua entrata in tutto il suo splendore, il suo completo bianco e blu di una squadra di cui dimenticavo sempre il nome, e con in spalla lo zaino con dentro la mazza da Baseball.
《Dottore, specializzato in cosa coglionaggine?》gli bisbigliai, sorrise beffardo e con sfacciataggine si mise in mezzo a noi《Pronto a giocare Spellman?》gli chiese con tono di sfida《Mai stato pronto di così》rispose Damon sorridendo forzato.
《Bene, mi piace questa sicurezza!》esclamò Alan entusiasta, mi rivolse uno sguardo, lo ignorai continuando a guardare il cameriere.
Un'ondata di profumo mi invase i polmoni, era il suo profumo, era lo stesso profumo del nostro primo appuntamento, cosa strana visto che non lo metteva da secoli da quando ci eravamo lasciati.
Appena l'ascensore di aprì, uscii subito tirando fuori anche Damon prendendolo per mano《Ci vediamo in campo》disse Alan dandogli una leggera spallata.
Infastidito Damon iniziò a scaldarsi《Lo ha fatto a posta!Inizio ad odiarlo anch'io》mi confidò《Lo fa solo per attirare attenzione e per essere competitivo, non abbassarti al suo livello》affermai.
《Tranquilla, lo farò perdere solamente》sussurrò sicuro di sè, scossi la testa contraria, a quanto pare anche Spellman era competitivo e troppo sicuro di sè.
Scesi in campo, vidi sugli spalti Abigail e alcune delle nostre amiche dell'Università.
《Preparati e sconfiggilo, io vado da Abigail, ci vediamo dopo》dissi dandogli un colpetto sulla spalla《Sarà fatto》disse Damon con un sorriso in volto.
Mi avvicinai agli spalti e finalmente dopo mesi potei di nuovo riabbracciare Abigail.
《Quanto tempo?!》le chiesi stritolandola, ricambiò l'abbraccio《Non uccidermi prima devo diventare la moglie di quello splendore là sotto in campo》disse sventolando una mano in segno di saluto.
《Harmony!》esclamarono contente Ava, Carolina e Beatrice, diedi loro un'abbraccio.
Le odoravo, tutte e quattro, Ava e Caterina le avevo conosciute a lezione di filosofia, non facevano altro che prendere in giro il professore e il suo modo di vestirsi.
Infatti da ciò era nata la passione per la moda, avevano scaturito successo, Ava come disegnatrice e stilista e Caterina come modella per la collezione di Ava.
Mentre Beatrice era stata la mia compagna di banco per almeno tre anni al college di Barcellona.
Non eravamo rimaste molto in contatto negli ultimi mesi, ma non era cambiato nulla dall'ultima volta che ci eravamo viste.
《Che devi dirci?!》chiesero in coro《Nulla》dissi loro disinvolta《Come no, chi è il nuovo pretendente?》disse Abigail guardando in basso verso il campo, riferendosi a Damon.
《Porca miseria, te lo sei scelta bene devo dire》affermò《Abigail!Ti stai per sposare!》la richiamò Bea ridendo.
《Però c'è da dire Bea che il ragazzo non è niente male eh!Dove lo hai trovato?》mi sorrise innocuamente Ava.
Se avessi detto loro la verità probabilmente il mio piano sarebbe saltato a monte e molto probabilmente le battute di Alan non sarebbero mancate mai, perciò mentii.
《A Valencia, il 19 marzo alle Fallas》mentii citando una delle tradizioni della Spagna, una delle feste dedicate a San Giuseppe.
《Wow per ciò sei andata da Barcellona a Valencia, com'è stata la festa?Immagino che come sempre hanno lanciato moltissimi fuochi d'artificio!Per non parlare dei carri di cartapesta!》esclamò entusiasta Caterina.
《Si, moltissimi!》dissi non sapendo minimamente che ci fossero fuochi.
《Ah, Si?E com'erano i carri?》chiese sospettosa Abigail, il fischietto dell'arbitro mi salvò in tempo《Sta per iniziare!》dissi.
《Sarà meglio scendere!》disse Ava alzandosi e dirigendosi alle scale per entrare in campo e stare sedute in panchina.
La seguimmo ed entrammo in campo affondando le scarpe nel terriccio color sabbia.
Subito dopo qualcuno fece la sua entrata, una ragazzina di ventanni circa, cercava qualcuno in campo.
La mora, occhi azzurri, fisico perfetto indossava un completino da tennis, una gonnellina corta e un top bianco.
Quando finalmente trovò il diretto interessato, gli si gettò al collo《Christine!》esclamò Alan con un sorriso smagliante.
Dopo di che, le si incollò alle labbra《Sono stata a farmi la manicure, e a comprare questo completo, ti piace?》chiese quest'ultima girando su se stessa.
《Sei fantastica》disse lui, provai una punta di invidia, e stranamente il mio umore non si rallegrò per molto tempo.
Tutte mi fissarono dalla testa ai piedi, le ignorai guardando gli occhi azzurri di Alan spuntare da sotto il berretto bianco da Baseball con scritto sopra "Mr. Esteban" a lettere color azzurro.
Mi ricordai che quando mi portò a giocare a baseball a Barcellona mi regalò lo stesso berretto bianco con la scritta "Mrs Esteban".
《Tu dovresti essere la sposa!》urlò Christine allegra verso Abigail che ricambiò il caloroso l'abbraccio che le aveva dato.
《Tu, sei Bea...voi Ava e Caterina》disse sorridente, poi mi rivolse uno smagliante sorriso《E tu sei Harmony!Sono felice di conoscerti finalmente, Alan non fa altro che parlare di te, mi ha detto che siete grandi amici!》esclamò entusiasta.
Adesso mente pure, il coglione.
《È un piacere anche per me, Christine》le sorrisi gentilmente, le quattro rimasero completamente scioccate alla mia reazione.
Quando l'arbitro annunciò l'inizio della partita, sorrisi istintivamente a Damon che mi fece l'occhiolino.
《È il tuo ragazzo?Complimenti》disse Christine ridendo e guardando Damon.
Con un sorriso annuii, poi il mio sguardo cadde su Alan che osservando Damon salutarmi, alzò una mano e abbassò le dita della mano ad uno a uno in gesto di saluto con un sorriso abbastanza convinto.
Ignorandolo riportai lo sguardo su Damon che si posizionò come battitore davanti al ricevitore nel piatto base, Brian uno degli amici di Alan, mentre quest'ultimo si posizionò sul monte di lancio come lanciatore.
Di sicuro Alan avrebbe fatto di tutto per rendere difficile il gioco a Damon e fare strike, d'altronde era un vero fenomeno.
Dopo una serie di strike da parte di Sebastian contro suo fratello Rick, Christine mi raccontò distraendomi《Alan mi ha detto che vi conoscete da almeno due anni e mezzo》,《Oh, al contrario io non so nulla di te e di come vi siete frequentati, Alan non mi confida mai nulla!》le dissi fissandola.
《Beh, ci conosciamo da una settimana, da quando lui e la sua famiglia si sono trasferiti in albergo per il matrimonio》disse con un sorriso smagliante.
《Quel giorno era una giornata di pioggia e mi aveva offerto il suo ombrello fino ad arrivare all'entrata dello stesso albergo dove risiedeva》spiegò.
Oh, ma che coincidenza, anche noi sotto la pioggia, di sera mentre veniva picchiato, se avessi saputo chi era, lo avrei pestato io!
《Così in una settimana vi siete messi insieme, amore a prima vista!》dissi mordendomi le unghie e fissando Alan.
《Si, amore a prima vista!》disse lei strizzando allegria da tutti i pori.
Continuai a guardare la partita, era arrivato il momento di Damon, avrebbe colpito la palla e segnato strike oppure l'avrebbe mancata e perso il punto.
Vidi Alan calarsi il berretto sulla testa in modo da sembrare un esperto, lanciare la palla in aria e con la mazza colpirla.
Guardai la palla sfrecciare verso Damon attento a ogni minimo dettaglio, con entrambe le mani strette sulla mazza.
La colpì al volo effettuando uno swing, e in un batter d'occhio lui stesso sfrecciò verso casa base superando la seconda e la terza.
Alan ad occhi aperti rimase fermo neanche provando a prendere la palla ed eliminarlo definitivamente dal gioco.
《DENTRO!》urlò l'arbitro giudicando se la palla è passata nella zona strike, entusiasta mi alzai e sorpassai il cancello ed entrai in campo, corsi verso Damon abbracciandolo.
Quando mi accolse tra le sue braccia sorrisi《Come hai...》chiesi senza parole《Sai, essere uno Spellman è sempre un vantaggio, mio padre ha un suo amico che lavora come allenatore di una delle squadre più famose di Barcellona》disse.
Lo guardai stupita《Sei così ricco e lavori in ufficio perché?》chiesi, lui arricciò il naso e con un sorrisetto disse indicando con un cenno verso Alan《Amo essere una persona comune non il ricco viziato》.
Scoppiai a ridere e girandomi verso Alan e mi accorsi del modo in cui ci guardava, da sotto il berretto notai che i suoi occhi erano diventati di un azzurro più scuro, le sopracciglia aggrottate e le labbra erano in una fessura, l'ultima volta che lo aveva fatto era stata in luna di miele a Londra.

Ecco il 5 capitolo.

Se non capite nulla rileggere i primi 4.

Spero vi sia piaciuto.

E scusate l'assenza 🙏😅

𝙄𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖  𝙈𝙪𝙡𝙩𝙞𝙛𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢 | 𝘼𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 🎬 𝙚 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞🎤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora