Tom Holland

2.2K 104 7
                                    

Sono quasi sicura di essere arrivata in ritardo per prendere il treno, ma quando varco la soglia della stazione mi stupisco vedendolo ancora fermo, prendo il biglietto dalla tasca lo mostro al controllore e lui mi fa salire in fretta.
Questo vagone e mezzo vuoto, ma d'altronde sono appena le due di notte chi è in giro a quest'ora ? Ci sono solo un gruppetto di uomini di mezza età, che non perdono tempo a ridere alla mia presenza e sogghignare. Invece seduto davanti c'è un ragazzo credo della mia età con tanti fogli accanto a sé e il cappuccio della felpa alla testa perciò non mi permette di vedere bene il suo viso. Lo supero prendendo il posto al centro spiaccicandomi contro al finestrino. E molto tardi è stare qui da sola con quei tipi ambigui li dietro non mi fa stare sicura per niente.

Non era mia intenzione tornare a casa così tardi ma ho dovuto.

Cerco di reprimere i pensieri brutti dalla mia testa, ricordandomi quanto amo girare in treno con della buona musica all'orecchie e le stradine che mi passano di fianco, ma non adesso, adesso mi sembra tutto molto cupo e tenebroso. Mi ricorda tanto Harry Potter quando sale sul Nottetempo in viaggio per Hogwarts, con quei tizi strani.

Gli uomini dietro aumentano il volume della voce e mi rendo conto ben presto che adesso il tema della loro conversazione sono io. Comincia a venirmi il panico ha pensare se magari potessero seguirmi una volta scesa, dovevo fermarmi in un'albergo li vicino non dovevo salire qui così tardi.

Continua così per altri 10 minuti finché finalmente il treno si ferma in un'altra stazione, proprio la mia. Raccolgo il mio zaino su per la spalla e mi affretto a scendere senza voltarmi mai indietro. Di botto qualcuno mi mette una mano in spalla. Mi giro di scatto lo guardo male non capendo il suo comportamento ma sinceramente mi rilasso subito riconoscendo il ragazzo davanti a me.

<< Tom, ma eri tu ? >> esclamo a bassa voce scioccata.

<< Non ti avevo riconosciuta con quel cappuccio >> mi risponde lui stringendomi in fretta in un abbraccio.

Tom e un amico fidato dal ormai qualche mese.

<< Ti stavano giù seguendo, se sei con me non ti faranno nulla >> mi dice poi a basso volume una volta staccato dall'abbraccio.

Mi metto finalmente l'anima in pace voltandomi notando i tizi fermi che ci guardano, emetto in sospiro di sollievo girandomi verso il ragazzo per ringraziarlo.

<< Grazie mille davvero >> gli dico.

<< Non c'è di che >>

Una volta svoltato l'angolo il suo braccio lascia la presa sulla mia spalla affiancandomi.

<< Come mai sola qui ? In questa zona poi >> mi dice.

<< Lo so hai ragione, ho dovuto la strada era lunghissima e avevo fretta di tornare a casa, non volevo dormire in un'albergo. >> gli rispondo.

<< Capisco, dai ti accompagno a casa >> mi dice sorridendo rimettendo il braccio sulla mia spalla.

*************

<< Tom sei al secondo bicchiere penso possa bastare >> dico togliendogli dalle mani il bicchiere ormai vuoto.

Tom mi guarda facendo il broncio e poggia la testa allo schienale del divano bianco lasciandosi andare ad un sospiro. Io mi metto accanto a lui nella stessa posizione guardandolo.

<< Non avrò mai quella parte >> dice di botto tra i suoi pensieri.

Mi giro verso di lui, guardando il suo profilo perfetto, gli sposto un ciuffo di capelli di lato e gli sorrido quando volta lo sguardo verso di me.

𝙄𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖  𝙈𝙪𝙡𝙩𝙞𝙛𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢 | 𝘼𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 🎬 𝙚 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞🎤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora