Austin Butler

709 25 14
                                    

La musica e la lettura sono due delle mie più grandi passioni e quando vedo in giro un negozio di CD o una biblioteca non posso non fiondarmici dentro e passare lì delle ore infinite, immerse nel profumo dei libri e nel buon umore che ti può trasmettere una buona canzone.

Stamattina avevo deciso di andare a casa di mia nonna ma avevo anche voglia di fare una passeggiata all'aria aperta perciò ho deciso di allungare la strada e prendere una via più lunga, nel farlo ho letteralmente visto il paradiso.

Un delizioso nogozio dell'usato colmo di roba vecchia e vissuta e soprattutto colmo di dischi e libri di tutti i tipi, ovviamente non ho potuto resistere e ho chiamato mia nonna dicendole che avrei ritardato un po. Appena varcata la soglia del negozietto saluto il gentile signore dietro al bancone e corro subito nel reparto CD alla ricerca di un vinile del mio cantante preferito, alla fine ne trovo ben due perciò li metto uno nella mano destra e uno sinistra e li fisso indecisa su quale comprare.

<< Io ti consiglio questo >> esclama una voce alle mie spalle.

Quando mi volto verso di essa vedo un ragazzo molto alto rispetto a me con indosso una semplice maglietta nera con sopra una giacchetta blu scuro, tiene le mani nelle tasche della giacca che gli conferisce un'aspetto più misterioso ed elegante, i suoi capelli sono corti ma con un ciuffo castano con tanti riflessi biondi, ma la cosa che mi colpisce di più sono due occhi azzurri come il mare e magnetici che mi fissano curiosi, i lineamenti del suo viso sono delicati e questo leggero sorriso che fa mi ricordano quasi un bambino furbo, credo di non aver mai visto un ragazzo più bello di lui.

Mi risveglio subito dai miei pensieri quando si fa sempre più vicino a me sovrastandomi con la sua altezza.

<< Questo è il mio preferito >> continua prendendomi il vinile tra le mani a cui aveva accennato.

<< Grazie del consiglio >> rispondo imbarazzata dalla situazione posando l'altro CD al suo posto nello scaffale.

<< Quindi ti piace Elvis >> constata guardandomi.

<< Si, mio padre mi ha trasmesso l'amore per la musica - racconto portandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio sotto al suo attento sguardo penetrante - Michael Jackson e Elvis Presley sono i miei preferiti in assoluto >> concludo il mio racconto, solitamente sono una ragazza molto timida con gli estranei ma quando parlo delle cose che mi piacciono parlerei anche con un sasso, ma il suo sguardo mi infonde molta sicurezza.

Il ragazzo di cui ancora non so il nome mi ascolta il silenzio rigirandosi il CD tra le mani facendomi deglutire pesantemente.

<< Hai ottimi gusti complimenti, anche a me piace molto Elvis >> esclama.

<< Grazie, beh io dovrei andare mia nonna mi sta aspettando è molto tardi >> comincio cominciando improvvisamente a balbettare indicando l'uscita del negozio.

Non attendo sua risposta e dopo averlo salutato con un cenno della mano mi rendo conto che forse sono stata un po maleducata ad andarmene via così ma ormai è troppo tardi. Solo che all'improvviso sento che mi richiama prima che io possa muovere un passo in più.

<< Aspetta dimentichi questo, non lo vuoi compare ? >> mi domanda indicando il CD ancora tra le sue mani.

<< Giusto che sbadata, grazie ancora  >> esclamo ancora più imbarazzata di prima tornando verso di lui.

Prendo il vinile dalla sua mano sfiorando leggermente le sue dita facendomi venire una scarica di brividi lungo lo schiena, non so cosa mi stia succedendo oggi ma questo ragazzo mi sta facendo impazzire e questo suo sguardo serio ma allo stesso tempo sexy e questo suo modo di fare così pacato e gentile non rendono certo facile l'impresa, ah ho bisogno di prendere aria immediatamente.

𝙄𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖  𝙈𝙪𝙡𝙩𝙞𝙛𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢 | 𝘼𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 🎬 𝙚 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞🎤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora