Minho ( Maze Runner )

1.1K 55 2
                                    

Il mio arrivo qui alla radura è stato un molto traumatico, ero molto spaventata da questa nuova situazione, per cominciare non conoscevo nessuno e non avevo idea dai come ero finita lì dentro. Erano tutti dei maschi le prime persone che ho visto perciò ero molto in imbarazzo. La radura però è un posto bellissimo tutto sommato, ma allo stesso tempo è chiuso, mi sentivo un'animale in gabbia con quei muri che ci circondano.

Sono passati circa due mesi da quel giorno e credo che ormai io abbia ripreso la mia vita in mano, anche se non completamente. E come se mi mancasse qualcosa ma non so ancora bene che cosa, ma adesso sto meglio.

Ho fatto amicizia con quasi tutti i radurai specialmente con Newt e Minho anche se ultimamente credo di provare qualcosa per quest'ultimo, ma non ne sono pienamente sicura. Poi abbiamo il nuovo arrivato, Thomas una persona dolcissima e in gamba che sta cercando in tutti i modi di uscire di qui, gli abbiamo spiegato che al momento la situazione è questa ma lui è molto testardo.

Ogni mattina mi alzo presto accompagnando la squadra dei velocisti davanti all'entrata del labirinto, e dopo un paio di ore, sono sempre li davanti che li aspetto per il ritorno, anzi che lo aspetto. Perché ogni volta che Minho entra in quel posto così pericoloso non ragiono per tutta la giornata finché non ne esce sano è salvo.

<< Buongiorno T/n >> sento dire da una voce dietro di me.

Mi giro capendo già a chi appartiene, vedendo Minho con un sorriso raggiante davanti a me, pronto per entrare nel labirinto anche oggi. Indossa una camicia azzurrina con sulle spalle una specie di pettorina dove dietro ci sono alcune armi per difendersi.

<< Buongiorno >> gli rispondo felice di vederlo.

Minho si avvicina al mio viso e poggia le sue labbra sulla mia guancia provocando un forte rumore apposta per farmi ridere, e ci riesce.

<< Mi accompagni? >> mi dice facendomi un occhiolino.

<< Ovvio >>  gli rispondo sorridendogli.

Ci avviamo insieme fuori dalla capanna andando verso porte del labirinto col suo braccio sul mio collo che mi tiene stretta a sé, ci fermiamo davanti alle grandi porte di cemento e poco dopo arriva anche Ben che mi saluta con un cenno del capo.

<< State attenti >> esclamo ai due, Ben mi sorride dolcemente annuendo e comincia a scaldarsi.

<< Stai attento mi raccomando >> dico come al solito rivolgendomi solo Minho stavolta pronta per salutarlo.

Lui in tutta risposta mi sorride teneramente con quel suo bellissimo viso pulito privo di barba, si avvicina a me avvolgendomi il corpo con le sue braccia muscolose poggiando la sua fronte con la mia stando così un paio di secondi con gli occhi chiusi e le mani strette dietro la mia schiena. Mi beo del suo calore finché un fortissimo rumore mi fa sussultare, non mi abituerò mai a questo rumore. Le porte del labirinto si spalancano come ogni mattina e Minho mi stringe più forte finché non passa il rumore.

<< Tornerò, lo faccio sempre >> mi sussurra piano con voce dolce, sfiorandomi la guancia con le dita.

Annuisco sorridendo, ci stacchiamo dal breve contatto e insieme a Ben quando le porte sono completamente aperte cominciano a correre finché non li vedo sparire infondo al labirinto.

<< Andrà tutto bene, come ogni giorno >> mi dice una voce alle spalle.

È Newt poi dandomi una pacca sulla spalla se ne va via.

È così cerco di tranquillizzarmi, perché so che Minho tornerà sano e salvo come fa sempre.

POCHE ORE DOPO

𝙄𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖  𝙈𝙪𝙡𝙩𝙞𝙛𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢 | 𝘼𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 🎬 𝙚 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞🎤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora