Victor Perez

3.2K 34 0
                                    

Sono a l'ultima ora di questa estenuante mattinata
Scuolastica e sto facendo economia. Che noia. Non vedo l'ora di andare a casa a rilassarmi e soprattutto a mangiare.

Lancio un occhiata annoiata alla mia compagna di banco, occhiata che lei ricambia con un sbuffo. Quando poi la prof ricomincia a dettare di nuovo tutti quindi siamo costretti a riprendere la penna e scrivere tutto ciò che esce dalla sua bocca.

**********

<< Ci vediamo domani >> dico alla mia amica quando l'autobus si ferma davanti casa mia.

<< A domani >> scendo e vado nel portoncino rosso di casa mia aprendolo.

Saltello per tutto il cortile contenta di essere finalmente tornata, entro nel portone principale è salgo le scale della mia palazzina come un fulmine arrivando subito alla mia porta di casa. Mi affretto a inserire le chiavi della serratura e poi percorro il piccolo corridoio dove stranamente sento un odore familiare, mi blocco qualche secondo guardandomi indietro ma non ci faccio tanto caso e vado dritta in cucina. Dimenticavo oggi ci sono pure mio fratello e mia cognata a pranzo, almeno un po di svago.

<< Ciao >> dico dando un bacio a mio fratello e a mia cognata l'abbraccio forte.

<< Giorno mamma e papà >> dico a loro con un gran sorriso.

Poso lo zaino accanto al divano e vado a lavarmi le mani. Torno in cucina e trovo mia mamma che aveva appena finito di ridere e si ricompone velocemente.

<< Mamma tutto bene ? >> le domando ridendo anch'io, tutti mi fissano in silenzio e comincio a pensare che mi stanno nascondendo qualcosa.

<< State tramando qualcosa contro di me per caso ? >> domando mettendomi le mani sui fianchi e fissando tutti uno ad uno.

<< No tesoro tutto bene siediti un attimo >> mi dice lei prendendomi per le spalle.

Mi posiziona la sedia al contrario per farmi essere esattamente davanti alla tv, e solo ora mi rendo conto che hanno collegato il mio PC alla tv.

<< Che ci fa il mio computer qui ? >> domando.

<< T/n dobbiamo farti vedere un cosa >> annuncia mio fratello alzandosi.

Prende dalla tasca posteriore dei suoi jeans una chiavetta, la inserisce e apre la carrella aprendo subito l'unico video presente.

Il video parte e quello che vedo mi fa letteralmente scoppiarea piangere, all'inizio c'è qualche secondo di silenzio, poi il suo sguardo sorridente riempie il grande schermo e per un po anche io mio cuore. E un video messaggio e c'è Victor il mio ragazzo. Non ci vediamo da 7 mesi perché lui e in Spagna a lavorare e io sono qui in Italia. Convivo da lui da almeno un anno ma mi hanno ammessa in una università che si trova a Roma,  un traguardo molto importante per me che non potevo rifiutare.

<< Ciao Amore mio. Da quanto tempo è ? 7 mesi sono tanti. Questi  mesi senza di te sono stati orribili e strani, mi manchi un sacco. Mi manca tutto di te i tuoi baci i tuoi abbracci la tua voce il tuo sorriso che amo tanto. Mi mancano anche i tuoi rimproveri quando lasciavo una calzetta fuori posto oppure quando era tardi e dovevamo uscire e io ero ancora in bagno a sistemarmi il ciuffo - fa una piccola pausa e riprende - non c'è un giorno che io non ti pensi sai ? Ma adesso sono qui con questo messagio per dirti una cosa che volevi sentirti dire da mesi >>

Il video finisce all'improvviso, non ho il tempo di chiedere spiegazioni che dal corridoio arriva Victor.

<< Per dirti che sono tornato >> finisce la frase del video. E in meno di tre secondi sono già stretta tra le sue braccia. Questa è la sorpresa più bella che potessero mai farmi in tutta la mia vita.

𝙄𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖  𝙈𝙪𝙡𝙩𝙞𝙛𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢 | 𝘼𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 🎬 𝙚 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞🎤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora