Damiano Carrara

3.2K 53 9
                                    

Oggi fa davvero molto freddo essendo ormai in pieno inverno. La stagione nataliza si avvicina sempre di più e infatti io e mia madre siamo sedute nel divano con una coperta sulle gambe mentre guardiamo il Grinch, si ok mancano ancora 2 mesi a natale ma a noi piace averla prima l'atmosfera. Improvvisamente però vengo distratta dall'arrivo di un messaggio e stranita afferro il telefono chiedendomi chi possa essere.

- Piccola, vieni a casa mia ? - sorrido contenta al contenuto del messaggio.

Il mio fidanzato Damiano sa essere molto dolce certe volte e questa è una di quelle, effettivamente non ci vedevamo da un po di giorni visti i nostri vari impegni col lavoro perciò quale migliore occasione? Osservo ancora il messaggio rileggendolo e queste semplici parole mi mandano il cuore in subbuglio, mi alzo dal divano infetta mentre digito un veloce.

- Arrivo -

<< Mamma sto andando da Damiano >> la avviso.

<< Va bene tesoro >> risponde con un sorriso.

Mia madre è molto affezionata a Damiano, lo ritiene il ragazzo più dolce intelligente e talentuoso del mondo, e devo dire che in famiglia tutti lo apprezzano molto, specialmente per le sue doti culinari.

Salgo in fretta in camera mia e prendo una felpa pesante e un paio di jeans neri. Mi chiudo in bagno e mi vesto velocemente dato che per fortuna la doccia l'avevo già fatta in precedenza, passo poi a spazzolare i miei lunghi capelli e poi metto giusto un po di cipria per renderm presentabile, infine metto le scarpe.

Scendo al piano di sotto e saluto mia mamma con un bacio sulla guancia e la lascio sul divano a finire il film, prendo il giubbotto e esco di casa raggiungendo la mia bellissima auto.

Per fortuna abbiamo la fortuna di abitare vicini, perciò ci metto solo circa 15 minuti per raggiungerlo.
Arrivo davanti al casa sua nel piccolo cancello e suono al citofono. Mi apre subito e percorrono il piccolo tragitto del vialetto fino alla sua porta che è già aperta.

Damiano si appoggia sullo stipite della porta guardandomi come un cucciolo in cerca di coccole e so già che quando fa sta faccia vuole qualcosa dalla sottoscritta.

Gli corro incontro e metto le braccia attorno al suo collo stringendolo forte a me mentre lui prontamente le mette sui miei fianchi per non perdere l'equilibrio.

<< Ma ciao  >> dice stringendomi di più al suo corpo caldo.

<< Ciao quanto mi sei mancato >>gli dico per poi  far unire le nostre labbra, Damiano intesifica subito il bacio e mi trascina dentro cada chiudendo con un calcio chiude la porta.

<< Sono solo passati 3 giorni >> mi risponde prendendo fiato.

Lo fisso sconcertata con ancora le mani sul suo viso e la bocca vicina alla sua.

<< Guarda che mi hai mandato tu un messaggio con scritto vieni qui piccola >> lo rimprovero gioiosamente per poi riunire le nostre labbra.

Damiano ridacchia e piano piano finiamo sul divano, si lascia cadere su di esso con me sopra.

<< Allora dovrei mandarti messaggi più spesso se arrivi qui come un fulmine >> esclama ridendo facendomi l'occhiolino.

Osservo il suo viso e gli accarezzo la guancia con un accenno di barba e sorrido.

<< Vedi che io conosco quella faccia vogliosa di coccole >> lo riprendo pensando alla faccia che ha fatto prima quando mi ha vista.

<< Va bene. Hai ragione. Voglio tante coccole >> dice dandomi un bacio sulla testa. Affondo la testa sul suo collo e inspiro quel profumo che tanto amo.

Ansi stavolta sa di..... di cioccolata.

Alzo la testa di scatto guardando i suoi meravigliosi occhi azzurri.

<< Hai cucinato senza di me ? >> esclamo facendo la finta offesa sollevandomi dal suo petto.

<< No, è diverso ho cucinato per te >> dice sottolineando le ultime parole guardandomi con un sorriso.

<< Davvero ? >> dico dubbiosa.

Lui sorride beffardo e mi fa alzare da lui. Si dirige verso il frigo e nel fra tempo dice.

<< Ti ho preparato la tua torta preferita. >> queste semplici parole mi mandano completamente fuori di testa.

Infatti scatto in piedi come una molla e vado verso di lui sedendomi nella sedia in attesa che tiri fuori quella meraviglia, poco dopo fisso i suoi movimenti mentre estrae dal frigo la sua famosa e buonissima torta al cioccolato super ripiena. Nonché la mia preferita in assoluto specialmente se e fatta da lui con le sue mani per me.

Poggia la torta sul tavolo e io lo guardo basita con la bocca spalancata. E ricoperta dal cacao e quando la taglia si vede tutto il cioccolato che esce fuori.

<< Sei unico davvero, grazie graziee  >> urlo felice alzandomi per abbracciarlo forte.

Lui ricambia l'abbraccio ma io mi stacco subito per concentrarmi sulla torta e mentre lui prende dei tovaglioli e dei piatti io mi occupo di tagliarla sentendo una voglia matta di mangiarla.

Damiano prende posto accanto a me avvicinandosi con la sedia, prendiamo una fetta a testa e senza pensarci due volte la addento sotto lo sguardo divertito di Damiano.

<< Basta così poco per renderti felice >> esclama guardandomi intensamente.

Lo guardo anch'io e dopo aver inghiottito il boccone gli rispondo.

<< Una torta mi basta, ma mi basti anche solo tu >> gli dico ridendo.

***********

Dopo aver mangiato altre fettine di quella meravigliosa torta siamo sul letto belli pieni, lui accanto a me gioca col telefono mentre io ho il mio posato perché sono troppo occupata a guardare lui.

Mi perdo a guardare per bene e ogni particolare del suo viso e penso a quanto sia bello nonostante i suoi 33 anni di età, è sempre stupendo. Quando mi parla avvolte tendo a distrarmi perché mi perdo a guardare quei occhi così azzurri e profondi. Quella leggera barbetta che ogni volta che mi bacia mi punge facendomi il solletico e lui avvolte lo fa apposta. E poi la cosa più bella la sua voce, un suono cosi leggero e melodioso quando specialmente parla col suo accento. Lo sentirei parlare per ore.

<< So che sono bello ma così mi sciupi >> mi dice con quel l'accento toscano facendomi sobbalzare per essere colta in flagrante a fissarlo.

<< Non posso farci nulla se ho il ragazzo più bello del mondo >> rispondo.

Revisionato il 3 settembre 2022


𝙄𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖  𝙈𝙪𝙡𝙩𝙞𝙛𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢 | 𝘼𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 🎬 𝙚 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞🎤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora