Sposarsi per poi lasciarsi e riprendersi

4.3K 33 0
                                    

Avrete mai sentito nominare in vita vostra le parole "Divorzio Immediato" beh, se non le avete sentite preparatevi, perché capita a tutte le coppie che decidono di sposarsi troppo presto e fidatevi ve lo dice una che ha esperienza con questo genere di cose.
Erano le esatte parole che mio marito o ex marito mi aveva pronunciato con un foglio spiaccicato sul tavolo da cucina della nostra nuova casa comprata due mesi prima del matrimonio, con sopra alla fine del foglio a destra la sua firma e un'altro spazio vuoto.
Quanto siamo durati?
Tre mesi da sposati, se devo contore i due anni di fidanzamento, abbastanza da capire che è un uomo che non ha bisogno del suo piccolo spazio, ma di un'intera casa bianca, in pratica ritornare single.
Non ero una donna che gli stava appiccicata ventiquattro ore su ventiquattro, ho un lavoro e di solito passo metà della giornata a pubblicare annunci sul giornale più famoso della mia città, Barcellona.
Perciò non aveva nulla da ridire sul suo spazio perché ne aveva molto, piuttosto poteva dirne il contrario sul tempo che sprecavamo a litigare.
Del tipo che non puliva casa, non trovava un lavoro anche se è il ragazzo più ricco di Barcellona e che guardava ogni singola ragazzina di diciasette anni che incontravamo in qualsiasi posto.
Un'uomo di ventidue anni sposato da tre mesi per giunta, dovrebbe essere maturo invece lui non lo è per niente.
Non ascolta, smentisce dicendo di non averlo fatto e poi una cosa che non sopporto di lui è quando affrontiamo un discorso serio cambia discorso facendoti complimenti e ovviamente ci caschi.
Ero più che d'accordo a divorziare, l'unica cosa di cui mi sarei pentita era che se avessi firmato non sarei più stata la cognata della mia migliore amica, Abigail.
Da quel momento non sarei più stata Harmony Esteban, ma Harmony Smith una donna di ventun' anni appena divorziata.
Firmai senza neanche pensarci, ne avevo abbazzanza di quell'uomo, così divorziammo, mi lasciò la casa e la macchina dicendo che poteva comprarsene altre, lo disse con tono altezzoso.
Così la mia vita cambiò radicamente dopo sei mesi dal divorzio, lasciai la casa solo per andarci in vacanza e mi trasferii di nuovo dai miei genitori, in un paese poco distante dal mio ufficio a Barcellona.
Naturalmente i miei non presero seriamente il divorzio pensavano e pensano tutt'ora che sia una pausa di riflessione così non ho aggiunto altro e ho lasciato che la pensassero così.
Per aver cambiato la mia vita "radicalmente" intendo anche come aspetto, da mora mi sono tinta a rosso scuro, ho cambiato look indosso solo gonne blu strette lungo le ginocchia abbinate ad una camicietta bianca e una giacca, identica alla divisa da lavoro insomma, mi piace accentuare che non solo gli uomini sanno lavorare.
A lavoro con me, ho il mio consigliere personale, diventato mio migliore amico fin da subito, Damon Spellman.
Un uomo a cui le donne non esitano nemmeno a fargli la corte perché appunto sono letteralmente svenute alla vista dei suoi occhi azzurri come l'oceano.
《Ci vediamo domani splendore》mi fece l'occhiolino lì davanti alla porta del mio ufficio.
《Naturalmente se la signorina Fernandez non mi licenzia per il mio solito sarcasmo, ma credo che non resisterà al mio fascino》il nostro capo, una donna sui trenta che non resiste minimamente al nostro caro Spellman che naturalmente le da filo da torcere solo per un'aumento.
《A domani, salutami le tue zie streghetta e anche Bon Bon》lo presi in giro《Solo perché mi chiamo Damon come Damon Salvatore e Spellman come Sabrina Spellman non ti dò il diritto di prendermi in giro carissima Armonia》《Ehy!Non chiamarmi Armonia!》ribattei ridendo.
《E tu non scherzare》lo coinvolsi e magicamente mi regalò un suo meraviglioso sorriso che ti toglie il fiato.
《Ci vediamo Armonia》prima che io possa schridarlo scompare in un batter d'occhio.
《Signorina Esteban sa per caso dov'è finito Spellman?Doveva consegnare il suo articolo settimane fa, ma a quanto pare non lo ha fatto!》esclamò arrabbiata.
Ahh, adesso capisco perché se l'è svignata, sempre il solito.
《SMITH...non più Esteban》la corressi《Oh, sì certo Esteban》la odio con tutto il cuore, non credo lo faccia apposta è un po' sbadata ed incasinata con questo lavoro.
《Bene, col suo permesso mi ritirerei》annuì《A domani allora》annuì di nuovo ed uscì lasciandosi chiudere la porta alle spalle.
Sospirai raccogliendo tutti i fogli che erano sparsi per tutta la schrivania e li misi nel cassetto a sinistra.
Chiusi il computer portatile e lo posai in borsa, dopo di che uscii dalla stanza e spensi la luce, presi le chiavi e chiusi la porta del mio ufficio con sopra scritto "Esteban" proprio perché è stato lui ha trovarmi questo lavoro.
《Dovrò far cambiare la scritta》dissi tra me fissandola da lontano, presi l'ascensore ed uscii dal grande palazzo dirigendomi alla mia o meglio dire alla sua Ferrari rossa al prezzo di 2 millioni di euro.
Sì, non hanno a che farsene dei soldi e comprano macchine e case costose.
Salii in macchina e per l'ennesima volta tutti i miei colleghi iniziarono a fissarla fino a quando non uscii dal parcheggio.
Mentre giudavo verso casa in una stradina piena di villette sorseggiando il mio caffè latte di quella mattina per caso mi ritrovai a scorrere nella home di internet.
Appena vidi l'ultimo aggiornamento "Esteban tradisce la moglie Harmony?" sputai tutto il caffè e frenai di botto ricevendo lamentele da quello dietro di me che mi si accostò accanto.
《Chi ti ha insegnato a giudare?!》riconobbi la voce, mi voltai e vidi i suoi occhi...

Spazio autrice.

Questa e una breve storia che pubblicherò ogni tot giorni.

Spero vi piaccia

𝙄𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖  𝙈𝙪𝙡𝙩𝙞𝙛𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢 | 𝘼𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 🎬 𝙚 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞🎤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora