Robert Downey Jr - 2

1.5K 69 1
                                    

Apro la porta di casa e vedo Robert davanti a me bello come sempre, con una camicia nera molto elegante e dei jeans blu scuri, i capelli sono perfettamente acconciati all'indietro è a il suo solito sorriso ammiccante e smagliante.

Lo faccio accomodare in salotto è gli lascio un bacio all'angolo della bocca. Mia madre che era dietro di me, gli rivolge un sorriso andando verso di lui per salutarlo.

<< Buonasera signora Martinez, io sono Robert Downey Jr,e un piacere conoscerla >> Robert mi sorpassa per poi prendere la mano di mia madre per posarle un bacio all'antica sul suo dorso. Che tenero.

<< Oh, non pensavo ci fossero ancora uomini che fanno così. E un piacere conoscerti caro è chiamami pure Melissa >> mia mamma ha accettato molto il suo gesto. E già un buon segno.

<< Le buone maniere non si dovrebbero mai dimenticare. >>

Mi padre che ci stava guardando dallo stipite della porta della cucina, lo fissa dalla testa ai piedi. Robert se ne accorge, mi metto affianco a lui e a mio padre e lo presento.

<< Papà lui e Robert. Robert mio padre Diego >>

<< Molto piacere signor Martinez >> mio padre annuisce e gli stringe la mano che Robert gli aveva porso e poi gli fa cenno di andare in sala da pranzo, mentre mia madre si congeda in cucina ma non prima di avermi fatto un'occhiolino e all'orecchio mi sussurra " te lo sei scelto bene " e non posso che darle ragione.

Ci accomodiamo a tavola nella sala da pranzo è devo dire che ce un silenzio davvero imbarazzante.

<< Del whisky ? >> domanda mio padre a Robert mostrando la bottiglia.

Bene ci siamo.

<< Certo è il mio preferito >> gli dice Robert, accettando il bicchierino di vetro che, sinceramente non vorrei bevesse dato che stasera deve guidare ma per sta sera fa niente.

<< Vado ha dare una mano a mia madre >> dico a mio padre, uscendo dalla sala da pranzo. Lasciando i due uomini sa soli.

<< Hai lasciato solo Robert con tuo padre ? >> mi chiede mia madre mentre posa un fetta di pasta al forno sul piatto con sguardo scioccato.

<< Si. Ma stanno bevendo del whisky e Robert ama il whisky e penso che a papà già piaccia. >> dico. << Credo >> continui subito dopo facendola ridere.

Le do una mano con i piatti e li portiamo in sala una volta pronti. A tavola si può solo udire il suono delle nostre forchette a contatto con la ceramica e noi che addentiamo la pasta al forno. Nient'altro. Spero davvero che la situazione cambi. Ma mio padre sembra non voler far nulla per conoscere Robert.

<< Allora Robert parlaci un po di te. >> chiede mio padre rompendo l'aria pesante che si era creata. Finalmente.

Robert ingoglia il boccone di pasta pronto a rispondere.

<< Lavoro come produttore cinematografico. >> dice lui, mia mamma gli fa i complimenti mentre mio padre gli fa altre domande inerenti al suo lavoro.

<< E non dimentichiamo che hai fatto domanda come attore in un film. >> gli ricordo io e lui annuisce.

<< Già spero che mi prenndano >> dice dopo.

Al momento sembra che piaccia ai miei genitori, o almeno a mia madre.

<< E dimmi Robert. Se posso chiedere quanti anni hai di preciso ? >> chiede mio padre. Ecco la domanda che volevo non gli facesse. Adesso Robert si farà mille problemi e ansie inutili.

Mia madre sa una leggera gomitata a mio padre.

<< Diego non mi sembra il caso. >> gli sussurra ma sia io che Robert abbiamo sentito.
Da sotto al tavolo sento la mano di Robert stringere la mia e mi tranquillizza subito, semplicemente guardandolo in quei occhi castani.

<< Non si preoccupi signora Martinez va benissimo. Io ho 42 anni. So che ci sono tanti anni di differenza tra me e vostra figlia. Ma io la amo come non ho mai amato nessuna. Non sarò mai più grato alla vita per avermi fatto incontrare una ragazza così meravigliosa come vostra figlia. Farò di tutto per renderla felice. >> finisce di parlare prendendo la mia mano tra la sua, mia madre  lo guarda scioccato mentre mio padre non sa che dire davanti alle sue parole.

<< Sei molto dolce Robert. Spero davvero che sia così >> gli risponde mia madre.

<< Bhe a questo punto Benvenuto in famiglia Robert >> gli dice mio papà dopo un po.

Che meraviglia, vedere le persone più importanti della mia vita andare d'accordo. Sapere che mio padre accetti la mia relazione e la cosa più bella che mi potesse mai capitare.

Stringo Robert in un abbraccio un po strano dato che siamo seduto. Mi sono molto emozionata per le sue parole dolci dette in precedenza.

**********

Una volta finita la cena tra chiacchiere e risate decidiamo di accomodarci tutti e 4 sul divano. Mi appoggio al petto di Robert mentre lui mi stringe con la mano su un fianco e in questo momento Mi sento la ragazza più felice del mondo. Sono con l'uomo che amo di più al mondo nel divano di casa mia, con la mia famiglia che lo accetta e che a quanto pare se ne frega della sua età, dovrò anche sposarmi e non posso desiderare di meglio.

Fineee

Spero tanto che vi sia piaciuto

𝙄𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖  𝙈𝙪𝙡𝙩𝙞𝙛𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢 | 𝘼𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 🎬 𝙚 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞🎤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora