Capitolo 41- tu non hai colpe

3.3K 335 81
                                    

Jungkook's pov

"Jungkook so che avete litigato ma non credi che dovremmo coinvolgere anche Taehyung nelle indagini? Insomma, questa storia riguarda anche lui"

Enunciò Seokjin sedendosi al mio fianco.
Ci trovavamo nella sua casa, mi aveva chiamato la mattina stessa per dirmi che dovevamo parlare e così mi ero affrettato a raggiungerlo, ovviamente c'era anche Namjoon con lui.

"Perché? Lui non c'entra niente"

Sbuffai pur sapendo che in fin dei conti Tae era più coinvolto di me, io con Hoseok non ci avevo neanche mai parlato inoltre li ero quello che di Callpact ne sapeva meno.

"Non dire cazzate Jungkook, sai benissimo che siamo tutti sulla stessa barca, non mi interessa se hai litigato col tuo fidanzatino qua c'è di mezzo un omicidio"

Sputò Namjoon col suo solito tono saccente.
Era passato da comportarsi da ragazzino indifeso a fare la prima donna, l'unico con cui riusciva ad interloquire senza alterarsi era Seokjin.

Da un lato però aveva ragione, ora i miei problemi con Tae erano la cosa meno importante.

"Scusate sono davvero infantile"

Mormorai portandomi entrambe le mani sul volto. Non mi ero mai sentito all'altezza di quella situazione, era tutto più grande di me.

"Hey Kookie non dire così, non sei infantile okay? È normale che tu soffra per ciò che è successo tra te e Tae ma ora devi provare a non pensarci, dobbiamo fare giustizia per Hobi"

Enunciò il maggiore tra tutti accarezzandomi delicatamente i capelli.

Namjoon sbuffò per poi alzarsi dal divano urlando un "ora chiamo Tae".

Sapevo che coinvolgerlo era la cosa giusta da fare ma nonostante questo non avevo alcuna voglia di rivederlo, non dopo quello che mi aveva fatto.

"Kookie"

La voce di Seokjin mi riportò
con i piedi per terra.

"Sappiamo entrambi che lui è nel torto giusto?"

Annuii senza pensarci due volte senza però capire dove volesse andare a parare il biondo.

"Perfetto, quindi non devi essere tu in imbarazzo nel vederlo, non devi essere tu quello in ansia ma lui, sarà lui che dovrà venire da te a scusarsi Kook, tu non hai fatto niente di male, devi stare tranquillo"

Come sempre Seokjin sapeva come rassicurarmi, aveva perfettamente ragione, non dovevo essere così ansioso, io avevo la coscienza a posto.

Dopo qualche minuto Nam tornò nella sala sedendosi nuovamente al nostro fianco con un'espressione impassibile sul volto.

"Allora viene?"

Domandai al corvino nonostante sapessi già la risposta, sarebbe sicuramente venuto, sapevo quando contasse quest'indagine per lui, infondo però speravo che un po' lo facesse anche per me.

"Si, arriverà a momenti"

Rispose Namjoon senza degnarmi di uno sguardo.
Avevo notato che il suo approccio nei miei confronti era davvero pessimo, probabilmente era geloso del mio rapporto con Seokjin.

Taehyung's pov

Avevo ricevuto una chiamata da Namjoon dove mi diceva che c'erano delle novità, avevo subito capito che si riferisse alle indagini su Hoseok quindi senza pensarci due volte mi avviai verso la casa di Seokjin.

Durante il tragitto cercai di immaginarmi quali potessero essere le novità di cui parlava ma la verità era che non riuscivo a pensare ad altro che non fosse Jungkook, chissà se ci sarebbe stato anche lui.

Una volta arrivato suonai il campanello e ad aprirmi fu Seokjin.

"Sarà meglio che chiarisci con Jungkook razza di idiota"

Sussurrò avvicinandosi al mio orecchio per poi trascinarmi verso il salotto.
Era per caso impazzito? Come sapeva che avevamo litigato?

Non ebbi il tempo di rispondere che il biondo mi aveva già condotto verso il salotto obbligandomi a vedere Namjoon e Jungkook.

Non sapevo cosa dire, avevo paura che se avessi parlato sarei risultato stupido, come se quello che era successo per me non avesse alcun significato.

Cercai di incontrare lo sguardo del minore ma continuava a fissare il pavimento, infondo cosa mi aspettavo?

"Allora ti siedi o no?"

Domandò Namjoon indicandomi il divano.
Sospirai per poi sedermi vicino a quest'ultimo, la situazione era più imbarazzante di quanto immaginassi ed io mi sentivo estremamente a disagio.

Se il capitolo vi è piaciuto mettete una stellina <3

𝐎𝐮𝐫 𝐢𝐧𝐧𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭 𝐠𝐚𝐦𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora