Capitolo 15 - Una nuova idea

1.7K 79 3
                                    

"Beh tuo fratello vuole così." guardo Penny mentre fa avanti e indietro in camera mia, mentre io sono seduta nel mio letto e la ascolto. È stressata sta ragazza e sta facendo salire l'ansia a me. "Penny puoi fermarti un attimo mi stai facendo venire da vomitare." dico sinceramente guardandola. Lei si ferma ed è a dir poco disperata. Falla fermare per favore o la strozzo. "Non capisci Sky io non posso fermarmi, non posso essere mantenuta." Viene vicina a me e mi scuote un po' mentre io la guardo ma manco fossi una maracas che mi scuote così. "Siediti e spiegami." lei fa un respiro profondo e si siede a fianco a me, ma non sta ferma, infatti fa avanti e indietro con la testa "Allora, io come al solito stavo eseguendo il mio spettacolo, ma poi tuo fratello quando un signore ubriaco ha fatto dei versi di apprezzamento e voleva trascinarmi giù dal palco ha voluto farlo sbattere fuori e mi ha detto poi nel suo ufficio che non posso più continuare a lavorare lì e che mi avrebbe mantenuta lui, abbiamo litigato ed io me ne sono andata." Adesso Penny sta piangendo. Mi dispiace vederla così, infatti la abbraccio, anche se non sono brava a consolare le persone. Non mi è mai successo di dover consolare qualcuno.

"Ho un'idea!" mi alzo in piedi di scatto e Penny tra le lacrime mi guarda aspettando la mia idea con occhi colmi di speranza. Si trova nella mia situazione, solo che per me è la mia famiglia e quindi è meno difficile farsi mantenere piuttosto che dal fidanzato ricco. "Sai la scuola di danza?" lei fa uno sguardo interrogativo non capendo "Louis mette a disposizione a chi vuole un lavoro nelle sue enormi e numerose discoteche." dico con sguardo sognante "No. No e poi no." Penny si alza e sbatte i pugni nelle sue gambe come una bambina. Alzo gli occhi al cielo "Questa è la soluzione. Devi solo fare la ragazza immagine, ballare una coreografia all'entrata e una all'uscita, le stesse coreografie che facciamo nella scuola e, durante la serata restare ferma a muovere i fianchi come una bella statuina." Sono in piedi quindi le mostro la scena guadagnandomi una risata da parte sua. Beh se non altro l'ho fatta ridere. "E soprattutto resterai vestita per tutta la serata." Dico io facendole l'occhiolino "Ho litigato con tuo fratello ma non credo mi lascerà." ci penso un po' "Gli devi chiedere il permesso?" chiedo un po' sorpresa che una ragazza così si faccia sottomettere da mio fratello. "Non so se mai tu te ne sia accorta, ma devo dire che hai un fratello un po' possessivo." dice con un po' di imbarazzo, mi verrebbe da ridere, ma mi trattengo dal fatto che so il perché lo è diventato, anche se un minimo lo è sempre comunque stato. "Andiamo a mangiare, ci penserò io." dico andando verso il piano di sotto con lei alle calcagna. Lei dormirà qui e comunque i miei genitori non ci sono, infatti mangeremo in cucina stasera.

"Andremo a lavorare insieme." dico io a Penny prima di mettermi una forchettata di insalata in bocca? "D'avvero lo faresti?" le si sono illuminati gli occhi. Annuisco "Anche io sono senza lavoro e visto che balliamo insieme possiamo anche lavorare insieme." Dico io convinta. "Sì in una discoteca, lo sai che Elijah non ci lascerà." Alcuni bodyguard e cameriere ascoltano facendo finta di niente, compreso anche Aiden che stringe la presa sulla forchetta. "Ma perché sei così scettica? sarà solo per tre sere a settimana e ci sarà comunque Louis come capo." lei annuisce con sguardo pensieroso. Mi toccherà far fare pace a lei e mio fratello e allo stesso tempo convincere lui a farla lavorare in discoteca. E il nostro sexy Aiden che ci guarderà e sarà geloso.

||I'M AN FBI AGENT, BUT I HAVE A BODYGUARD 2 ||Where stories live. Discover now