The 100

162 20 34
                                    

Scheda Fandom The 100
di RoseMezzosangue

Scheda Fandom The 100di RoseMezzosangue

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Storia

The 100 è una serie TV composta da cinque stagioni e una sesta in produzione, nata inizialmente come una saga letteraria della scrittrice Kass Morgan. In seguito, il produttore e sceneggiatore Jason Rothenberg si interessò al progetto e lo propose all'emittente CW. Il pilot è stato
Kmandato in onda per la prima volta il 19 marzo 2014 negli Stati Uniti e il 1° ottobre dello stesso anno in Italia. La serie segue soltanto la premessa dei libri, ma la trama che va a svilupparsi è del tutto diversa.

Trama

Sono trascorsi 97 anni dall'apocalisse nucleare che ha devastato la Terra. Gli unici sopravvissuti sono i discendenti delle persone che si trovavano sulle dodici stazioni spaziali in orbita al momento della catastrofe, poi fuse nell'enorme stazione Arca. L'Arca sta però morendo a causa di un guasto irreparabile che sta lentamente esaurendo tutto l'ossigeno. Cento criminali condannati a morte vengono quindi mandati sulla Terra per testarne la vivibilità e salvare così la colonia, ma scopriranno presto di non essere i soli sul pianeta. Dovranno quindi arrangiarsi per quanto possibile nel tentare di proteggersi dai cosiddetti Terrestri, una popolazione violenta che fin dall'inizio cerca di eliminarli.

 Dovranno quindi arrangiarsi per quanto possibile nel tentare di proteggersi dai cosiddetti Terrestri, una popolazione violenta che fin dall'inizio cerca di eliminarli

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ambientazione

La Terra post-apocalittica è caratterizzata da ambienti selvaggi e animali geneticamente modificati dalle radiazioni. Il posto in cui atterra la navicella dei Cento corrisponde all'attuale Virginia, negli Stati Uniti, e l'ambientazione principale copre parte del Maryland e del Distretto di Washington. In seguito vengono mostrate anche altre zone vicine. Il paesaggio è costituito da grandi foreste, nelle quali si trovano alcuni resti risalenti all'epoca prima della catastrofe.
I popoli che abitano questi luoghi hanno una struttura sociale e culturale divisa in clan e basata sulla violenza, che verrà approfondita nel corso delle stagioni. All'inizio si sa soltanto che hanno uno stile di vita piuttosto primitivo: utilizzano armi quali lance e spade, vivono in grotte o capanne e non conoscono la tecnologia e la medicina avanzate.

Guida Fandom - How I Met My FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora