Supernatural

344 41 67
                                    

Scheda Fandom Supernatural
di LaFeniceAzzurra7


Storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Storia

La sera del 13 settembre del lontano 2005, sul canale statunitense The CW, debuttò la serie "Supernatural". Il creatore della serie è Eric Kripke, affascinato da sempre dalle leggende metropolitane. Lavora al progetto per dieci anni, con l'intenzione iniziale di realizzarne un film.

La prima bozza del progetto aveva un taglio antologico (in ogni episodio si sarebbe dovuta presentare una situazione diversa), con protagonisti due reporter a bordo di un furgoncino, a caccia di creature soprannaturali. I due protagonisti diventarono due fratelli, e inizialmente si dovevano chiamare Sal e Dean, in onore dei due protagonisti di On the Road, ma alla fine si optò per Sam e Dean. Il celebre cognome "Winchester" ricorda il genere western e per Kripke "Supernatural" è da considerarsi un moderno western.

La serie doveva svilupparsi in tre stagioni, che si ampliarono in cinque: anche se la serie è tuttora in produzione, per un numero totale di tredici stagioni, la trama pensata da Kripke si conclude nella quinta (andata in onda tra il 2009 e il 2010). In ogni episodio i fratelli combattono il "mostro della settimana", perciò i personaggi principali sono solo i due Winchester (interpretati da Jensen Ackles e Jared Padalecki).
La trama della serie varia nel corso delle stagioni.

Personaggi principali

Sam Winchester

Tra i due è il fratello minore, aveva pochi mesi quando la madre morì misteriosamente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tra i due è il fratello minore, aveva pochi mesi quando la madre morì misteriosamente. Sam, da quando ha potuto decidere liberamente, si è tenuto lontano dalla caccia al soprannaturale, non considerandola la sua vocazione (al contrario di Dean).

Non ha avuto una vita semplice: da ragazzo aveva sempre seguito il padre e Dean a caccia e ciò comportava una vita nomade, non caratterizzata da una vera e propria casa dove vivere come una famiglia normale. Sam, all'inizio della serie, vive e studia al college, ha una ragazza e non si è tenuto in contatto con il padre e Dean, ma quando quest'ultimo si presenta inaspettatamente, annunciando la scomparsa del padre e chiedendo un aiuto per un caso, decide di seguire temporaneamente il fratello sulle orme di un fantasma che fa sparire nel nulla le persone, ripetendo che quella rappresenta l'eccezione alla regola, pur dietro insistenza di Dean.
Una volta tornato al college Sam assiste a un orribile evento per mano dello stesso assassino della madre e per questo motivo decide di abbandonare gli studi e seguire Dean per gli Stati Uniti per trovare il padre e l'assassino della madre.

Guida Fandom - How I Met My FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora