The Vampire Diaries

396 35 46
                                    

Scheda Fandom The Vampire Diaries
di Dottie93


Storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Storia

È il 2009 quando viene rilasciato per la prima volta il Pilot della serie TV destinata a diventare una delle più seguite degli ultimi dieci anni: vampiri e drammi adolescenziali e familiari, allora non avevano bisogno di un cast popolare perché già sulla cresta dell'onda.

La serie, trasmessa dall'emittente CW, si basa sull'omonima saga letteraria di Lisa Jane Smith e nonostante se ne discosti parecchio, acquisisce subito popolarità. Il personaggio di Elena Gilbert, ad esempio, è esattamente l'opposto di ciò che la Smith descrive nei libri: la ragazza della porta accanto, quella che lo spettatore avrebbe di sicuro amato, immedesimandosi in  lei.

Teoricamente, il protagonista de "Il diario del vampiro" è Stefan Salvatore, o meglio, i suoi diari, ma nella serie il focus si sposta su Elena e il triangolo amoroso che la vedrà coinvolta insieme ai fratelli Salvatore.

È questo uno dei motivi che fa ottenere alla serie, abbreviata TVD, una delle più grandi fanbase mai viste fino ad oggi (a loro è toccata la sala più grande del ComiCon per far entrare tutti i fan, in occasione della presentazione dell'ottava e ultima stagione). La verità però è che questo fandom è molto legato ai personaggi della serie, tra i quali spicca Damon Salvatore, il maggiore dei fratelli Salvatore, una delle figure più controverse della serie.

 La verità però è che questo fandom è molto legato ai personaggi della serie, tra i quali spicca Damon Salvatore, il maggiore dei fratelli Salvatore, una delle figure più controverse della serie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

The Vampire Diaries ha spopolato tra i giovani anche grazie all'ambientazione contemporanea, in un "universo alternativo" dove il paranormale la fa da padrone. Elena, fin dall'episodio uno, non è altro che una semplice ragazza che frequenta il penultimo anno di liceo, esattamente come tante altre, con un'amica un po' nemica, e un'altra che non sa bene da che parte stare.

Non ha niente di eccezionale rispetto alle sue coetanee, anzi: ha un passato sofferto alle spalle, avendo perso i genitori in un tragico incidente che l'ha vista coinvolta, e piano, piano, viene a scoprire dei segreti che la sua famiglia non ha fatto in tempo a rivelarle. Un po' tutti i protagonisti, nel corso della serie, scopriranno di avere in sé del soprannaturale e immancabili saranno streghe, vampiri e lupi mannari con cui fare i conti.

Guida Fandom - How I Met My FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora