One Direction

258 27 33
                                    

Scheda Fandom One Direction
di Redlips92

Scheda Fandom One Directiondi Redlips92

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Storia

I One Direction, gruppo anglo-irlandese, si formano ufficialmente il 23 Luglio 2010, ore 20:22.
Siamo ad X Factor UK.
Cinque ragazzi, presentatisi da solisti al talent, vengono richiamati sul palco da Simon Cowell. Sono attimi di ansia e speranza dopo il "no" ricevuto. I ragazzi si guardano tra di loro confusi ed eccitati non capendo cosa stia succedendo e perché li abbiano richiamati. E poi quel "We decided to put you through/Abbiamo deciso di mandarvi avanti"  di Simon Cowell che cambierà la loro vita per sempre.

Cinque ragazzi che non si conoscono, ma che condividono un sogno: cantare. Cominciano a studiare e a provare  insieme a casa di Harry e il feeling tra loro è immediato. Si divertono, si godono il loro momento e cercano di lasciare il segno. È un susseguirsi di video diaries (come dimenticare quello in cui si presentano aprendo le zip dei cappucci "Hello, we are One Direction"), esibizioni con grandi artisti e voglia di vincere.
Arrivati in finale si aggiudicano il terzo posto, lasciando il palco con le lacrime agli occhi ma il sorriso sulle labbra "This isn't the last of One Direction!".
E non lo è stato affatto.

X Factor ha fatto da apripista alla loro carriera; carriera che, sommata al talento, deve molto al mondo dei social network e al potere delle fan che sono riuscite a far conoscere la boy-band in ogni angolo del mondo, dando vita a un vero e proprio fenomeno virale.

Nel 2011 lanciano il loro primo album "Up All Night" che schizza subito in vetta alle classifiche mondiali, seguito da altri cinque album e altrettanti tour mondiali che hanno toccato tutti i continenti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nel 2011 lanciano il loro primo album "Up All Night" che schizza subito in vetta alle classifiche mondiali, seguito da altri cinque album e altrettanti tour mondiali che hanno toccato tutti i continenti. Nel marzo del 2015, il fandom ha dovuto affrontare l'annuncio shock dell'abbandono da parte di uno dei componenti della band: Zayn Malik decide di affrontare il mondo della discografia come solista.

Sono momenti di panico, rabbia e delusione tra le Directioners e il fandom si divide in due: chi supporta Zayn (Z-Squad) e chi invece continua a sostenere che si sia comportato male nei confronti dei ragazzi. Gli ultimi concerti vengono vissuti con un'atmosfera più triste del solito, tanto che Zayn stesso e gli altri spesso si sono ritrovati in lacrime sul palco pensando che quella sarebbe stata l'ultima volta insieme.

Guida Fandom - How I Met My FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora