Riverdale

90 6 3
                                    

Scheda Fandom Riverdale
di saraamccall e Allysus_TheSaint

Scheda Fandom Riverdaledi saraamccall e Allysus_TheSaint

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Storia

La Archie Comics è un'azienda fumettistica che ha preso vita nel 1939 negli Stati Uniti d'America. Questa grandissima e famosissima impresa ha avuto origine grazie a molti fumetti di Supereroi, per poi passare alle avventure dei nostri personaggi Archie Andrews, Jughead Jones, Betty Cooper e Veronica Lodge. Ma non sono qui per parlarvi degli straordinari e celebri fumetti della Archie Comics, bensì della magnifica serie tv che ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il globo.
Nel maggio del 2016 la Archie Comics ha annunciato al pubblico mondiale un nuovo progetto: la serie televisiva ispirata ai fumetti, vale a dire, Riverdale.

Inizialmente commissionata da Fox, fu però la CW ad accaparrarsi il progetto, a causa di un insicurezza da parte della prima casa cinematografica. Iniziarono così, il 14 marzo 2016 a Vancouver, le prime riprese del pilot, primo episodio di una stagione da 13.
Il 26 gennaio 2017 Riverdale fa il suo debutto sul canale della CW e non si può dire che non abbia avuto un successo mondiale, tanto che il 7 marzo 2017 è stata commissionata una seconda stagione da 22 episodi della neonata serie e il 1° dicembre 2017 ne è stato annunciato anche uno spin-off: "le terrificanti avventure di Sabrina", la famosa strega Sabrina, precedentemente vista sui piccoli schermi e originaria anch'essa degli Archie Comics.

Il 26 gennaio 2017 Riverdale fa il suo debutto sul canale della CW e non si può dire che non abbia avuto un successo mondiale, tanto che il 7 marzo 2017 è stata commissionata una seconda stagione da 22 episodi della neonata serie e il 1° dicembre ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Trama - Prima stagione

In una calda giornata del quattro luglio, Cheryl Blossom, una giovane ragazza dai lunghi capelli rossi, viene trovata sulla riva del fiume Sweetwater in lacrime: suo fratello gemello, Jason Blossom, è dato per morto a causa di annegamento, ma non c'è nessuna traccia del corpo della povera vittima.
Pochi giorni dopo il cadavere viene ritrovato sulla riva opposta del fiume e la vita della cittadina viene scombussolata: Jason Blossom è stato ucciso a causa di un colpo d'arma da fuoco alla testa e sono tutti impauriti di scoprire il vero colpevole.

Guida Fandom - How I Met My FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora