Diabolik Lovers

166 10 9
                                    

Scheda Fandom Diabolik Lovers
di _marias_

Scheda Fandom Diabolik Loversdi _marias_

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Storia

La serie è una visual novel di genere dating sim della casa Rejet, Diabolik Lovers, viene rilasciato l'11 ottobre 2012 in Giappone come videogioco per Playstation Portable dal titolo "Diabolik Lovers ~Haunted Dark Bridal~". Visto il successo viene poi prodotto dallo studio Zexcs e trasmesso un adattamento anime, uscito il 16 settembre 2013. Due anni dopo viene prodotto anche un OVA e nell'autunno dello stesso anno, una seconda stagione dell'anime "Diabolik Lovers MORE BLOOD" composta da 12 episodi come la prima.

Trama e ambientazione

Prendete una scuola speciale per celebrità e persone che lavorano nel mondo dello spettacolo, lezioni serali e una ragazza di nome Yui che, a causa del lavoro del padre, si trova costretta a trasferirsi. Aggiungete sei sadici fratelli vampiri ed ecco a voi la trama di Diabolik Lovers.

La storia è ambientata in Giappone, nella città di Tokyo. Diabolik Lovers racconta le vicende di Yui, figlia di un pastore protestante. La giovane ragazza si trasferisce alla magione Sakamaki, la villa di sei fratelli vampiri (Shu, Reiji, Laito, Kanato, Ayato, Subaru) figli di un famoso politico. Appena arrivata scopre che in realtà i suoi nuovi inquilini sono dei vampiri assetati di sangue. Ormai rassegnata al suo tragico destino capisce di essere non solo il bersaglio dei giovani fratelli, ma anche del loro padre, il re dei vampiri, che mira al suo cuore, infatti vuole utilizzarlo per riportare in vita una della sue tante mogli, Cordelia.

Nella seconda serie appaiono quattro ragazzi (Ruki, Kou, Yuma e Azusa), loro si definiscono fratelli per via del forte legame che li unisce fin da quando erano bambini, perciò si fanno chiamare Mukami, cognome che gli è stato dato dal re dei vampiri che in punto di morte li ha salvati. I Mukami per ripagarlo, accettano di compiere una missione che consiste nel rapire "Eve" ovvero Yui e diventare "Adam" bevendo costantemente il suo sangue.

In Diabolik Lovers, la protagonista viene maltrattata, sia mentalmente che fisicamente, dai sei fratelli vampiri con i quali si ritrova a convivere e che sembrano provare gusto nel farlo. Ma cosa di Yui attira questi vampiri? Il suo sangue non è come quello degli altri esseri umani, è speciale.

In questo anime vengono trattati vari argomenti, soprattutto l'infanzia negata (che caratterizza l'intera serie) e la violenza, di cui è vittima la protagonista. Per il resto, si può definire una sorta di harem.

Personaggi principali

I personaggi sono in tutto 11. I sei fratelli Sakamaki, figli del re dei vampiri, i quattro fratelli Mukami che sono stati "adottati" dal re dei vampiri e la protagonista, Yui. Nell'anime i caratteri dei personaggi sono molto diversi dal videogioco.

Yui Komori

Yui Komori

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Guida Fandom - How I Met My FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora