Teen Wolf

297 36 47
                                    

Scheda Fandom Teen Wolf
di ThiefOfDreams

Teen Wolf è una serie tv statunitense che nasce nel 2011 e si ispira al film omonimo del 1985, che in Italia è stato tradotto come "Voglia di vincere"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Teen Wolf è una serie tv statunitense che nasce nel 2011 e si ispira al film omonimo del 1985, che in Italia è stato tradotto come "Voglia di vincere". Il film vede come attore protagonista un giovane Michael J. Fox (meglio conosciuto come Marty McFly da "Ritorno al Futuro") che, scoprendosi un licantropo, dovrà riuscire a convivere con questa sua natura e la vita già abbastanza complicata di un adolescente.

La serie tv riprende questo piccolo universo e lo espande in un susseguirsi di avventure incalzanti e intriganti, via via sempre più cupe e misteriose per un totale di sei stagioni andate in onda tra il 2011 e il 2017.

La storia si colloca a Beacon Hills, piccola contea realmente esistente in California, che nella serie tv diviene il centro di attrazione delle più disparate creature paranormali.

Protagonista è Scott McCall, un normale adolescente che, con il suo migliore amico Stiles Stilinski, è considerato un po' uno "sfigato". Già nella prima puntata, però, la sua tranquilla e un po' monotona esistenza viene stravolta a causa del suo migliore amico e della sua ossessione per i misteri. Stiles, infatti, lo convince a seguirlo in un bosco, avendo sentito da suo padre, sceriffo della contea, che era stata ritrovata la metà inferiore di un corpo femminile brutalmente dilaniato.

I due ragazzi, però, non fanno molta strada: quando si imbattono nella squadra di ricerca della polizia, Scott riesce a nascondersi, mentre Stiles viene visto da suo padre e ammonito per il suo comportamento avventato.

Scott, rimasto solo, non solo ritrova il cadavere, ma si imbatte anche in un'aggressiva creatura a quattro zampe che lo morde prima di fuggire nel buio. Quell'essere (la cui identità verrà svelata verso la fine della prima stagione) attraverso il morso ha tramutato anche Scott in un licantropo, nella speranza che lui si unisca al suo branco. Il ragazzo si troverà a dover imparare a convivere con tutti i vantaggi e gli svantaggi della nuova condizione; Scott e Stiles saranno catapultati in un mondo che ignoravano. Scopriranno che la realtà non è così semplice come appare: nella piccola Beacon Hills esistono numerose creature misteriose e segreti da svelare, che renderanno le loro vite sempre più complesse.

La serie, dopo la prima stagione, evolve in maniera molto interessante: partendo come teen drama per adolescenti piuttosto insipido, matura in una serie complessa e intrigante, dai temi forti e dalla regia serrata, portando lo spettatore a empatizzare con personaggi che vengono progressivamente approfonditi.

Personaggi principali:

Scott McCall

Scott McCall

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Guida Fandom - How I Met My FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora