Teen Titans

317 37 10
                                    

Scheda Fandom Teen Titans
di DeadlyShip

Scheda Fandom Teen Titansdi DeadlyShip

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Storia

I Teen Titans sono un gruppo di supereroi immaginari che appaiono principalmente nei fumetti americani pubblicati dalla DC Comics. Come il nome del team suggerisce, i suoi membri sono adolescenti supereroi, molti dei quali hanno agito come spalle ed assistenti di membri della Justice League.

Le origini di questo gruppo sono legate a un caso di emergenza. Quando il piccolo villaggio di Hatton Corners, negli Stati Uniti, venne attaccato dal criminale Mr. Twister, gli unici a rispondere alla chiamata furono Robin, Aqualad e Kid Flash, che, nonostante l'inesperienza, riuscirono a salvare il piccolo paesino. Incoraggiati dai loro mentori, decisero di fondare il gruppo dei Teen Titans. Nel corso della loro prima missione ufficiale si unirono a loro Wonder Girl, la protetta di Wonder Woman, e Speedy, assistente di Freccia Verde.

La testata dei Teen Titans venne tuttavia chiusa negli anni '70, un po' per le tematiche troppo impegnate per il pubblico giovane, un po' perché i personaggi erano più che altro copie sbiadite di supereroi più conosciuti.

Tutto ciò ebbe una svolta, però, negli anni '80 con "The New Teen Titans": edizione dopo edizione, i membri cominciarono a maturare in modo impressionante, creandosi una propria identità, stavolta ben distinta da quella dei propri mentori.

Tutto ciò ebbe una svolta, però, negli anni '80 con "The New Teen Titans": edizione dopo edizione, i membri cominciarono a maturare in modo impressionante, creandosi una propria identità, stavolta ben distinta da quella dei propri mentori

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nel 2003, su Cartoon Network, andò per la prima volta in onda la serie animata a cartoni "Teen Titans", prodotta dalla Warner Bros. Pictures, che riprende le avventure del team di supereroi fumettistico, seppur apportando modifiche alla composizione della squadra che vedono tagliati fuori Kid Flash, Aqualad e Wonder Girl.

Nella serie, ritroviamo i cinque adolescenti che avranno a che fare quotidianamente con ogni tipo di attività criminale, trovandosi a gestire anche i propri problemi adolescenziali, le loro amicizie, le loro prime cotte e il proprio passato. Vengono anche introdotti criminali di alto rango, come la nemesi dei Teen Titans, Death Stroke, che cercherà in tutti i modi di sconfiggerli e prendere come suo protetto Robin, verso il quale svilupperà una specie di "ossessione".

Guida Fandom - How I Met My FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora