Inuyasha

298 25 10
                                    

Scheda Fandom Inuyasha
di terry_ronza


Storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Storia

Inuyasha nasce dalla mente di Rumiko Takahashi come manga shonen e pubblicato nel settimanale Weekly shonen Sunday  dal 13 novembre 1996 al 18 giugno 2008.

Da lì si sono evolute due serie anime, la prima composta da 167 episodi divisi in 6 stagioni trasmessa dal 2000 al 2004 in Giappone, e la seconda, chiamata "Inuyasha – The final act" composta di 26 episodi trasmessa nel 2009/2010. L'anime comprende inoltre quattro film, un OAV e un drama cd, intitolato "Asatte", un file audio con le voci dei doppiatori originali ambientato dopo il finale della serie.

Differenze tra anime e manga

La differenze tra anime e manga sono per lo più dovute ai "filler", cioè scene o puntate aggiuntive autoconclusive necessarie per rimanere al passo con il cartaceo. Anche le battute dei personaggi e i nomi di alcuni oggetti possono non combaciare: ad esempio, le tecniche d'attacco che Inuyasha usa con i suoi artigli, nel manga vengono chiamati "Artigli di ferro" e "lame insanguinate", mentre nell'anime non vengono tradotte e sono chiamate "Sankon tessou" e "hijin kessou"; oppure, per bloccare Inuyasha nel mezzo delle sue azioni, Kagome utilizza il comando "Seduto!" nel manga e "a cuccia!" nell'anime.

 Anche le battute dei personaggi e i nomi di alcuni oggetti possono non combaciare: ad esempio, le tecniche d'attacco che Inuyasha usa con i suoi artigli, nel manga vengono chiamati "Artigli di ferro" e "lame insanguinate", mentre nell'anime non v...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Trama e ambientazione

L'anime tratta della storia del mezzodemone Inuyasha, reso dormiente dalla sacerdotessa Kikyo per aver tentato di rubare la Sfera dei Quattro Spiriti, un magico gioiello con il quale sarebbe potuto diventare un demone completo.

L'ambientazione principale è l'epoca Sengoku, ovvero il periodo feudale giapponese dove risiede Inuyasha, che pullula di demoni di tutti i tipi, molto spesso nemici degli umani, e che si alterna con il mondo moderno.

La storia comincia quando la quindicenne Kagome, semplice studentessa di terza media, viene risucchiata dal pozzo del tempio del nonno a causa dall'energia sprigionata da un demone millepiedi che si sta risvegliando, finendo nel periodo Sengoku. Qui viene catturata e portata al cospetto dalla sacerdotessa Kaede, che da subito capisce che Kagome è la reincarnazione di sua sorella Kikyo (identica anche nell'aspetto), la sacerdotessa che addormentò Inuyasha 50 anni prima.

Guida Fandom - How I Met My FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora