Capitolo 12

4.5K 182 14
                                    

"Lauren...Lauren, svegliati." Sentii qualcuno tirarmi una gomitata; aprendo gli occhi lentamente riconobbi Sofi.

"Ho scuola e mi devi accompagnare." Spiegò.

"Ok, sarò giù in un secondo." Dissi dopo poco e vidi la giovane lasciare la mia stanza.

Feci un respiro profondo e poi sbadigliai per un'ultima volta prima di alzarmi. Riflettere tutta la notte mi aveva rubato il tempo per dormire, ma non avevo ancora deciso se avessi dovuto rimanere o no a Miami. Il mio istinto diceva di sì, come il mio cuore. Ma il mio stupido cervello ragionava sul fatto che avrei dovuto continuare a lavorare nel modo in cui lo stessi facendo ultimamente. Ero al culmine della mia carriera e prendersi una pausa sarebbe potuta essere la decisione più stupida di sempre. Nessuno si era mai fermato proprio quando era al massimo dello splendore, che pazzia sarebbe stata?

Il ricordo di ciò che era successo il giorno prima mi fece tremare. Sarei stata capace di ammettere di essermi sentita felice e soddisfatta dopo quegli ultimi giorni? Infondo, sapevo che non ero contenta della mia vita, fino ad un certo punto: da quando Camila si era mostrata al mio concerto. Dopo il suo arrivo successero tante cose, da scombussolare completamente la mia vita. Tralasciando quanto fossero complicate le cose, la donna dagli occhi color cioccolato mi rendeva più felice di chiunque.

E così presi la mia decisione. Alzandomi dal letto, misi dei vestiti a caso e mi preparai per portare Sofi a scuola. Incontrandola nella cucina, notai che stesse indossando i miei indumenti, ma ovviamente non mi interessava. Le avevo detto la sera prima che avrebbe potuto prendere qualsiasi cosa avesse voluto nel mio camerino e per altro sembrava carina. Sfortunatamente non c'era nulla da mangiare nel frigo, ma le dissi che avremmo potuto prendere qualcosa durante il tragitto.

"Sicura di voler andare a scuola? Le professoresse capiranno se vuoi rimanere all'ospedale." Dissi dolcemente in macchina.

"No, ho una verifica importante oggi e ho studiato tutta la settimana, quindi non voglio mancare."

"Sembri molto preparata per quello che è successo. Molto più di Camila anche ieri." Notai.

"Più o meno sapevo che sarebbe successo." Confessò, facendomi girare sorpresa.

"Mia mamma aveva perso molto peso ultimamente e l'avevo vista più volte prendere dei medicinali. E come ho detto, mi piace studiare le persone; non ha fatto altro che fare viaggi con amici, era molto più attaccata con chiunque e non so... Mi sento come se mi fossi preparata automaticamente." La sua maturità era sorprendente. Misi una mano sul suo ginocchio per confortarla.

"Come pensi che la prenderà Camila?" Chiesi con calma.

"Lo eviterà." Sofi rispose immediatamente. "Si terrà occupata con altro e non ci penserà." Era davvero intelligente, pensai di nuovo.

"Puoi.. um.. scendere dalla macchina per qualche secondo così tutti possono vedere che mi hai portata tu?" La stessa chiese ma più timidamente appena parcheggiai davanti alla sua scuola.

"Non sai quanto sarebbe importante per la mia popolarità!"

Senza nessun'altra parola scesi e camminai verso l'altra parte della macchina per abbracciarla. Potevo sentire gli sguardi delle altre persone puntati addosso e qualche ragazzino urlare il mio nome. Mi staccai dall'abbraccio e tolsi il cappello che indossavo, per darlo a lei.

"Ora sei perfetta." Sorrisi e vidi una scintilla di ammirazione formarsi nei suoi occhi. "Ci vediamo dopo."

"Ciao!" Salutò andando verso l'entrata.

Mi ritrovai davanti al parcheggio dell'ospedale; tirando fuori il mio iPad avevo preso la decisione finale, ovvero di rimanere a Miami e prendermi una pausa. Inviai un'email al mio manager cercando di essere il più generica possibile. Ero un po' triste nel dovere cancellare le date, ma sapevo che i miei fan avrebbero accettato la mia decisione se solo avessero saputo la verità. Ovviamente, non potevo dire che la madre di Camila stesse morendo, però ero stata chiara del fatto che avrei per forza dovuto cancellare i concerti.

Do I Wanna Know? (Traduzione Italiana) [IN REVISIONE]Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon