Capitolo 4

4.7K 168 2
                                    

Ero così tentata dal raccontare a Camila le mie paure ed i dubbi sulla mia carriera e sulla mia vita in generale. Sapevo che lei avrebbe capito, e fu per questo che decisi di non dirle nulla: lei era lì, ma in poche ore se ne sarebbe andata e nessuno mi avrebbe capito.

La sentii osservarmi ancora, mentre io inalavo del fumo dalla mia sigaretta.

"Non sono triste comunque. Mi sento solo stanca alcune volte, ma grazie al tempo libero ed ai giorni di pausa ritorno come nuova", mentii spudoratamente. Camila guardò altrove e nessuna delle due disse qualcos'altro per un po'. Era evidente che non mi avesse creduto.

"Cosa pensi che succeda se facciamo una foto e la postiamo?", disse ad un certo punto ridacchiando.

In quel momento realizzai che fosse un pochino brilla, anche perché con il passare degli anni ero riuscita ad imparare le sue fasi di sbornia e spesso, quando era veramente ubriaca, le cose tra di noi si complicavano. Per fortuna era soltanto brilla ed io avevo sempre amato questa "fase" perché mi aveva sempre rilassata vederla così.

La guardai con un'espressione confusa.

"Stai scherzando, vero?", dissi con calma.

"Credi che importi ancora agli altri?", chiese sorridendo.

Sapevo che l'idea della foto non le facesse né caldo, né freddo, perché era fidanzata. Non le importava neanche cosa pensassero le persone di noi due dopo tutti quegli anni, ma io mi sentivo preoccupata comunque. Diciamo che non volevo perdere la chance di riavere Camila indietro, come amica ovviamente.

"Non ne sono sicura", dissi sinceramente.

"Allora facciamolo dai", rispose immediatamente, lasciandomi perplessa. Non capivo perché fosse così decisa nel farlo.

"Vieni, dammi il tuo telefono. Sarà divertente per le vecchie Harmonizers", aggiunse.

Tirai fuori il mio smartphone, lo sbloccai e glielo diedi. Lei aprì Instagram e iniziò a cercare un effetto decente.

"Vieni qui", disse ed io mi accomodai di fianco a lei. Con una mano tenne il mio telefono sopra le nostre teste e con l'altra mostrava allo schermo il bicchiere pieno di vino. Feci lo stesso e sorrisi come un'ebete. Eravamo talmente vicine che fui in grado di sentire il profumo del suo shampoo, che mi provocò un piccolo brivido.

"Perfetto!", esclamò.

'Sembriamo carine', pensai. 'Beh, forse non come lei ed Hanna, ma formeremmo una bellissima coppia'. Fermi un attimo... perché stavo pensando a quello? I miei occhi si concentrarono sulla foto, che riprendeva anche il panorama visibile dal mio terrazzo, ma non ebbi molto tempo perché subito dopo Camila chiuse l'app e aprì Twitter. Postò la foto con scritto:

Miami Nights #Camrenreunited; Let's get it trending, harmonizers!- XX Camila.

[Notti a Miami #Camrenriunite; Facciamolo diventare di tendenza, harmonizer! -Baci, Camila.]

I miei occhi si spalancarono non appena mi mostrò il telefono con il tweet.

"Mh.. sarà interessante", dissi, non sapendo cosa dire. Passarono trenta secondi e ricevetti un messaggio.

Normani: Devo essere spaventata per quello che succederà? E.. cosa diamine è successo e perchè non ne so nulla?!? Devi spiegarmi un po' di cose :)

"Normani mi ha già inviato un messaggio", dissi quando notai la faccia sorpresa di Camila.

"Ti senti ancora con lei?", le sembrava quasi strano che io e Normani parlassimo ancora: certo lei ovviamente si sentiva ancora con tutte le altre ragazze del gruppo. Forse Normani non le aveva detto che avevamo iniziato a risentirci.

Do I Wanna Know? (Traduzione Italiana) [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now