Capitolo 5

4.3K 156 3
                                    

Le mie guance erano diventate rosse. Per un'altra volta avevo lasciato il mio stato di coscienza e mi ero immersa nei ricordi.

"Lauren?" Sentii chiamarmi.

"Dove sei stata?" Camila si lasciò scappare una piccola risata, notando che ero assente dalla conversazione che stavamo avendo con Dave.

"Stavo.. pensando.. ad alcune cose del tour." Mentii prima di prendere un sorso di vino dal mio bicchiere per calmarmi.

"E' il mio lavoro, ma stanotte siamo liberi quindi voglio che ti diverta. Andiamo di sotto!" Esclamò Dave.

Forse non era una buona cosa nei confronti delle persone invitate che io passassi tutto il tempo con Camila, però non mi interessava. Se avessi dovuto scegliere, li avrei cacciati tutti di casa e mi sarei seduta su un divano con la mia ex migliore amica a parlare tutta la notte. Apparentemente non era un'opzione plausibile in quanto vidi Camila seguire Dave che si dirigeva al piano terra.

Finii la mia sigaretta e bevvi un altro po' di vino rosso, che mi avrebbe aiutato a sopravvivere alle conversazioni che mi aspettavano.

Con mia grande sorpresa, Camila stava già parlando con un gruppo di persone che le davano molta attenzione. Non era di certo la solita teenager timida e asociale che avevo incontrato ad X Factor. La donna catturò i miei occhi proprio mentre scendevo le scale continuando a parlare con quel gruppo di persone. Tutti ascoltavano ogni parola che diceva mentre gesticolava con le mani per aggiungere enfasi alla storia che stava raccontando. Ogni volta che rideva inclinava la testa all'indietro, cosa che la rendeva letteralmente sexy.

Da quando avevamo raggiunto gli altri invitati, stavo girando per la casa per parlare con tutti. All'inizio avevo un pochino paura che Camila venisse tagliata fuori perché non conosceva nessuno, ma evidentemente non ebbe bisogno del mio aiuto per farsi nuovi amici. 'Cosa le è successo durante questi anni?' pensai, poiché non avevo idea di come si fosse trasformata nella più perfetta creatura sulla terra che riusciva a far accelerare il battito del mio cuore con un solo sorriso.

"Chi è quest'amichetta che ti piace tanto?" Sentii una voce femminile interrompere i miei pensieri, così mi girai e vidi Katherine, una delle mie cantanti di coro, ed i miei occhi si spalancarono per l'imbarazzo, anche se cercai di ridere per non farlo notare.

"Cosa? No.. è una mia compagna di band. Camila, dovrei avertene parlato." Iniziai persino a balbettare.

"Stavo scherzando Lauren. Rilassati!" Disse per poi sorridere e lasciare subito la scena.

Decisi di raggiungere il gruppetto di Camila e mentre mi avvicinavo, il mio battito aumentava velocemente facendomi arrabbiare. Ero nervosa.

"Di cosa state parlando ragazzi?" Cercai di entrare subito nella conversazione.

"Stavo raccontando loro di alcuni progetti che avevo.. di beneficenza." Spiegò Camila.

In quel momento realizzai che non avevo ancora chiesto alla giovane donna qualcosa sulla sua vita. Ero così presa dai ricordi che attraversavano la mia mente.

"Sai mi piacerebbe essere di aiuto in qualsiasi modo." Risposi per farla aprire.

"No, va bene, stavo solo conversando." Disse con un sorriso pieno di sicurezza.

"Beh, allora continua per favore. Sono curiosa di sapere cosa fai. E scusa, mi sento un'idiota per non avertelo chiesto." Ammisi mortificata.

"In realtà, sono una musica-terapista." Iniziò a raccontare e solo quella frase mi fece sobbalzare. 'Potrebbe essere più perfetta di così?' Aveva scelto una professione dove aiutava le altre persone, senza però lasciare la musica completamente.

Do I Wanna Know? (Traduzione Italiana) [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now